COME LA BERLINA - Le vendite dell'Astra Sports Tourer inizieranno a novembre, ma l'auto entro una settimana si potrà già ordinare. La versione famigliare della berlina a cinque porte tedesca, ne ricalca la gamma motori (la vedi qui), con potenze comprese tra i 95 CV della 1.3 CDTI diesel e i 179 della 1.6 turbo a benzina e le dotazioni. A pari allestimento e motore, la Sports Tourer costa 1.000 euro in più dell'Astra berlina.
A BOTTA CALDA
La nuova coda è ben proporzionata e si raccorda bene al muso della Astra, anche se si è perso il notevole slancio della berlina. Molto curato il baule. Oltre alle buone finiture e al facile accesso (la soglia di carico è a soli 60 cm da terra) ci sono il tendalino che sale verso l'alto per migliorare l'accessibilità, delle comode levette vicine al portellone per reclinare gli schienali e parecchio spazio supplementare sotto il pavimento. Non mancano le guide in alluminio per i sistemi di ancoraggio dei bagagli e la botola per gli sci. Una piccola "raffinatezza" è costituita dalla seduta del divano posteriore che si può togliere (con un sistema di sgancio ben fatto) per sfruttare anche l'ultimo centimetro disponibile.
> PER SAPERNE DI PIÙ DELLA SPORTS TOURER