NEWS

L'Opel Astra mette su famiglia

07 gennaio 2010

Più grande e spaziosa, la nuova Astra Station Wagon dovrebbe essere in vendita entro la fine dell'anno. Tra i punti di forza, le sospensioni a controllo elettronico.

TUTTA NUOVA - Il prossimo Salone di Ginevra, a marzo, segnerà il debutto della Opel Astra SW. Come la berlina dalla quale deriva (leggi qui il primo contatto della 1.7 CDTI), la versione “famigliare” avrà un aspetto sostanzialmente diverso dal modello attuale.

Grazie al passo di 268 cm, la nuova Opel Astra SW sarà anche più grande: dovrebbe sfiorare i 470 cm di lunghezza, contro i 452 del modello oggi ancora a listino, e offrire un bagagliaio molto capiente. Come mostra la nostra ricostruzione grafica (foto in alto), la coda ripropone alcuni tratti stilistici introdotti con la Insignia Sport Tourer (leggi qui la prova della 2.0 CDTI): i fanali sono a sviluppo orizzontale, come sull'Astra berlina del resto, i finestrini hanno cornici cromate, mentre il lunotto piuttosto inclinato ha lo scopo di “snellire” la coda.

 

Opel astra 2009 interni 03
La plancia, uguale a quella della berlina, ha un aspetto moderno e gradevole, ma la consolle è fin troppo ricca di comandi, non sempre intuitivi.

 

TANTA ELETTRONICA - Come sull'Astra a cinque porte, anche la versione Station Wagon dovrebbe avere tra gli optional le sospensioni a controllo elettronico regolabili su tre tarature (normale, confortevole e sportiva), i fari bixeno a orientamento automatico e la telecamera che “legge” i segnali dei limiti di velocità.

La gamma motori dovrebbe essere quella dell'Astra berlina, con il nuovo 1.4 benzina aspirato da 101 CV e turbo da 140 CV e i turbodiesel da 1,3 a 2 litri con potenze comprese da 95 a 160 CV. La Opel Astra SW dovrebbe essere in vendita da dicembre a partire da 18.000 euro.



Aggiungi un commento
Ritratto di Ecochic
7 gennaio 2010 - 20:29
Questo modello prmette proprio bene. Appena sarà uscito voglio andare a vedere in concessionaria come è fatta questa nuova Astra SW. Potrebbe avere davvero dei buoni numeri per vendere bene.
Ritratto di Oscar
7 gennaio 2010 - 21:02
è un'auto bella, confortevole credo, tecnologica, non costa poco, ma è la versione famigliare ed è quasi nornale quel prezzo per un'auto del genere
Ritratto di Puglio
7 gennaio 2010 - 21:51
6
In apparenza sembra ben fatta sotto ogni aspetto...e di solito la Opel passa dalla parole ai fatti...SE E' COSI'... SARO' PRONTO A COMPRARLA SUBITO...
Ritratto di Sprint105
8 gennaio 2010 - 12:27
accidenti, qui si parla di quattro metri e settanta di lunghezza. E' diventata un macchinone, non sarà contento che la userà in città
Ritratto di angela federico
8 gennaio 2010 - 22:31
è troppo lunga: abbandonerà la concorrenza con ford focus sw, peugeot 308 sw, renault mégane sportour e volkswagen golf variant; riceverà laconcorrenza della citroen C5 sw, fiat croma, ford mondeo sw, opel insignia sportour, peugeot 407 sw, renault laguna sportour e volkswagen passat variant d'altronde le prime 4 sono lunghe circa 4,50 m, le altre 7 partono dai 4,70 (compresa la nuova astra sw) e arrivano fino ai 4,80 m, tranne la insignia lunga 4,90
Ritratto di rossi_luigi
9 gennaio 2010 - 20:50
Attualmente ho una Opel ASTRA SW. Assistenza tescnica pietosa. I contratti di estensione garanzia sono delle truffe. Per quale motivo bisogna continuare a comprare questa macchina, oltretutto poco affidabile!!!!!!
Ritratto di domy@87
26 gennaio 2011 - 22:39
quello ke e capitato a te e un caso,ke puo succedere cn qualsiasi casa---le opel proprio rispetto alle altre marche e una delle migliori......
Ritratto di Limousine
13 gennaio 2010 - 14:37
Non amo molto le s.w., però devo ammettere che la versione familiare della nuova Astra è piacevole. Mi sembra un tantinello "esagerata" solo la mole della vettura. E' vero che la berlina 5 porte è già tra le più grandi vetture del segmento C, però con la wagon si sfonda letteralmente sino ad equipararsi a vetture del seg. D. Per contro, dimensioni simili dovrebbero certamente ripercuotersi positivamente nella capacità del vano di carico.
Ritratto di teodor12
6 aprile 2010 - 10:18
bella ne avevo una della 7° serie
Ritratto di gabbyano
25 maggio 2010 - 00:47
sono sicuro che sara' la mia prossima auto col 2000 160 cv l'ho intravista ed e' subito amore

PREZZI CARBURANTI

SCOPRI I PREZZI DEI DISTRIBUTORI VICINI A TE
Prezzi medi in Italia
Rilevazione di venerdì 18 aprile

LE ULTIME NEWS

Le notifiche push sono disabilitate in questo browser