BONUS PER LE PIÙ RECENTI E PER LE BIFUEL - Anche la Opel (oltre a Citroën, Ford, Hyundai e Renault) ha deciso di sostenere le vendite in gennaio prolungando i bonus per la rottamazione, in attesa che il Governo decida quali aiuti dare al settore.
I clienti che sceglieranno una Opel (in foto la Corsa) consegnando una macchina a norme Euro 0, 1 o 2 continueranno a usufruire dei 1.500 euro concessi fino al 31 dicembre 2009 per la demolizione, con in più la possibilità di consegnare alla concessionaria una vettura più nuova. Per le Euro 2, infatti, la Opel accetta anche le macchine targate prima del 2001 (con gli aiuti statali, invece, il termine era il 31 dicembre 1999).
TAGLI ROBUSTI PER IL GAS - La novità, rispetto agli altri Costruttori, è che viene offerto un sostegno di 1.500 euro anche per alcune vetture omologate a gas: le versioni Gpl-Tech della vecchia Astra a cinque porte, ancora disponibile presso i concessionari (la nuova non c’è ancora a Gpl), dell’Astra SW, della Meriva e della Zafira. Per quest’ultima, l’offerta è valida anche sulle versioni ecoM ed ecoM Turbo, entrambe a metano. A queste riduzioni di prezzo, si potranno sommare, quando previsto dalla Casa, anche gli sconti che la Opel fa per molti modelli.