ERA LA PIÙ VENDUTA - Forte del successo, che l'ha portata ad essere, ancora nel 2011, la vettura da città più venduta, non solo in Italia, ma anche in Europa, la Fiat ha deciso di mantenere in produzione la seconda generazione della Panda, data di nascita 2003. D'ora in poi si chiamerà Panda Classic, per distinguerla dalla nuova Panda che si appresta ad arrivare nella concessionarie.
DOPPIA ALIMENTAZIONE - La Panda Classic sarà disponibile con i motori 1.2 69 CV a benzina, 1.3 Multijet 75 CV diesel, 1.2 69 CV EasyPower (doppia alimentazione Gpl e benzina) e 1.4 77 CV Natural Power (metano e benzina). L’allestimento Classic offre di serie airbag anteriori, Abs con ripartitore elettronico della frenata, volante regolabile in altezza, servosterzo elettrico Dualdrive, alzacristalli elettrici, chiusura centralizzata, predisposizione autoradio, paraurti in tinta carrozzeria e fasce paracolpi.
C'È ANCHE LA 4X4 - Resta disponibile anche la Panda con trazione integrale, denominata Panda Climbing, che è spinta dal benzina 1.2 da 69 CV oppure dal diesel 1.3 Multijet 16v da 75 CV. Sulla Climbing, oltre ai dispositivi della Classic, troviamo di serie volante e sedile guida regolabili in altezza, autoradio con lettore cd e mp3, copertura sottoscocca per il motore. A richiesta è disponibile il sistema di controllo elettronico della stabilità Esp completo di blocco differenziale elettronico (Electronic Locking Differential).
TUTTI I COLORI DELLA PANDA - La Panda Classic è disponibile in 6 colori: Bianco Bianco, Giallo Ottimista e Rosso Sfrontato e i metallizzati Grigio Perbene, Grigio Sfrenato e Nero Provocatore. Per i sedili è disponibile il tessuto Vision nel nuovo colore Antracite/Grigio sulla Panda Classic, mentre sulla Panda Climbing si può scegliere tra un tessuto Tecno Sabbia/Nero e un tessuto jeans di colore nero.
AL LANCIO È SCONTATA - I prezzi partono dai 9.050 euro della Classic 1.2 69 CV che, però, nella fase di lancio viene offerta a 7.900 euro in versione base oppure a 8.650 euro con il climatizzatore manuale oppure a 8.850 euro con il Pack Clima, che comprende climatizzatore manuale, fendinebbia e barre porta tutto.
> I prezzi aggiornati della Panda Classic