DEFINITA LA GAMMA - Presentata al recente salone di Ginevra, la
Peugeot 208 aggiornata nel design e nelle finiture interne è ordinabile con prezzi a partire da 12.300 euro. Disponibile con carrozzeria 3 porte (negli allestimenti Access, Active, Allure, GT Line, GTi e GTi by Peugeot Sport) e cinque porte (Access, Active, Allure e GT Line), può essere equipaggiata con nove motori: cinque benzina, con potenze da 68 a 208 CV, e quattro BlueHDi con potenze da 75 a 120 CV.
COSA OFFRE - Se la versione entry level della Peugeot 208, denominata Access, offre una dotazione di serie piuttosto scarna (chiusura centralizzata, alzacristalli elettrici, regolatore di velocità, servosterzo e poco altro), la Active aggiunge: retrovisori elettrici, climatizzatore, luci diurne a Led, sedile posteriore frazionabile e impianto audio con schermo touchscreen da 7 pollici e bluetooth. L’allestimento Allure include il clima bizona, i cerchi in lega da 16 pollici, i fendinebbia che si accendono in curva (funzione cornering), il volante in pelle e la tecnologia mirrorscreen per il sistema multimediale. La GT Line si distingue invece per una discreta caratterizzazione sportiva grazie ai cerchi da 17 pollici, ai vetri posteriori oscurati, al terminale di scarico cromato, alla pedaliera e ai battitacco in alluminio e ai sedili sportivi.
LE SPORTIVE - La Peugeot 208 GTi completa la dotazione dell’allestimento Allure con i sensori di parcheggio, gli interni in pelle e tessuto, i cerchi da 17 pollici carbone grigio storm, i fari anteriori specifici, il quadro strumenti GTi, le carreggiate allargate, l’estrattore posteriore con doppio terminale di scarico, lo spoiler posteriore, le pinze dei freni rosse e le minigonne laterali. Disponibile dall’autunno 2015, la GTi by Peugeot Sport aggiunge: differenziale meccanico autobloccante, cerchi da 18 pollici nero matt, assetto ribassato di 10 mm, navigatore satellitare e specifiche finiture per la carrozzeria e per gli interni.