LA BEST SELLER - La Peugeot 208 stata l’auto più venduta in Europa nel 2022 con 206.816 unità, dunque è un “asset” fondamentale per la casa francese. Che per farla restare al top sta preparando per lei un aggiornamento di metà carriera, del quale appare sul sito web Automobile Magazine una prima immagine spia.
ARTIGLI PIÙ EVIDENTI - Osservando la foto si nota come i designer della Peugeot abbiamo ridisegnato il frontale della 208 (composto da fascione, mascherina e fari) senza però stravolgerne l'aspetto. La mascherina è più grande, sebbene simile nelle forme alla precedente, e con una nuova trama. Inediti anche i fari, senza più i tre led verticali al loro interno che simulano la zampata del leone. Queste tre strisce di luce, come nel caso della 2008 restyling (qui la news), si spostano sul paraurti diventando ancora di più un segno distintivo della casa francese. Non ci sono immagini della coda, ma qui le modifiche dovrebbero essere di minore impatto.
POCHE NOVITÀ DENTRO - Le novità relative all'abitacolo dovrebbero essere limitate ad un sistema multimediale aggiornato.
IL NUOVO IBRIDO DA 136 CV - Per quanto riguarda la gamma motori, certa la presenza del nuovo powertrain elettrico da 156 CV, specifico per la e-208, che si affiancherà al nuovo 3 cilindri turbo a benzina ibrido leggero di 1,2 litri, con cambio robotizzato a doppia frizione, capace di erogare 136 CV, che dovrebbe sostituire l'attuale 130 CV. Mentre resterà disponibile la versione da 100 CV del motore 1.2.