VEDO-NON VEDO - Dopo aver visto in anticipo gli interni della Peugeot 3008 (nella foto qui sotto, qui la news), che porteranno al debutto la nuova generazione dell’i-Cockpit, il marchio francese lascia intravedere quelle che saranno le linee della E-3008, versione elettrica della suv del Leone che farà esordire la nuova architettura STLA Medium del gruppo Stellantis. Anche se nascoste da una livrea studiata apposta per celare alcuni dettagli, la silhouette della vettura si mostra abbastanza chiaramente, lasciando intendere la direzione presa dai designer transaplini. Per vederla completamente senza veli dovremo invece aspettare settembre, e per l'arrivo nelle concessionarie il 2024.
QUASI UNA SUV-COUPÉ - Lontano dal profilo della Peugeot 3008 attuale, la prima cosa che si nota è un montante C molto inclinato, sormontato da uno spoiler piuttostpo evidente sopra il lunotto. Si potrebbe quindi parlare si una suv-coupé, sebbene il tetto sia piuttosto orizzontale, quindi più simile a quelli delle suv più tradizionali. Ciò però potrebbe tradursi in una maggiore abitabilità destinata ai passeggeri posteriori. Rispetto all’attuale 3008 gli sbalzi sembrano più corti e la linea di cintura più alta. Del frontale e del posteriore non si può dire molto in base a queste immagini: davanti si vedono fari più sottili di quelli attuali, mentre dietro si nota un accenno di coda.
CACCIA AI PROTOTIPI - La Peugeot E-3008 sarà la protagonista per il prossimo mese (dal 15 luglio al 15 agosto) di un’operazione social chiamata #Camocatch Challenge. La Peugeot invita tutti a scovare il nuovo modello camuffato durante gli ultimi test su strada, fotografarlo e condividere le immagini su Facebook e Instagram con l’ashtag #Camocatch e la menzione @Peugeot. Tra tutti i partecipanti, la Peugeot estrarrà a sorte 6 persone che saranno invitate e provare in anteprima la vettura nel 2024, in occasione dei test per la stampa internazionale.