BASTA UN CLICK - Quale modo migliore per pubblicizzare una vettura sportiva se non quello di “legare” il lancio commerciale al mondo delle corse? E non ad una gara qualsiasi, ma alla 24 Ore sul circuito più famoso d’Europa: il vecchio Nürburgring. La Peugeot ha lanciato 208 GTi Racing Experience, un concorso per reclutare gli otto piloti che parteciperanno alla competizione sportiva. Per iscriversi è sufficiente registrarsi al sito www.208gtiracingexperience.peugeot.com fino al 3 febbraio 2103. Sono requisiti necessari, la provenienza da uno degli otto paesi selezionati (Belgio, Francia, Germania Gran Bretagna, Italia, Paesi Bassi, Spagna e Svizzera), la maggiore età, il possesso della patente di guida e della licenza sportiva Concorrente Conduttore.

OTTO FORTUNATI - I primi 400 di ognuno degli otto paesi iscritti sul web, parteciperanno alle preselezioni nazionali (18-28 febbraio), i 40 più veloci saranno poi valutati il 4 marzo sul circuito francese La Férthe Gaucher dove, cronometro alla mano, saranno selezionati gli otto piloti che correranno la 24 Ore del Nürburgring a bordo della Peugeot 208 GTi Sport. La vettura è stata sviluppata a partire da organi e componenti progettati per la 208 R2, R5 e RCZ Racing Cup.
IL RITORNO DI UN MITO - La Peugeot 208 GTi, che dovrebbe essere lanciata sul mercato in primavera, è spinta da un quattro cilindri 1.6 turbo in grado di erogare 200 CV e 275 Nm di coppia. Abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti dovrebbe consentire di raggiungere i 100 km/h in meno di 7 secondi.