NEWS

Si cercano piloti per la Peugeot 208 GTi

21 gennaio 2013

Per promuovere il lancio della 208 GTi, la Peugeot cerca via web otto piloti che parteciperanno alla 24 Ore del Nürburgring.

Si cercano piloti per la Peugeot 208 GTi

BASTA UN CLICK - Quale modo migliore per pubblicizzare una vettura sportiva se non quello di “legare” il lancio commerciale al mondo delle corse? E non ad una gara qualsiasi, ma alla 24 Ore sul circuito più famoso d’Europa: il vecchio Nürburgring. La Peugeot ha lanciato 208 GTi Racing Experience, un concorso per reclutare gli otto piloti che parteciperanno alla competizione sportiva. Per iscriversi è sufficiente registrarsi al sito www.208gtiracingexperience.peugeot.com fino al 3 febbraio 2103. Sono requisiti necessari, la provenienza da uno degli otto paesi selezionati (Belgio, Francia, Germania Gran Bretagna, Italia, Paesi Bassi, Spagna e Svizzera), la maggiore età, il possesso della patente di guida e della licenza sportiva Concorrente Conduttore.

peugeot 208 gti 3 1

 

OTTO FORTUNATI - I primi 400 di ognuno degli otto paesi iscritti sul web, parteciperanno alle preselezioni nazionali (18-28 febbraio), i 40 più veloci saranno poi valutati il 4 marzo sul circuito francese La Férthe Gaucher dove, cronometro alla mano, saranno selezionati gli otto piloti che correranno la 24 Ore del Nürburgring a bordo della Peugeot 208 GTi Sport. La vettura è stata sviluppata a partire da organi e componenti progettati per la 208 R2, R5 e RCZ Racing Cup.
 
 
peugeot 208 gti 1 1
 
IL RITORNO DI UN MITO - La Peugeot 208 GTi, che dovrebbe essere lanciata sul mercato in primavera, è spinta da un quattro cilindri 1.6 turbo in grado di erogare 200 CV e 275 Nm di coppia. Abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti dovrebbe consentire di raggiungere i 100 km/h in meno di 7 secondi.
 
Peugeot 208 1.6 16V THP 208 CV GTi 30th
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0


Aggiungi un commento
Ritratto di MatteFonta92
21 gennaio 2013 - 12:50
3
A me la 208 ispira tutto, tranne sportività... è una macchina dalla linea elegante (anche se a me non piace), un po' chic se vogliamo, ma di sportivo non ha proprio nulla, diversamente dalla nuova Clio.
Ritratto di prinz4ever
21 gennaio 2013 - 13:54
3
mentre leggevo il tuo commento sorridevo, non per il tuo commento in se, che e' la tua piu' che giusta valutazione, ma per come siamo tutti diversi e con gusti e valutazioni diverse. A me e' proprio la clio a non suscitare l' effetto di sportiva. Non che vada matto per la 208, ma se dovessi essere costretto a scegliere tra 208 e clio, la prima tutta la vita. Discorso diverso se penso alla vera ed unica CLIO per me, la clio 16 prima serie.
Ritratto di MatteFonta92
21 gennaio 2013 - 17:42
3
Più che altro a me la 208 non piace per quel frontale pasticciato che si ritrova, troppo contorto e arzigogolato per ispirare sportività. La Clio secondo me è invece molto più grintosa, proprio perché ha una linea più semplice. Poi, logicamente, de gustibus... ah, riguardo alla Clio, mio padre una volta possedeva una Clio Williams 1.8... ragazzi, che macchina... ce l'avrebbe ancora oggi se non l'avesse distrutta in un incidente :-(
Ritratto di Antonio D.
21 gennaio 2013 - 14:48
1
La 500 Abarth a prima vista può sembrare molto più sportiva di una CITROEN C2 VTS. La C2 VTS senza turbo, con 13 cavalli in meno, senza vistosi cerchi da 17' e doppi scarichi rifila alla piccola di casa Abarth 6 secondi al giro... a Vallelunga. E sempre la 500 ne becca 7, sempre al giro da una poco appariscente Twingo rs, anch'essa con motore aspirato e potenza quasi analoga. Vedremo in pista con i tempi sul giro. La pista non mente mai ed è l'unica a poter dire quanto sia sportiva un auto. La 207 GTI, versione di serie, in pista rifilava alle concorrenti dirette (Clio RS, Corsa Opc, Polo GTI, Punto Evo Abarth, Mito Quadrifoglio Verde,,,) dai 2 a i 4 secondi secondi al giro su un circuito da 3 minuti di percorrenza (vedere riviste specializzate). Sulle corse c'è una eredità difficile per la 208. La 207 in versione da gara è stata per 6 anni su 6 l'auto vincitrice del campionato italiano rally.... Nel migliore delle ipotesi riuscirà ad eguagliarla... In bocca al lupo.. anche se la 207 GTI ,uscita ormai di produzione, aveva più personalità. Antonio.
Ritratto di MatteFonta92
21 gennaio 2013 - 20:38
3
Io come "sportività" mi riferivo esclusivamente all'aspetto estetico, alla grinta che trasmette la linea dell'auto. Le prestazioni della vettura sono un'altra cosa, e sinceramente, parlando di auto come queste, a me non importa se vanno più o meno veloce delle rivali, e di certo non è questo il criterio di paragone di chi acquista queste auto, più che altro è l'estetica che deve essere corsaiola.
Ritratto di Antonio D.
22 gennaio 2013 - 00:18
1
Allora va benissimo la nuova piccola di casa Opel, la Adam...Ha solo 100 Cv, ma con i cerchi da 18' pollici e le imponenti bombature, quando è "ferma" sembra che ne abbia 250 di cavalli !!! :-) Scherzo... Comunque è bello che ognuno abbia le sue di idee. Antonio.
Ritratto di MatteFonta92
22 gennaio 2013 - 12:16
3
Beh, quello che intendevo dire è che se devo scegliere tra le versioni sportive di queste auto (208 GTi, Clio RS, ma anche tutte le altre del segmento, come per esempio la DS3 Sport Chic o la Punto Abarth ), io sceglierei quella che ha un design più sportivo, perché tanto, bene o male, un motore abbastanza potente ce l'hanno tutte. Non so se è un punto di vista condivisibile o meno, però io la penso così... :-)
Ritratto di Dei di Kobol
24 gennaio 2013 - 14:47
Quando ho scelto la mia utilitaria sportiva l'ho fatto in base all'estetica, anche se le prestazioni a leggere le riviste del settore, la davano leggermente meno veloce delle altre. Poi però quando ho provato a fare degli spari (su strade chiuse al traffico) con le rivali che dovevano andare di più, sorpresa: ero io quello che se ne andava via piano piano! Poi il confronto su pista per questo genere di auto è assurdo! non sono affatto auto fatte per la pista. anche quella che cio mette 7 secondi in meno della più lenta. le auto fatte per la pista sono le monoposto a ruote scoperte, anche la più scrausa di queste è più divertente di qualsiasi supercar stradale in pista, sopratutto le piste lente citate in precedenza.
Ritratto di MatteFonta92
24 gennaio 2013 - 16:47
3
Concordo, alla fine le utilitarie sportive hanno tutte prestazioni paragonabili, e quindi non resta che scegliere quella esteticamente più bella, poi è ovvio che auto del genere non sono nate per la pista, e confrontarle lì può portare a confondere le idee. P.S.: che auto hai scelto, alla fine, se non sono indiscreto?
Ritratto di Dei di Kobol
25 gennaio 2013 - 08:39
Ho preso la Punto Evo Abarth, la più "lenta" di tutte secondo dati dichiarati e prove delle riviste, ma mi piaceva troppo esteticamente. Eppure come ho già scritto nel commento precedente,quelle volte che ho provato degli spari con le rivali sulla carta più veloci (non sto a dire quali per non creare polemiche), sono stato io quello che allungava. Non ti dico le reazioni degli altri: "ma che cosa gli hai fatto??!!" io: niente, è tutta stock!!! XDDDD e lo è davvero!!! Pensa se avessi preso quella con lo 0-100 migliore che mi piaceva poco di estetica e poi vedermi fregato dalla più lenta ma che mi piaceva! menomale che ho scelto col cuore e non coi freddi numeri dei test. Anche perchè, dai, mica siamo in giro alla conquista di punti per il campionato turismo.
Ritratto di MatteFonta92
25 gennaio 2013 - 11:33
3
Oh, complimenti, davvero una bella auto! Comunque hai ragione, non siamo qui a cercare un'auto per fare le gare di turismo, quindi basta che piaccia e che abbia un motore "allegro" da guidare, e stop, è più che sufficiente... ciao!
Ritratto di Dei di Kobol
25 gennaio 2013 - 11:42
Grazie per i complimenti Matte! Urca se allegro quel motore! Ha una schiena da paura!!! tanta tanta tanta coppia! Ora però sono curioso, visto che abbiamo gusti simili: tu che macchina hai?
Ritratto di MatteFonta92
25 gennaio 2013 - 11:48
3
Beh, sì, abbiamo gusti simili, ma io un'auto del genere ancora non me la posso permettere, non avendo un lavoro, sai com'è... al momento uso la Peugeot 307 di mio padre, che è tutto l'opposto, ha un motore che più pigro di così non si può (anche perché l'auto è piuttosto pesante) e un cambio durissimo e impreciso in ogni marcia. L'unica auto abbastanza "allegra" che abbia mai guidato è la Peugeot 207 di mio zio, nella versione Energie Sport col 1.4 VTi da 95 CV, mi è piaciuta molto, peccato che non fosse mia... :-) ne ho anche scritto la prova, se ti va di leggerla.
Ritratto di Dei di Kobol
25 gennaio 2013 - 12:27
Ah beh certo, in effetti non avevo fatto caso al 92 che immagino sia il tuo anno di nascita. Anche io a 20 anni non potevo certo permettermi una macchina simile! avevo la Uno Fire 1000 cc. poi ho preso una Punto 90 ELX, una Punto II HGT, e infine la mia amata scorpioncina! che è un tutto un altro pianeta rispetto a tutto quello che avevo guidato prima! Sicuramente leggerò la tua prova della 207 nel week-end! Spero tu possa trovare presto un buon lavoro, anche se al giorno d'oggi è una vera impresa...
Ritratto di MatteFonta92
25 gennaio 2013 - 12:43
3
Beh, sono sinceramente contento per te se sei soddisfatto della tua auto, anche a me piace molto! Per la mia prova leggila pure con calma, quando hai qualche minuto libero... e ti ringrazio anche per gli auguri di lavoro, anche se non è facile trovarne uno... a dire il vero fino a settembre ce l'avevo, però era solo uno stage, e, malgrado il mio capoufficio fosse contento di me, la dirigenza non voleva fare nuove assunzioni, e così mi hanno lasciato a casa. Pazienza, però mi piaceva molto come lavoro, ero un disegnatore CAD, e l'ambiente di lavoro era fantastico, con un mio PC e una scrivania personale, stavo benissimo.
Ritratto di Dei di Kobol
25 gennaio 2013 - 14:44
ah guarda, non faccio fatica a crederti.... nella ditta dove lavoro io sai quanti stagisti bravi ho visto arrivare ed andare via sebbene apprezzati da tutti? ma chi glie lo fa fare alla dirigenza di turno di assumere una persona e pagare uno stipendio (comunque indecente...) con tutti gli annessi e connessi invece di lasciarla a casa e prenderne un'altra che gli lavora gratis o giù di lì? cosa? la coscienza? si... se ce l'avessero... Comunque si, sono soddisfattissimo della mia auto, e mi sa che me la terrò finchè diventerà d'epoca! anche perchè quì con stipendi sempre fermi, benzina, iva, bollo, e compagnia brutta che aumentano sempre, conviene tenersi con cura le cose e farle durare il più possibile, invece di correre dietro all'ultimo modello e all'euro 6 7 8 9 10.... e di andare indietro a comprare un' utilitaria economica tranquilla e parsimoniosa non ce la farei proprio! sono sempre andato a salire come prestazioni, e se non potrò più farlo mi fermo quì!
Ritratto di MatteFonta92
25 gennaio 2013 - 19:07
3
Concordo pienamente, il consumismo si è talmente radicato nella società che le auto non si comprano più per usarle finché vanno, ma solo fino a che uscirà un modello più nuovo e sciccoso... io, quando (spero) avrò un lavoro e vorrò comprare un'auto, non venderò la 307 di mio padre, ma prenderò una macchina tutta mia da tenere finché va. Addirittura ho sentito di uno che aveva un Q5 ancora praticamente nuovo e l'ha dato in permuta per prendere il Q5 nuovo modello (che, fra l'altro è praticamente uguale), ma dico io... qui siamo a livelli esasperanti! Io comunque, per iniziare, un'utilitaria me la prenderei (con un motore abbastanza brillante, però), per poi passare in futuro a auto più "sostanziose" (il mio sogno è l'Astra GTC oppure una Giulietta).
Ritratto di Dei di Kobol
25 gennaio 2013 - 20:30
Infatti! ormai un'auto viene considerata vecchia dopo 3 anni che è uscita, e ci si scandalizza se il costrotture non butta fuori il modello nuovo al quarto anno. abbiamo superato l'assurdo, manco fossero telefonini! Penso che sarebbe solo un gran bene per tutti ,se i costrotturi rallentassero questi ritmi. o tra un pò sarà come per i computers che son già obsoleti ancora prima di arrivare sugli scaffali dei negozi! No comment per il tipo del Q5... ma del resto già uno che compra un Q5 non ha sicuramente il nostro tipo di passione per le auto. Belle sia l'Astra che la Giulietta! io per ora il mio piccolo sogno l'ho realizzato con la mia APE, se avessi avuto (mooolta) più disponibilità economica non so cosa avrei preso, una Mitsubishi Lancer Evo X probabilmente... Se poi fossi multi milionario, ti dico i miei sogni proibiti assoluti: Lancia Stratos, De Tomaso Pantera GTS, Lamorghini Countach LP 500, e Ferrari 365 GT/4 BB! Alla faccia della corsa all'ultimo modello! XDDD
Ritratto di Dei di Kobol
25 gennaio 2013 - 20:34
P.S. Dimenticavo: anche una bella Chevrolet Corvette ZL1 del 1969!
Ritratto di MatteFonta92
25 gennaio 2013 - 20:41
3
Tutte splendide auto :-D io se non avessi limiti di denaro mi prenderei una bella Ferrari 458 Spider, una Ferrari F12berlinetta, una Lancia Strato's [piace anche a me, bongustaio :-)], una Lancia Delta S4 stradale (una delle 200 che hanno prodotto per l'omolograzione nel Gruppo B), una DeLorean DMC-12, una 500 F degli anni '60, una vecchia Alfa Romeo Giulia Sprint GTA e un'Alfa Romeo 33 Stradale. Solo che dopo dovrei costruire un garage apposta per contenerle tutte... XD
Ritratto di Dei di Kobol
26 gennaio 2013 - 19:51
Complimenti! anche le tue non scherzano! Pensa che la Delta S4 stradale l'ho visto dal vivo 2 anni fa al raduno ufficiale Abarth alla pista di Varano. nonostante fosse la versione stradale e tutta stock, quando l'ha accesa sembrava una furmula 1 il rombo, una cosa incredibile! Invece una Giulia Sprint GTA l'ho segutita l'anno scorso che c'era un raduno d'auto d'epoca. ho visto passare un sacco di bellissime auto storiche e le ho seguite per vedere dove andavano, davanti avevo proprio la GTA ad un certo punto ha fatto un mega sorpasso sulle altre partecipanti (che cmq andavano piano) ma il bello era sentire il rombo in allungo: non finiva mai! continuava a salire e salire ancora stupenda!
Ritratto di MatteFonta92
26 gennaio 2013 - 23:39
3
Wow, ammetto di essere un po' invidioso, hai avuto modo di vedere auto davvero splendide, la Delta S4 stradale è davvero un "mostro"! Io a volte vado al raduno CAMER qui a Reggio Emilia, non sarà granché, però ci sono auto d'epoca davvero interessanti, come per esempio l'Alfa Romeo Montreal, la Ford Model T, Lancia Fulvia, Lancia Beta Montecarlo, Jaguar XK Type (quella degli anni '50 - '60), quindi non mi lamento... però vedere bolidi come la S4 stradale sarebbe fantastico!
Ritratto di Dei di Kobol
30 gennaio 2013 - 08:52
Eh si, la Delta S4 è stata proprio una bella sorpresa trovarmela li all' Abarth Day 2011! ma d'altra parte, più Abarth di quella non ce n'è! Comunque anche io vado a spesso anche a piccoli raduni dove ci sono varie Lancia Fulvia, Beta coupè, Beta Montecarlo, Fiat 124 Abarth, 850 TC, Opel GT (quella anni 60-70), Manta ecc... Invece non ho mai visto dal vivo la Montreal che è anche lei una delle mie preferite.
Ritratto di MatteFonta92
30 gennaio 2013 - 12:30
3
Beh, almeno ho visto qualcosa che tu non hai visto! XD Comunque sono stato anche a un paio di raduni Ferrari, e anche lì c'era di che vedere... 458 Italia, California, F430, 430 Scuderia, 360 Modena, ecc. Le facevano anche provare, però dovevi aver vinto una specie di concorso, e quindi non ho potuto farci un giro...
Ritratto di P206xs
22 gennaio 2013 - 08:44
1
Io darei importanza ad entrambe le cose........sia l'estetica che è comunque nel caso della 208 è aggressiva e non tamarra....sia e forse ancor di più alle prestazioni!! e alla coppia del motore.
Ritratto di P206xs
22 gennaio 2013 - 08:46
1
Ma perchè hanno tolto il tasto modifica...??? ho scritto il commento di prima in modo scorretto....però si capisce....ciao:-)
Ritratto di Gordo88
22 gennaio 2013 - 09:30
1
Qui ti sbagli di grosso perchè ad un appassionato di piccole e compatte sportive come il sottoscritto interessa principalmente il binomio motore/telaio poi pensa all' estetica e alla tecnologia. Questo non vuol dire che prenderei ad occhi chiusi la più veloce in pista perchè anche l' occhio vuole la sua parte ma sono dell' idea che è meglio essere appagati alla guida che farsi guardare dagli altri.. Questa 208 non urla alla tamarraggine come altre sue concorrenti ma è indubbio il salto in avanti in fatto di stile e sportività rispetto all' anonima 207 gti!!
Ritratto di MatteFonta92
22 gennaio 2013 - 12:37
3
Hai ragione, ma io pensavo semplicemente al fatto che se dovessi scegliere una tra le varie compatte sportive (208 GTi, Clio RS, Punto Abarth, ecc.), io sceglierei quella con l'estetica più "grintosa", perché tanto tutte quelle auto hanno un motore abbastanza potente, per i miei gusti. Poi ognuno sceglie l'auto che vuole...
Ritratto di Gordo88
22 gennaio 2013 - 15:27
1
Punti di vista..:)
Ritratto di juvefc87
21 gennaio 2013 - 13:57
magari mi sorteggiano!
Ritratto di YesMan
21 gennaio 2013 - 14:05
e non è sportiva...per nulla...dall'aspetto non è proprio sportiva...è chic al massimo....
Ritratto di Gordo88
21 gennaio 2013 - 14:49
1
Sportiva nella linea ma senza eccessi e con un ottimo motore.. una vera gti insomma!! Peccato che per il concorso ci voglia la patente sportiva senno mi sarei iscritto
Ritratto di TurboCobra11
21 gennaio 2013 - 16:35
altrimenti mi iscrivevo davvero. Certo che così facendo sono in pochi a poterci provare, chi ha la patente sportiva?! ...Saluti
Ritratto di IloveDR
21 gennaio 2013 - 16:39
3
...
Ritratto di Jinzo
21 gennaio 2013 - 18:29
ma preferisco le 4x4 e avventure a trazione integrale
Ritratto di P206xs
21 gennaio 2013 - 18:34
1
Speriamo che questa GTI sia all'altezza dell 205gti e della 206RC due belle bestie!!! quando uscirà nei concessionari andrò a vederla!!

VIDEO IN EVIDENZA