MAGGIORE RAFFINATEZZA - “Sin dall’inizio, abbiamo avuto la visione del colore, questo Purple Night, che sottolinea la carrozzeria e gli interni della 208 XY. Esclusivo, simboleggia perfettamente la raffinatezza di questa vettura” afferma Anna Costamagna, responsabile dello stile della Peugeot 208 XY. A sentire loro, i tecnici hanno cercato un'immagine più raffinata non solo attraverso il colore (tra l'altro il viola non è l'unico disponibile ma ce ne sono altri cinque), ma anche tutta una serie di particolari specifici per questa versione.
CROMATURE OVUNQUE - E così troviamo inserti viola sui loghi Peugeot e sulla parte centrale dei cerchi. sui gusci dei retrovisori, sui profili dei fendinebbia e tutti intorno ai finestrini laterali ci sono cromature, così come sul paraurti posteriore. La mascherina anteriore abbina il nero lucido e le cromature. I cerchi multirazze da 17’’ sono specifici. Inoltre, la 208 XY è personalizzabile con alcuni adesivi per il tetto.
IL REGNO DEL VIOLA - Nell'abitacolo ci sono cuciture a vista, nell'onnipresente viola Purple, sui sedili, sui pannelli delle portiere e sulla plancia. finiture cromate rivestono le maniglie delle porte, le bocchette d'areazione e i profili dello schermo del sistema multimediale. I sedi sono in stoffa e Alcantara. La pedaliera e il poggiapiedi in alluminio sono accompagnati da tappetini definiti dalla Peugeot di alta qualità. Il volante della Peugeot 208 XY è ricoperto in pelle. Il sistema multimediale, con monitor sensibile al tocco da 7’’, prevede la presa per collegare una fonte sonora esterna, l'Usb e il Bluetooth per ascoltare la musica in streaming direttamente dallo smartphone. Il suono viene diffuso grazie ai 6 altoparlanti. La funzione di navigazione è optional.
RICCAMENTE PERSONALIZZABILE - Tra gli altri optional per la Peugeot 208 XY è possibile ordinare anche il park assist, il dispositivo che consente all'auto di parcheggiare da sola, i fari che ruotano il fascio di luce accompagnando le curve, i sedili riscaldabili, il tetto panoramico in cristallo con illuminazione specifica, il climatizzatore automatico bizona, il regolatore di velocità e il poggia gomito anteriore con vano portaoggetti integrato. La 208 XY è ordinabile in abbinamento al 1,6 diesel e-HDi da 92 e 115 CV e al benzina 1.6 16V VTi 120 CV.