SI RISPARMIA - La gamma della Peugeot 508 berlina e station wagon viene arricchita con l'ingresso di nuove versioni turbodiesel. Da questo mese è possibile avere le 508 con il 2.0 HDi da 163 CV abbinato anche al cambio manuale a sei marce. Rispetto all'automatico a sei rapporti, con il manuale si risparmiano 1.600 euro e le prestazioni migliorano. Secondo la Peugeot, la 508 berlina guadagna 1 km/h di velocità massima (da 225 a 226 km/h, 222 per la SW), l'accelerazione da 0 a 100 km/h scende da 9,2 a 8,6 secondi (8,9 la SW) e la percorrenza media cresce da 17,5 a 20,4 km/l (20 la SW). Minore, infine, anche la quantità di CO2 emessa: 129 g/km contro 149 (130 la SW).
La Peugeot 508 SW: lunga 481 cm, ha un bagagliaio di 560/1598 litri.
DIVENTA PIÙ RICCA - Inoltre, è ora disponibile il più ricco allestimento Allure anche in abbinamento al 1.6 e-HDi da 112 CV dotato di cambio robotizzato a sei rapporti e del sistema Start&Stop che spegne il motore quando fermi in coda o al semaforo. La Peugeot 508 berlina 1.6 e-HDi Allure costa 29.050 euro, la station wagon 30.400 euro. I prezzi delle altre versioni restano invariati.
> Il primo contatto della Peugeot 508 SW 2.2 HDi GT
> I prezzi aggiornati della Peugeot 508