NEWS

La Peugeot lancia in Francia la 207+

18 ottobre 2012

Come già fatto con la 206, la Peugeot ha messo a punto la proposta “+” per la 207, che ha un profilo molto vantaggioso per il cliente. Va ad affiancarsi alla nuova Peugeot 208, rivolgendosi a chi cerca una vettura collaudata, ben dotata e affidabile, senza preoccuparsi se non è l’ultimo modello.

La Peugeot lancia in Francia la 207+

PROPOSTA DI CONVENIENZA - Alla Peugeot deve essere andata bene l’esperienza 206+. C’è da pensarlo perché la stessa proposta la casa francese ha deciso di ripeterla anche per la 207, sostituita dalla 208 (come a suo tempo lei fece con la 206). La proposta è articolata nelle due configurazioni a 3 e 5 porte, con due motori disponibili: 1.4 a benzina da 75 CV e 1.4 HDi turbodiesel da 68 CV. 

BUONA DOTAZIONE  - La strategia è nota: approfittare di un modello i cui costi di sviluppo sono già stati ammortizzati, per poter fare al mercato una proposta a prezzi bassi, argomento quanto mai avvertito in questa fase economica. Ma ciò non vuol dire che la Peugeot 207+ sia una vettura povera, tutt’altro. L’allestimento previsto include il regolatore di velocità, il climatizzatore (manuale), retrovisori a regolazione con comando elettrico e sbrinatore, fari fendinebbia e Abs completo del sistema di assistenza in caso di franata d’urgenza. E chi vuole qualche soddisfazione in più ha a disposizione gli optional, come i cerchi in lega da 15”, l’Esp, il climatizzatore automatico, l’automatismo per l’accensione dei fari e del tergicristallo.
 

Peugeot 207 1


ASPETTANDOLA IN ITALIA - Da notare che, almeno per il momento, la Peugeot 207+ entra nella gamma Peugeot non solo accanto alla 208 ma pure alla 206+, anche se probabilmente quest’ultima non durerà ancora molto. Tutto questo per lo meno per il mercato francese. La filiale italiana non ha ancora comunicato nulla su come sarà l’offerta 207+ per l’Italia. In Francia la Peugeot 207+ 1.4 a benzina è offerta a 10.690 euro, e se si “dà dentro” un veicolo di più di otto anni da rottamare, si hanno 1.700 euro di sconto. 

 



Aggiungi un commento
Ritratto di carmelo.sc
18 ottobre 2012 - 12:53
Buona idea quella di tenere in produzione la 207..io la preferisco di gran lunga a quell' obrobrio della 208..peccato che mantengano solo le motorizzazioni più tranquille (per non dire fiacche).
Ritratto di enribusi
18 ottobre 2012 - 12:53
Nella frase "...La proposta è articolata nelle due configurazioni a 3 e 5 posti,..." forse volevate dire "...configurazioni a 3 e 5 PORTE,..." no? siete Grandi comunque!
Ritratto di NITRO75
18 ottobre 2012 - 13:09
fermo restando che trovo comunque la 207 stilisticamente più riuscita della seppur più attuale 208. Sarebbe stato un peccato pensionarla anzi tempo....
Ritratto di mustang54
18 ottobre 2012 - 14:17
2
su queste attività di marketing. Anche la Punto Classic ha continuato ad avere successo come la 206 Plus, un po' meno la C3 Classic e la Clio Storia...
Ritratto di lucios
18 ottobre 2012 - 16:10
4
....207 che la nuova 208. Speriamo almeno non se la tirino sul prezzo come hanno fatto con la 206.
Ritratto di MatteFonta92
18 ottobre 2012 - 16:36
3
Ottima strategia di marketing. Io la 207 la trovo molto più bella della 208, sia dentro che fuori, anche se magari ha una linea meno personale. Peccato che non offrano più il 1.4 VTi da 95 CV...
Ritratto di gio.G
19 ottobre 2012 - 16:08
20
La 208 lo monta ancora e penso sia il piu equilibrato! Il 1.2 è 3 cilindri e il 1.6 ha ben 156 hp, nei diesel penso che il piu equilibrato sia il 1.6 92 hp
Ritratto di MatteFonta92
19 ottobre 2012 - 16:52
3
Anche secondo me è un ottimo motore, peccato che ora lo monti solo la 208, se uno vuole per forza la 207 per vari motivi si ritrova due motori un po' troppo "fiacchi". Io l'avrei tenuto anche sulla 207.
Ritratto di gio.G
19 ottobre 2012 - 17:24
20
Io credo che il pubblico della 207+ non sia interessato tanto alla potenza del motore, piuttosto è interessato a risparmiare all'acquisto e ad avere un utilitaria carina ma non recente. Comunque l avrei tenuto anch io, magari per un allestimento piu sportivo.
Ritratto di 911 Carrera
20 ottobre 2012 - 00:26
e chi vuol farlo veramente, non vuole troppi cv x non spendere troppo di bollo, vedrai che lasceranno il GPL, come x la 206plus ora solo + a GPL con un 1100cc da 60cv, la 207 s.w. lo offre sul 1400 da 70cv.
Ritratto di Claus90
18 ottobre 2012 - 20:53
Ottima strategia però io nuova la pagherei massimo 15.000 euro e vorrei anche un ottimo sconto del concessionario,però deve essere stra completa di tutto e diesel.
Ritratto di juvefc87
18 ottobre 2012 - 21:17
che la differenza in termini costruttivi tra 208 e 207 è esigua, chi compra 207+ ha cmq un prodotto affidabile, di qualità e ben fatto. la differenza tra 206 e 207 era molto più netta si tecnicamente che qualitativamente parlando, gli interni anni luce indietro
Ritratto di clips12
19 ottobre 2012 - 08:55
Operazione validissima in termini di marketing, si continua a proporre un prodotto affidabile con costi di sviluppo ampiamente ammortizzati.....ottima scelta
Ritratto di Hellraiser
19 ottobre 2012 - 11:25
Io trovo la 208 bruttissima, peggio della 207 che a sua volta era più brutta della 206, che invece era bellissima... La Peugeot sembra aver inventato "l'involuzione della specie"!
Ritratto di gio.G
19 ottobre 2012 - 16:12
20
Penso che sia una buona idea visto il successo della 206+. La 207 è sicuramente piu classica e osa meno nelle linee, motivo per cui è ancora apprezzata e motivo per cui ruberà clienti alla 208, forse troppo moderna nelle linee. Io trovo comunque bella la 208 e anche la 207. In familia possediamo una 206, auto che a suo tempo è stata molto apprezzato proprio grazie alla sua linea sportiva e giovanile ma che non osava troppo. :)
Ritratto di ancarani.mauro@gmail.com
19 ottobre 2012 - 21:30
Gia' un ottima idea!Soprattutto per chi (come me) non è riuscito a fare l'occhio alla nuova 208!la 207+ sarà comunque una buona scelta in fatto di qualita' e affidabilita', ma anche di linea che tutto sommato non sembra invecchiare troppo. Bella anche la sensazione di spazio e luce che si ha appena si sale:è nettamente migliore rispetto a quella offerta dalla 208 o dall'antenata 206!io sono molto contento della mia e spero abbia un buon successo anche la nuova proposta!
Ritratto di Sbiellato
20 ottobre 2012 - 02:10
é una vita che lo fa con la grande punto.Il fatto è che non l'ha detto a nessuno che aveva fatto il nuovo modello.Perchè?Ma perchè è sempre lo stesso! INIZIÒ con grande punto poi punto evo e poi punto...insomma almeno peugeot via via il nuovo modello lo affianca al vecchio ma sono due modelli ben distinti tra loro o sbaglio?
Ritratto di 911 Carrera
20 ottobre 2012 - 02:25
Comunque lo sta facendo anche con Panda classic, vecchia Y, e lo fece con G.Punto e Punto classic, quello che non mi spiego e xchè non importino la Palio nuova x far concorrenza a Dacia, Tata, DR.
Ritratto di ivanvalenti
21 ottobre 2012 - 10:23
1
207 è moooolto più bella della 208!