PROPOSTA DI CONVENIENZA - Alla Peugeot deve essere andata bene l’esperienza 206+. C’è da pensarlo perché la stessa proposta la casa francese ha deciso di ripeterla anche per la 207, sostituita dalla 208 (come a suo tempo lei fece con la 206). La proposta è articolata nelle due configurazioni a 3 e 5 porte, con due motori disponibili: 1.4 a benzina da 75 CV e 1.4 HDi turbodiesel da 68 CV.
BUONA DOTAZIONE - La strategia è nota: approfittare di un modello i cui costi di sviluppo sono già stati ammortizzati, per poter fare al mercato una proposta a prezzi bassi, argomento quanto mai avvertito in questa fase economica. Ma ciò non vuol dire che la Peugeot 207+ sia una vettura povera, tutt’altro. L’allestimento previsto include il regolatore di velocità, il climatizzatore (manuale), retrovisori a regolazione con comando elettrico e sbrinatore, fari fendinebbia e Abs completo del sistema di assistenza in caso di franata d’urgenza. E chi vuole qualche soddisfazione in più ha a disposizione gli optional, come i cerchi in lega da 15”, l’Esp, il climatizzatore automatico, l’automatismo per l’accensione dei fari e del tergicristallo.
ASPETTANDOLA IN ITALIA - Da notare che, almeno per il momento, la Peugeot 207+ entra nella gamma Peugeot non solo accanto alla 208 ma pure alla 206+, anche se probabilmente quest’ultima non durerà ancora molto. Tutto questo per lo meno per il mercato francese. La filiale italiana non ha ancora comunicato nulla su come sarà l’offerta 207+ per l’Italia. In Francia la Peugeot 207+ 1.4 a benzina è offerta a 10.690 euro, e se si “dà dentro” un veicolo di più di otto anni da rottamare, si hanno 1.700 euro di sconto.