SERIE LIMITATA – In occasione del lancio della coupé RCZ (la vedi qui), la Peugeot ne ha realizzato una serie limitata di 100 esemplari. Denominata Black Yearling, è disponibile sia con il motore a benzina 1.6 THP da 156 CV, sia con il turbodiesel 2.0 HDi Fap da 136 CV, entrambi abbinati al cambio manuale a sei marce.
La RCZ Black Yearling si può già prenotare, anche sul sito www.rczblackyearling.it: le vetture saranno consegnate ai clienti ad aprile, mese in cui inizierà la commercializzazione anche della versione "normale". RCZ Black Yearling a benzina viene proposta a 32.000 euro, quella a gasolio a 35.000 euro.
Questa versione Black Yearling si caratterizza per il colore scuro della carrozzeria, come i montanti o la griglia della calandra. Tonalità che si ritrova anche nell'abitacolo, ben equipaggiato: di serie ci sono il climatizzatore bizona, il navigatore satellitare, Bluetooth, i sensori di parcheggio posteriori e il regolatore di velocità. Ovviamente non mancano “tocchi” sportivi come il volante a tre razze in pelle, la pedaliera in alluminio e i sedili avvolgenti.
UNA SCOMMESSA – Il nome Black Yearling per la RCZ non sarebbe stato scelto a caso. “Black” fa chiaramente riferimento alla personalizzazione estetica scura della vettura, mentre “Yearling” ai giovani cavalli prossimi al debutto nelle corse ippiche. Non è un mistero che la RCZ sia una macchina importante per la Peugeot, non certo in termini numerici, ma soprattutto per costruirsi un'immagine più giovane e sportiva: per l'estate dell'anno prossimo è attesa anche la RCZ con il 1.6 THP da 200 CV.