NEWS

Si chiama Black Yearling la serie limitata della Peugeot RCZ

13 novembre 2009

Si può già prenotare via Internet, ma sarà consegnata ad aprile. Caratterizzata dal colore nero "integrale", è disponibile con motori sia a benzina, sia a gasolio. Prezzi da 32.000 euro.

SERIE LIMITATA – In occasione del lancio della coupé  RCZ (la vedi qui), la Peugeot ne ha realizzato una serie limitata di 100 esemplari. Denominata Black Yearling, è disponibile sia con il motore a benzina 1.6 THP da 156 CV, sia con il turbodiesel 2.0 HDi Fap da 136 CV, entrambi abbinati al cambio manuale a sei marce.

La RCZ Black Yearling si può già prenotare, anche sul sito www.rczblackyearling.it: le vetture saranno consegnate ai clienti ad aprile, mese in cui inizierà la commercializzazione anche della versione "normale". RCZ Black Yearling a benzina viene proposta a 32.000 euro, quella a gasolio a 35.000 euro.

Questa versione Black Yearling si caratterizza per il colore scuro della carrozzeria, come i montanti o la griglia della calandra. Tonalità che si ritrova anche nell'abitacolo, ben equipaggiato: di serie ci sono il climatizzatore bizona, il navigatore satellitare, Bluetooth, i sensori di parcheggio posteriori e il regolatore di velocità. Ovviamente non mancano “tocchi” sportivi come il volante a tre razze in pelle, la pedaliera in alluminio e i sedili avvolgenti.

UNA SCOMMESSA – Il nome Black Yearling per la RCZ non sarebbe stato scelto a caso. “Black” fa chiaramente riferimento alla personalizzazione estetica scura della vettura, mentre “Yearling” ai giovani cavalli prossimi al debutto nelle corse ippiche. Non è un mistero che la RCZ sia una macchina importante per la Peugeot, non certo in termini numerici, ma soprattutto per costruirsi un'immagine più giovane e sportiva: per l'estate dell'anno prossimo è attesa anche la RCZ con il 1.6 THP da 200 CV.



Aggiungi un commento
Ritratto di Lestat
13 novembre 2009 - 19:11
Non sembra male, ma il muso è ancora troppo pesante...
Ritratto di El bocia
14 novembre 2009 - 00:05
penso che per un' auto sportiva il cambio manuale sia una cosa antiquata...poi c'è chi preferisce il manuale, niente da dire..fortunatamente non hanno inserito il solito automatico a 4 rapporti antiquato della peugeot...roba di 15 anni fa..
Ritratto di Al86
14 novembre 2009 - 07:55
Io invece no, credo che dia più piacere il cambio manuale, e se è fatto come si deve il tempo di cambiata dipende praticamente solo dal pilota, mentre col sequenziale il tempo di cambiata è "fisso" sia che la prenda in mano un pilota professionista che un principiante il tempo di cambiata è lo stesso. Concordo invece che sia meglio che non ci sia l'automatico, neanche gli americani (che lo mettono ovunque) lo montano sulle loro sportive (solo come optional).
Ritratto di bombolone
14 novembre 2009 - 10:56
Da un'auto così mi aspettavo 250 cavalli! Ne ha 100 in meno.
Ritratto di badman200
14 novembre 2009 - 11:49
esteticamente nn è gran che...bella la parte posteriore...ma l'anteriore è troppo simile alle altre "normali" peugeot...poi forse a quel prezzo c'è di meglio, altre auto hanno prezzi inferiori e più cavalli..nn mi convince
Ritratto di ange-96
15 novembre 2009 - 17:20
ma si può fare una super sportiva con il frontale di una 207? senza nulla togliere alla 207, ottima macchina, ma una migliore elaborazione non avrebbe fatto male... poi scusate 150 cv sono troppo pochi...
Ritratto di Salvatore Alongi
19 novembre 2009 - 00:24
Incredibile capolavoro che davvero ci voleva.