NEWS

Edizione speciale Polar per la Jeep Wrangler

03 settembre 2013

Dal Sahara all’Antartide cambiano le latitudini ma non la vocazione della Jeep Wrangler che si presenta a Francoforte in una nuova edizione speciale.

Edizione speciale Polar per la Jeep Wrangler
SI DISTINGUE CON POCO - Una pavimentazione in resina di color beige che riproduce le dune di un deserto. Si presenterà così parte dello stand Jeep al Salone di Francoforte a ricordare, se mai ce ne fosse bisogno, la vocazione fuoristradistica del marchio americano. È in questa location suggestiva che verrà esposta la nuova serie speciale a tiratura limitata Jeep Wrangler Polar, disponibile in Italia nelle varianti a due e quattro porte a partire dal primo trimestre 2014. Realizzata a partire dall’allestimento Sahara, la Jeep Wrangler Polar è verniciata nell’esclusiva livrea Hydro Blue (Billet Silver Metallic and Bright White gli altri due colori disponibili) e si distingue per una serie di elementi dedicati: cofano motore rialzato, hard-top in tinta, vetri oscurati, nuova griglia a sette feritoie con inserti in nero lucido (stessa finitura per i cerchi da 18 pollici e per il logo Jeep), sportellino del carburante firmato Mopar e copriruota di scorta rigido. 
 
Jeep Wrangler Polar
 
FINITURE GLACIALI - Il logo Polar che trova posto accanto ai parafanghi anteriori riporta le coordinate di Vostok, Antartide, dove si è registrata la temperatura più bassa al mondo (-89,2°) mentre ai lati del cofano spiccano le decalcomanie che riproducono un profilo delle montagne. Gli interni prevedono sedili riscaldabili in pelle nera con impunture bianche e logo Polar nello schienale, strumentazione inedita a sfondo blu, tappetini che disegnano l’impronta degli pneumatici, maniglia lato passeggero e bocchette di ventilazione rifinite in Ceramic White. 
 
Jeep Wrangler Polar
 
IL DIFFERENZIALE È AUTOBLOCCANTE - La Jeep Wrangler Polar sarà disponibile in abbinamento al 2.8 CRD da 200 CV e 460 Nm di coppia con cambio automatico a cinque marce, trazione integrale con marce ridotte e assali Dana 30 all’anteriore e 44 al posteriore. Di serie, sulla versione Polar, il differenziale posteriore autobloccante Track Lok che ripartisce automaticamente la coppia sull’asse posteriore oltre al climatizzatore automatico, al cruise control e al sistema multimediale UConnect con touchscreen da 6,5 pollici, hard disk da 40 gigabyte, porta USB, ingresso AUX e lettore DVD video.
Jeep Wrangler
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
131
42
26
11
20
VOTO MEDIO
4,1
4.1
230


Aggiungi un commento
Ritratto di KARL67
3 settembre 2013 - 13:39
Ma l'aggettivo "polar" non contraddistingue modelli del marchio Volvo?
Ritratto di kinka
3 settembre 2013 - 15:35
polar è un termine usato per anni dal marchio svedese, però è anche un semplice aggettivo nel vocabolario inglese. Non credo che ci siano legami tra Fiat-Chrysler e Ford-Volvo.
Ritratto di fabri99
3 settembre 2013 - 20:22
4
Ford-Volvo??? Al massimo, Geely-Volvo...

VIDEO IN EVIDENZA