NEWS

Polestar 3: le prime impressioni dal vivo

Pubblicato 27 settembre 2023

In occasione dell’apertura del suo primo show-room italiano a Milano la casa svedese ha portato nostro Paese la Polestar 3, che abbiamo avuto modo di vedere da vicino. 

Polestar 3: le prime impressioni dal vivo

DAL WEB AL SALONE - Abbiamo visto da vicino la Polestar 3 nel primo show-room italiano del marchio (guarda il video più in basso). Un luogo luminoso un po’ lontano dal concetto classico di salone, in cui dominano colori dai toni delicati come il bianco, il grigio e il legno chiaro, progettato per accompagnare il cliente in un viaggio che comincia sul web e prosegue in concessionaria, dove un esperto di prodotto è pronto a dispensare consigli su materiali, abbinamenti, tinte esterne e interne.


> Nelle foto qui sopra e qui sotto la nuova Polestar 3.

LO SHOW-ROOM - S’ispira al mondo dell’interior design svedese, il primo spazio della Polestar in Italia, che ha aperto oggi le sue porte a Milano, città dove il marchio svedese di auto ibride ed elettriche ad alte prestazioni controllato dalla Volvo ha installato gli uffici per il mercato del nostro paese. Lo spazio sorge al fondo di via Fantoli, sulle ceneri di un magazzino rimesso completamente a nuovo, e si affaccia con due grandi vetrine sulla tangenziale est della città. Il parcheggio include anche due colonnine per la ricarica rapida di tutti i veicoli a batteria, non solo quelli a marchio Polestar. Ma i piani della Polestar per il nostro Paese non si fermano qui, e prevedono l’apertura di uno secondo spazio a Roma.

AGGIORNAMENTO DI METÀ CARRIERA - In occasione della presentazione nazionale della Polestar 3, la filiale italiana della casa svedese ha svelato anche le caratteristiche dell’appena rinnovata Polestar 2. L’auto, il cui stile, a eccezione dei nuovi cerchi in alluminio forgiato con finitura diamantata, è rimasto invariato, ha beneficiato di un aggiornamento sia del software sia dell’hardware, con l’introduzione di una smart zone come nella Polestar 3, che integra la telecamera e i sensori per la guida autonoma. Nella versione long range la nuova batteria ha una capacità di 82 kWh e promette percorrenze fino a 655 km, con una potenza di ricarica fino a 205 kW in corrente continua (prima erano 155). I prezzi vanno da un minimo di 55.800 a un massimo di 69.800 euro.

VIDEO
Polestar 3
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
18
11
3
10
15
VOTO MEDIO
3,1
3.122805
57


Aggiungi un commento
Ritratto di Quello la
27 settembre 2023 - 14:44
Belle, ma... che prezzi. Costano quasi due volte una Panda! :-PPP
Ritratto di forfEit
27 settembre 2023 - 14:49
L'idea male non è, le ggenti possono a passarci per dare un'occhiata prima di recarsi a comprare (come da altro thread) un suv diesel usato (magari Volvo...) :)
Ritratto di deutsch
27 settembre 2023 - 15:11
4
si ma non troppo vecchio il suv diesel volvo altrimenti non entra più a Milano (dopo ha visto lo showroom polestar) e non circola in provincia
Ritratto di deutsch
27 settembre 2023 - 15:12
4
dove non dopo
Ritratto di forfEit
27 settembre 2023 - 18:22
Ma milano (o altra metropoli europea che sia) in auto, fra poco sarà tipo chi una volta nella vita è voluto passare a vedere la torre Eiffel... Lo stesso sarà il suddetto caso; poi girare largo please (il popolino)
Ritratto di Oxygenerator
28 settembre 2023 - 09:09
A milano, 8 milioni di turisti nel 2022 e quasi 13 milioni nel 2023. È una delle città piú visitate d’europa, e la seconda piú visitata in italia.
Ritratto di CR1
28 settembre 2023 - 06:59
ti compri 4 panda
Ritratto di ziobell0
27 settembre 2023 - 15:44
"...dove un esperto di prodotto è pronto a dispensare consigli su materiali, abbinamenti, tinte esterne e interne"
Ritratto di Volpe bianca
27 settembre 2023 - 16:28
L'armocromista
Ritratto di andrea10
27 settembre 2023 - 17:20
Purtroppo è questa la triste realtà .. vendo auto , e nessuno più chiede info su schema sospensioni , handling , guida , consumi ecc ... Ormai pensano solo agli schermi e diavolerie elettroniche. Resiste qualcuno che fa obiezioni sui 1.0 benzina 3 cilindri ecc , ma è la stragrande minoranza. Con i motori elettrici figuriamoci ... meglio avere a che fare con un'interior designer
Ritratto di deutsch
27 settembre 2023 - 18:53
4
forse perchè una volta in strada si poteva fare quello che si voleva, ora tra velox, photored e vari occhi elettronici oltre alla patente a punti uniti ad un traffico sempre caotico, la gente si è resa conto che non ha più senso comprare auto sportivette e quindi tanto vale concentrarsi su altro. d'altronde sono sparite le bare (clio, 5 turbo, punto turbo, ect) ma anche nel mondo modo ormai le supersportive sono abbandonate e si vendono principalmente nude ed enduro stradali (ovvero i suv delle moto). che senso ha un mutilink o un motore ruggente se passo la maggior parte del tempo in coda nel traffico a passo d'uomo
Ritratto di forfEit
28 settembre 2023 - 06:57
Non lo so... Secondo te è bassa la % di quelli che vanno di Mod 3 e Y per sprintare a bollo gratis (e comunque spendendoci meno di una equivalente triade magari diesel 120, max 150Cv) ?
Ritratto di Oxygenerator
28 settembre 2023 - 09:11
@ deutsch Concordo
Ritratto di andrea10
28 settembre 2023 - 10:33
Giusta osservazione , ma una salita , un sorpasso ... non serve solo per velocità di punta un motore leggermente prestazionale. Ormai ci son motori che con clima acceso ed in salita fanno davvero fatica ... lo chiamano progresso
Ritratto di Oxygenerator
28 settembre 2023 - 09:20
@ andrea10 il mondo dell’auto è cambiato. Ma da tanto. Fa specie che un venditore dica che è una triste realtà. Tecnicamente il motore elettrico non ha bisogno di manutenzione. Non ha guai. Non ha filtri, olio, etc etc. Quando la guidi ed è comoda, (ma nel mio caso valeva anche anni fa), chissene del resto. Non sono mica un meccanico. O un pilota che porta l’auto in pista. Io vado in strada. E piú in città che altro.
Ritratto di andrea10
28 settembre 2023 - 10:33
Corretto
Ritratto di Volandr
27 settembre 2023 - 16:45
Spazio espositivo, boutique, galleria d'arte... Aridatece le concessionarie.
Ritratto di Volandr
27 settembre 2023 - 16:47
Il marchio della Polestar ricorda il gioco della DS con le due chevron di Citroen.
Ritratto di Ricci1972
27 settembre 2023 - 22:05
3
Che poi un marchio cinese si compra Volvo, per poter entrare nel mercato premium, poi....rispolvera un marchio pur sempre Volvo, ma misconosciuto...per il premium elettrico.
Ritratto di Oxygenerator
28 settembre 2023 - 09:34
Belle le polestar. Veramente belle.
Ritratto di Lorenz99
28 settembre 2023 - 09:52
E DOVE APRIRLO ALTRIMENTI? IL TEMPO CHE ESCE L'ORDINANZA SINDACALE DI CONSENTIRE L'ACCESSO SOLO AGLI ELETTROSUV. UNA CITTÀ CHE LAVORATIVAMENTE È AL TOP, MA PER IL RESTO LASCIA A DESIDERARE,VIVONO CON L'ETERNO COMPLESSO DI INFERIORITÀ VERSO LONDON.
Ritratto di rebatour
28 settembre 2023 - 23:24
In via Fantoli è il massimo della visibilità
Ritratto di Sherburn
29 settembre 2023 - 00:30
Oltre al sushi fusion vegan (mai più senza!), uno dei motivi per sopportare Milano è proprio questo tipo di occasioni. Pensa che scorno se aprivano l'experience store a Foligno, o ad Isernia, ci perdevamo l'esperienza. Belle macchine eh, ed anche economiche.
Ritratto di AZ
29 settembre 2023 - 20:56
Insomma...
Ritratto di OB2016
1 ottobre 2023 - 08:07
1
Forte…presentate la nuova Polestar 3…ma alla fine scrivete i prezzi della Polestar 2….che sono la quasi la metà.