DAL WEB AL SALONE - Abbiamo visto da vicino la Polestar 3 nel primo show-room italiano del marchio (guarda il video più in basso). Un luogo luminoso un po’ lontano dal concetto classico di salone, in cui dominano colori dai toni delicati come il bianco, il grigio e il legno chiaro, progettato per accompagnare il cliente in un viaggio che comincia sul web e prosegue in concessionaria, dove un esperto di prodotto è pronto a dispensare consigli su materiali, abbinamenti, tinte esterne e interne.
LO SHOW-ROOM - S’ispira al mondo dell’interior design svedese, il primo spazio della Polestar in Italia, che ha aperto oggi le sue porte a Milano, città dove il marchio svedese di auto ibride ed elettriche ad alte prestazioni controllato dalla Volvo ha installato gli uffici per il mercato del nostro paese. Lo spazio sorge al fondo di via Fantoli, sulle ceneri di un magazzino rimesso completamente a nuovo, e si affaccia con due grandi vetrine sulla tangenziale est della città. Il parcheggio include anche due colonnine per la ricarica rapida di tutti i veicoli a batteria, non solo quelli a marchio Polestar. Ma i piani della Polestar per il nostro Paese non si fermano qui, e prevedono l’apertura di uno secondo spazio a Roma.
AGGIORNAMENTO DI METÀ CARRIERA - In occasione della presentazione nazionale della Polestar 3, la filiale italiana della casa svedese ha svelato anche le caratteristiche dell’appena rinnovata Polestar 2. L’auto, il cui stile, a eccezione dei nuovi cerchi in alluminio forgiato con finitura diamantata, è rimasto invariato, ha beneficiato di un aggiornamento sia del software sia dell’hardware, con l’introduzione di una smart zone come nella Polestar 3, che integra la telecamera e i sensori per la guida autonoma. Nella versione long range la nuova batteria ha una capacità di 82 kWh e promette percorrenze fino a 655 km, con una potenza di ricarica fino a 205 kW in corrente continua (prima erano 155). I prezzi vanno da un minimo di 55.800 a un massimo di 69.800 euro.