SUPERA I 300 KM/H - A distanza di un anno e mezzo dal debutto del restyling della Porsche 911 (generazione 992) viene lanciata anche la versione Carrera S che, con 480 CV espressi dal 6 cilindri boxer biturbo di 3 litri, si colloca tra la 911 Carrera e la GTS con motore ibrido. L’incremento della potenza (30 CV in più rispetto al modello pre-restyling) scaricata dalle ruote posteriori attraverso il cambio a doppia frizione a 8 rapporti è stato possibile grazie all’installazione di nuovi turbo e all’ottimizzazione del raffreddamento dell’aria di sovralimentazione. Il risultato è uno scatto da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi e una velocità massima di 308 km/h. La Porsche 911 Carrera S è già ordinabile sia in versione Coupé che Cabriolet a partire rispettivamente da 159.447 euro e 173.859 euro.
PIÙ RICCA - Ma il nuovo modello non è solamente un motore più potente. La Porsche 911 Carrera S aggiunge infatti anche una gamma di equipaggiamenti di serie e opzioni di personalizzazione superiori rispetto alla variante “base” della 911. Nella dotazione standard ci sono anche i pneumatici differenziati con cerchi specifici di 20 e 21 pollici, un impianto di scarico sportivo con terminali argento e il sistema Porsche Torque Vectoring Plus, non disponibile sulla Carrera. L’impianto frenante è lo stesso di quello presente sulla Carrera GTS: ha pinze dei freni rosse e dischi di 408 mm all’anteriore e 380 mm al posteriore. Volendo si può richiedere anche l’impianto con dischi in carboceramica. È stata ottimizzata anche l’idraulica degli ammortizzatori, con l’obiettivo di offrire una migliore maneggevolezza anche con il supporto dell’asse posteriore sterzante.
VORREI LA PELLE NERA - L’abitacolo della Porsche 911 Carrera S è dotato di serie del pacchetto di rivestimenti in pelle nera, che ricopre i sedili, i poggiatesta, il cruscotto, e i pannelli delle portiere. È anche disponibile un’opzione che prevede un utilizzo ancora più esteso della pelle, includendo lo sportello del vano portaoggetti, i pannelli laterali e la base dei sedili. Tra le tecnologie offerte di serie ci sono anche i proiettori a matrice di led e il caricatore senza fili per lo smartphone, mentre tra gli optional ci sono un sistema di sollevamento dell’asse anteriore, fari a led con tecnologia Matrix HD e il pacchetto Porsche Chrono ideale per i track day.