NEWS

Porsche 911: debutta la Carrera S

Pubblicato 08 gennaio 2025

La nuova variante da 480 CV si posiziona al centro della gamma della sportiva tedesca, arricchendo la dotazione di serie rispetto al modello base, ulteriormente migliorabile attingendo alla lunga lista di optional.

Porsche 911: debutta la Carrera S

SUPERA I 300 KM/H - A distanza di un anno e mezzo dal debutto del restyling della Porsche 911 (generazione 992) viene lanciata anche la versione Carrera S che, con 480 CV espressi dal 6 cilindri boxer biturbo di 3 litri, si colloca tra la 911 Carrera e la GTS con motore ibrido. L’incremento della potenza (30 CV in più rispetto al modello pre-restyling) scaricata dalle ruote posteriori attraverso il cambio a doppia frizione a 8 rapporti è stato possibile grazie all’installazione di nuovi turbo e all’ottimizzazione del raffreddamento dell’aria di sovralimentazione. Il risultato è uno scatto da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi e una velocità massima di 308 km/h. La Porsche 911 Carrera S è già ordinabile sia in versione Coupé che Cabriolet a partire rispettivamente da 159.447 euro e 173.859 euro

PIÙ RICCA - Ma il nuovo modello non è solamente un motore più potente. La Porsche 911 Carrera S aggiunge infatti anche una gamma di equipaggiamenti di serie e opzioni di personalizzazione superiori rispetto alla variante “base” della 911. Nella dotazione standard ci sono anche i pneumatici differenziati con cerchi specifici di 20 e 21 pollici, un impianto di scarico sportivo con terminali argento e il sistema Porsche Torque Vectoring Plus, non disponibile sulla Carrera. L’impianto frenante è lo stesso di quello presente sulla Carrera GTS: ha pinze dei freni rosse e dischi di 408 mm all’anteriore e 380 mm al posteriore. Volendo si può richiedere anche l’impianto con dischi in carboceramica. È stata ottimizzata anche l’idraulica degli ammortizzatori, con l’obiettivo di offrire una migliore maneggevolezza anche con il supporto dell’asse posteriore sterzante.

VORREI LA PELLE NERA - L’abitacolo della Porsche 911 Carrera S è dotato di serie del pacchetto di rivestimenti in pelle nera, che ricopre i sedili, i poggiatesta, il cruscotto, e i pannelli delle portiere. È anche disponibile un’opzione che prevede un utilizzo ancora più esteso della pelle, includendo lo sportello del vano portaoggetti, i pannelli laterali e la base dei sedili. Tra le tecnologie offerte di serie ci sono anche i proiettori a matrice di led e il caricatore senza fili per lo smartphone, mentre tra gli optional ci sono un sistema di sollevamento dell’asse anteriore, fari a led con tecnologia Matrix HD e il pacchetto Porsche Chrono ideale per i track day.

Porsche 911
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
77
12
3
1
10
VOTO MEDIO
4,4
4.407765
103


Aggiungi un commento
Ritratto di Pepetto
8 gennaio 2025 - 19:37
u pursh è sempre u pursh.....
Ritratto di PONKIO 78
8 gennaio 2025 - 22:43
Pepetto, volevi dire La Pork è sempre la Pork… ;-))
Ritratto di Pepetto
9 gennaio 2025 - 22:02
Direi che e’,proprio porka con quel didietro….
Ritratto di RaptorF22Stradale
9 gennaio 2025 - 13:38
1
Che macchina spettacolare , BELLA BELLAAAAAA , motore a benzina cambio vero sound vero MACCHINA VERA , GODO .
Ritratto di Autosport
8 gennaio 2025 - 20:10
S P L E N D I D A ! ! !
Ritratto di AZ
8 gennaio 2025 - 20:12
Né carne né pesc3.
Ritratto di forfEit
8 gennaio 2025 - 21:12
Entomofagia?
Ritratto di Quello la
9 gennaio 2025 - 09:46
Finché ti limiti ad essere laconico, caro AZ, va bene. Ma quando passi alla bestemmia, ti chiedo di uscire dalla chiesa. Stai parlando della 911, non di una Hung Tze.
Ritratto di Andre_a
9 gennaio 2025 - 14:53
Ma no, che hai capito? AZ ci raccontava quel che mangia stasera per cena... giusto?
Ritratto di Gordo88
8 gennaio 2025 - 20:20
1
Dedicata a chi la porsche non riesce a digerirla nemmeno mild hybrid..
Ritratto di Truman200
8 gennaio 2025 - 20:43
Molto meglio la Xiaomi, costa meno, va di più, ed è molto più comoda di questa caffettiera anni 60
Ritratto di forfEit
8 gennaio 2025 - 21:14
Avrà pure meno bagagliaio, questa
Ritratto di Andre_a
8 gennaio 2025 - 20:52
Finché aveva il manuale, la Carrera S era la mia 992 preferita. Ora lo scettro passa alla T, che costa pure qualcosina in meno.
Ritratto di Fortesque
8 gennaio 2025 - 21:07
Sempre una gran macchina! Stile e prestazioni. Ferrari e Porsche sono una categoria a parte che va aldilà della fredda scheda tecnica.
Ritratto di Ralfschumacher
8 gennaio 2025 - 22:29
(con 480 CV espressi dal 6 cilindri boxer biturbo di 3 litri) SUONO PER LE MIE ORECCHIE STRA FANTASTICA ):
Ritratto di Edo-R
8 gennaio 2025 - 22:43
Poche parole per descrivere una macchina senza tempo
Ritratto di Rav
9 gennaio 2025 - 01:27
4
Questa serie di 911 continua a non piacermi del tutto. Sempre rapportato ovviamente a Porsche 911 per cui sì, gran bella macchina e a poterla avere, peró continuo a pensare che la 991 resti la 911 più bella, disegnata e proporzionata tra le "moderne". Con un paraurti davanti come si deve e una coda bassa ma più filante. Anche su questa Carrera S non capisco quelle due L colorate buttate lì, sotto il paraurti anteriore, meglio il design della Sport Classic.
Ritratto di Superfast
9 gennaio 2025 - 16:23
Quando vedo le Porsche ripenso sempre alla linea dei primissimi modelli e rimango meravigliato come nei decenni abbiano continuamente migliorato una linea che sembrava la perfetta perfezione.... che belle che sono....
Ritratto di GiaZa27R
10 gennaio 2025 - 12:50
2
sempre bellissima, anche se preferisco la "base" col cambio manuale old style
Ritratto di Andre_a
10 gennaio 2025 - 15:34
Ormai anche la base è solo automatica. Il manuale più """economico""" è sulla T
Ritratto di Suor Passo
10 gennaio 2025 - 23:41
Per carità, carina è carina, ma a livello stilistico l'innovazione è zero. Un minimo di coraggio potrebbero anche mettercelo questi della Pork...