SEMPRE PIÙ SU - In casa Porsche, hanno sempre tenuto a debita distanza in termini di prezzi e potenza “sua maestà” la 911 dalla meno nobile
Porsche Cayman. Un muro che sembra essersi abbattuto nelle testa degli uomini marketing della Porsche. Dopo l'introduzione della Cayman GTS da 340 CV (contro i 350 della Carrera) ci potrebbe essere una versione ancora più sportiva della coupé a motore centrale di Stoccarda
R O GT4? - I fotografi di
MotorAuthority hanno infatti immortalato un prototipo nei pressi del Nürburgring che non fa nulla per nascondere le sue “cattive” intenzioni. Sono in bella mostra il paraurti anteriore con prese d’aria maggiorate, lo splitter inferiore, il profilo ricurvo del portellone e soprattutto il grande alettone posteriore in perfetto stile GT3. Quest’ultima denominazione dovrebbe continuare ad essere riservata alla 911 con la più sportiva delle
Cayman che potrebbe chiamarsi
R (come nel 2010) o addirittura
GT4.
IL CUORE DELLA 911? - Secondo alcune indiscrezioni il motore sarebbe una versione leggermente depotenziata del 3.8 sei cilindri boxer che sulla Carrera S eroga 400 CV, abbinato probabilmente al PDK a doppia frizione. La rivisitazione dell’assetto, la riduzione della massa e la potenza disponibile renderebbero la Cayman una perfetta arma da track day. Non dovrebbe arrivare sul mercato prima della fine del 2015.