NEWS

Porsche Macan 2024: eccola quasi senza veli

Pubblicato 04 agosto 2023

La nuova generazione della Porsche Macan, i cui collaudi si avviano alla fase finale, sarà solo elettrica è sarà presentata entro la fine dell’anno.

Porsche Macan 2024: eccola quasi senza veli

SEMPRE MENO CAMUFFATA - Ormai mancano pochi mesi alla presentazione e i collaudi della prossima generazione della Porsche Macan stanno entrando nella fase finale, in vista della messa in produzione prevista nel 2024. Come dimostrano le foto spia di Carscoops i prototipi sono ora poco camuffati e quindi è possibile farsi una prima idea di come sarà la nuova Porsche Macan, che sarà solo elettrica e basata sulla nuova piattaforma PPE (Premium Platform Electric, qui per saperne di più, sviluppata insieme all’Audi che la utilizzerà per la Q6-tron).

ANCORA PIÙ SUV COUPÉ - Esteticamente la Porsche Macan 2024 presenta proporzioni simili a quelle della Porsche Cayenne Coupé, accentuando ulteriormente l’aspetto di suv sportiva grazie a un tetto ancora più basso e spiovente verso la coda. I fari, che si estendono su due livelli, presentano quattro led rettangolari, riprendendo nella forma quelli presenti sulla Porsche Taycan. Nuovo anche il paraurti, che ha una forma leggermente bombata, mentre la mascherina è sostituita da una presa d’aria. Nella parte posteriore non mancano i fanali a led a tutta larghezza, che ormai sono una firma di tutte le Porsche.

porsche macan 2024 spy 1 2

LE TOP CON OLTRE 600 CV - Non sono ancora note le specifiche tecniche della Porsche Macan 2024, ma sappiamo che le vetture basate sulla piattaforma PPE avranno una potenza massima di 603 CV e una coppia di oltre 1.000 Nm. La Porsche Macan GTS, che è la versione più potente dell’attuale generazione termica, ha 434 CV, quindi con il passaggio all’elettrico si avrà un bel beneficio in termini di potenza che dovrebbe compensare il consistente aumento di peso dovuto alle batterie.

L’ATTUALE NON SCOMPARE SUBITO - Stando a precedenti dichiarazioni, la Porsche Macan elettrica, a partire da metà 2024 dovrebbe affiancare nei listini della casa tedesca l’attuale con motore termico, che dovrebbe restare in vendita fino a circa il 2026.



Aggiungi un commento
Ritratto di PONKIO 78
4 agosto 2023 - 12:17
Sempre una bella auto….
Ritratto di AndyCapitan
5 agosto 2023 - 11:28
4
un mio amico qua, ha quella odierna che mi pare molto migliore dietro,pero' dice che e' sempre in officina.... : (
Ritratto di Edo-R
4 agosto 2023 - 12:25
L'hanno "coupèizzata" un po' troppo, ora sembra una baby cayenne coupè, mente l'attuale Macan ha un suo stile ben definito.
Ritratto di Gordo88
4 agosto 2023 - 12:40
1
Quoto..
Ritratto di Maurilio65
4 agosto 2023 - 12:50
3
Verissimo. Si è un po imbastardita rispetto alle sue origini. Ho guidato recentemente quella di un carissimo amico e ,nonostante le sembianze da Suv,l'appellativo supercar non le e' stato dato a caso. Resta una signora auto dentro e fuori di un marchio leggendario. Ossequi. Maurilio.
Ritratto di NeuroToni
4 agosto 2023 - 22:54
...e sembra anche più grande dell'attuale.
Ritratto di Luca F
4 agosto 2023 - 12:48
Spero (per loro) che le foto siano venute male e/o che sia ancora MOLTO cammuffata.
Ritratto di Al Volant
4 agosto 2023 - 13:41
Mi pare una kia xceed.
Ritratto di Clementina Milingo
4 agosto 2023 - 14:29
...e il tergilunotto è la ciliegina sulla torta.
Ritratto di deutsch
4 agosto 2023 - 18:19
4
Concordo, sta proprio male
Ritratto di Volandr
4 agosto 2023 - 16:20
Bah. Un furgosuv, anche Porsche, non avrà mai la bellezza di un coupé (in questo caso vedi 911).
Ritratto di Quello la
4 agosto 2023 - 18:10
Spero che le foto siano venute male. Macan attuale è un mio riferimento. Quella coda spiovente non mi piace proprio. Come la fanaleria su due piani. Cos’è? Una Lynk&Co che copia una Macan che copia una Lynk&Co.?
Ritratto di Sgsilvio68
5 agosto 2023 - 09:07
2
Concordo. E la sportività del marchio dov'è finita ? Assomiglia ad un qualsiasi Suv mediocre. Magari gli scriveranno Porsche sulla fiancata per farlo capire ai più. Da chi ha disegnato la 911 dagli albori a oggi mi sarei aspettato di più.
Ritratto di Flynn
4 agosto 2023 - 20:26
3
Una delle poche auto che ha un senso passare integralmente a batteria. Vediamo se la pensano così anche i clienti…
Ritratto di Quello la
5 agosto 2023 - 16:20
Perché ha un senso, secondo te, caro Flynn?
Ritratto di Flynn
7 agosto 2023 - 08:37
3
La vedo come la Porsche che guida la moglie, caro Quello la. Carica nel garage di casa e poi palestra o negozi in centro.
Ritratto di 36rate
4 agosto 2023 - 20:58
Per chi è addentrato tecnicamente: si potrà poi impiantizzare ad e-fuel; anche post market ?? *
Ritratto di 36rate
4 agosto 2023 - 20:58
* :D
Ritratto di Rav
4 agosto 2023 - 21:17
4
L'attuale non mi è mai piaciuta molto, con questa pare riescano a fare anche peggio.
Ritratto di Gasolone xv
4 agosto 2023 - 21:46
E anche Porsche abbandona i boxer e imbocca la via dei conti in rosso e dei licenziamenti come mamma vw, un Macan elettrico? Tanto vale una Lynk e co o una Tesla.... In bocca al lupo
Ritratto di pierfra.delsignore
5 agosto 2023 - 00:37
4
Tesla Model Y auto più venduta al mondo, certo che la fanno EV, la Macan boxter? Che film hai visto, quelle erano dei diesel, mica dei boxter, che continueranno ad essere prodotti perché hanno senso, il boxter non sarà abbandonato, all'opzione termica torneranno pure con la 718, ci scommetterei lo stipendio di un mese, senza problemi, ma per i SUV come questo, che motori iconici non ne montavano, l'EV ha molto più senso
Ritratto di realista
5 agosto 2023 - 01:12
1
Sfatiamo questo mito della Model Y per favore. Le auto più vendute IN ITALIA (che ci frega del mondo?) nel primo semestre 2023 sono: Benzina - VW T.roc 11.859 Diesel - Peugeot 3008 12.895 Plug in - Jeep Compass 4.573 GPL - Dacia Sandero 17.579 Ibride + mild - Panda 46.900 BEV - Tesla Model Y 4.833 Quindi, di cosa parliamo?
Ritratto di Flynn
5 agosto 2023 - 08:39
3
Una classifica di cui andare fieri, non c’è che dire!
Ritratto di Gordo88
5 agosto 2023 - 11:26
1
Non è una pagella, ma solo la classifica delle vednite.. personalmente mi interessa che aumentino i numeri del totale in particolare di stellantis visto che abbiamo ancora qualche stabilimento in Italia ( se solo si decisessero a introdurre una motorizzazione gpl come fa renault..)
Ritratto di realista
5 agosto 2023 - 23:54
1
Si, credo di si, visto che le bev, per ora, non sono per tutti. anzi. La classifica rispecchia la verità
Ritratto di pierfra.delsignore
6 agosto 2023 - 01:48
4
Nessuna delle auto più vendute in Italia è nella top 5 Europea, né tantomeno mondiale, siamo sempre arrivati ultimi nell'innovazione, dalla cintura di sicurezza, passando per la catalitica, non stiamo parlando della California, siamo un mercato importante, ma nemmeno che condiziona il mondo
Ritratto di 36rate
6 agosto 2023 - 08:13
Veramente la Sandero lo è esattamente fra le prime, sia qua che in contemporanea complessivamente in EU. Cioè, ma prima di scrivere (poi fra l'altro senza nemmeno porsi in maniera cauta, ma sempre con discorsi netti / assoluti; con toni senz'appello) non conviene ""magari"" andare a verificare giusto 2 secondi (l'internet oggi per fortuna lo permetterebbe) quello che si andrebbe a dire ? Non capisco questo gioco all'automassacro; poi degustibus, eh...
Ritratto di Gordo88
6 agosto 2023 - 12:22
1
2^ figura di emme nello stesso articolo, non male pierfra.. tra l' altro ci vedo anche la t roc tra le top 5 sia in italia che in europa
Ritratto di pierfra.delsignore
7 agosto 2023 - 15:27
4
Quale sarebbe la prima? La Sandero è l'unica e non di certo la più venduta, da noi vendono fondamentalmente auto che non vendono da nessuna parte le segmento A, sia per un problema di prezzi bassi, che per l'età molto avanzata media
Ritratto di pierfra.delsignore
7 agosto 2023 - 15:29
4
36 rate penso che di auto massacro sia pensare che l'Italia guidi i trend mondiali quando da sempre siamo stati gli ultimi ad adeguarsi, ok c'è la Sandero al quarto posto, ma tutte le altre vendono solo da noi, soprattutto le più vendute Y e Panda, bassi stipendi, mentalità retrograda ed età molto anziana della popolazione che produce mentalità retrograda, ma anche esigenze diverse, non a caso siamo anche uno dei paesi con il parco auto più vecchio in Europa e tra i paesi avanzati
Ritratto di 36rate
5 agosto 2023 - 07:54
Il motore è boxer (ed evitiamo assolutamente, accertati d'esser in tali condizioni, di provare ad addentrarci tecnicamente in cosa consista), ed è senza la T. Invece Boxter, con la T, è il nome di un modello d'auto. Purtroppo è un mondo/settore spesso meno (anche molto meno) easy di come potrebbe apparire, molto meno quattro e quattr'otto "ah sì dove devo firmare, qui e qua?" :)
Ritratto di 36rate
5 agosto 2023 - 08:00
Vero invece che come benzina alla fine montavano il 2.0 della Polo Gti...
Ritratto di Flynn
5 agosto 2023 - 08:14
3
Ancora peggio quando ci hanno provato a montare il V6 addiesel che hanno venduto solo in Italia.
Ritratto di 36rate
5 agosto 2023 - 09:18
La prima serie qua ne giravano abbastanza (facile incontrarla come una X3), penso nel tempo si sia un po' sbiadita la sensazione di esclusività(?), magari pure su tali suddette scelte. Di contro, presumo non proprio stessissimo target tuttavia, qui man mano diffusissimo come suv di quella fascia lo Stelvio; voglio dire magari pure loro un 2.2diesel anziché un impegnativo V6 a tdi
Ritratto di Gordo88
5 agosto 2023 - 11:16
1
Alve all' inizio pensavo si fosse confuso ( sai una t di troppo ci può anche stare) ma lo ha ripetuto 3 volte...:))))
Ritratto di 36rate
6 agosto 2023 - 08:16
Ma che ne so... Sopra adesso parrebbe che la Sandero non sia contemporaneamente la più venduta sia in Ita che in Eu, che invece lo sapranno anche i sassi essere. Io questa cultura del mordi e fuggi (argomenti e news) e poi sentirsene di colpo dominatori proprio non la capisco, poi bah sarà che provengo da un'epoca di ben altra accortezza e entratainpuntadipiedi negli argomenti che veramente anche chi ne sapeva e tanto, lo stesso sempre con discrezione e mai chiudendo la porta del forse / del dubbio :(
Ritratto di Impreza2.0Rsport
7 agosto 2023 - 09:09
L'autorevolissimo parere tecnico di chi non sa nemmeno che il motore si chiama BOXER e non boxster.
Ritratto di Roveredo1953
5 agosto 2023 - 10:01
1
perfettamente d'accordo
Ritratto di realista
5 agosto 2023 - 01:00
1
Solo elettrica? Per carità.
Ritratto di AZ
5 agosto 2023 - 06:59
Gran macchina. Sono curioso di capire l'autonomia dell'elettrica.
Ritratto di marcoveneto
5 agosto 2023 - 14:45
Mamma mia la moda dei fari a due piani sta dilagando...a me non piace poi molto: le prime furono Cherokee e Picasso...sappiamo tutti che fine hanno fatto...
Ritratto di Misto_Collinare
6 agosto 2023 - 00:36
“Un bel beneficio in termini di potenza che dovrebbe compensare il consistente aumento di peso dovuto alle batterie”… la Macan GTS termica già pesa 2.035 kg… la nuova variante elettrica quanto peserà? Due tonnellate e mezza? Per un D-SUV?
Ritratto di 36rate
6 agosto 2023 - 07:34
Alla fine, bisogna dire, non è che abbia avuto mai eccessive particolari velleità velocistiche; per i confronti in pista non ne hanno mai approntata una, lasciando l'onere alla persino più massiva Cayenne...
Ritratto di Misto_Collinare
7 agosto 2023 - 10:04
Non parlo di prestazioni pure, ma di dinamica di guida e capacità di rimanere su strada anche dopo bruschi cambi di direzione in caso di emergenza (ad es. ostacolo in autostrada dietro una curva). L'attuale Macan si guida discretamente bene, ma la notevole massa è nettamente percepibile ed il telaio è tuttora quello della prima Audi Q5 del 2008, una piattaforma vetusta e senza alcuna velleità sportiva. Sul piano dinamico, gli attuali SUV elettrici Audi sono molto confortevoli e discretamente efficaci, ma vanno guidati con i guanti di velluto, al fine di evitare situazioni potenzialmente molto difficili da gestire... vedremo cosa riusciranno a fare con la nuova Macan, anche se le leggi della fisica valgono per tutti e un SUV di 470 cm abbondanti per due tonnellate e mezzo di "sportivo" avrà ben poco, se non sul dritto.
Ritratto di Luxembourg expat
7 agosto 2023 - 10:10
Peccato che non ci sia una versione diesel. Auto per lunghi viaggi.
Ritratto di opinionista
7 agosto 2023 - 11:44
3
La prima cosa che noto sono le ottiche ereditate da Taycan ( fanno poco Porsche ) e il posteriore inclinato con fari 911 ) per conferire più sportività. Per ora non ci trovo nulla di così migliorativo, bello il tergi lunotto, una chicca proprio da Porsche
Ritratto di Mano6161
9 agosto 2023 - 23:27
Bella, come ogni nuova Porsche. Ma nessuno in Porsche si è accorto di quanto schifo fa quel tergi lunotto??
Ritratto di Tommy55
15 settembre 2023 - 11:45
Troppo simile alla cugina q5 e poi non sembra abbastanza filante e bombata come una Porsche dovrebbe essere. Magari vedendola dal vivo darà un'altra impressione, ma a me non sembra all'altezza del progetto precedente.

VIDEO IN EVIDENZA