NEWS

La Porsche Macan rivista dalla Techart

23 ottobre 2014

Aerodinamica, motore, assetto, finiture: la Techart e la sua interpretazione della Porsche Macan.

La Porsche Macan rivista dalla Techart
PREPARATORE “UFFICIALE” - Piccole utilitarie, berline, coupé o suv, non c’è tipologia di vettura che sfugga dalle “grinfie” del tuning. Se poi le attenzioni degli elaboratori prendono di mira la Porsche Macan il risultato non può che essere appariscente (ma ben amalgamato). È il caso della Techart, l’azienda tedesca fondata nel 1987 specializzata nella “cura” dei modelli Porsche.  Il programma di personalizzazione previsto per la Macan spazia dal kit aerodinamico alle prestazioni del motore, dai sistemi di scarico alle sospensioni passando per le finiture interne. Spoiler anteriore e posteriore, minigonne laterali e diffusore sono prodotti con la tecnica Reaction injection molding (RIM) nella quali polimeri di poliuretano vengono iniettati in appositi stampi, ma possono essere ordinati anche in fibra di carbonio. Vasta l’offerta di cerchi in lega, disponibili da 21 o 22 pollici in tre diversi disegni e in varie combinazioni di finitura.
 
 
LA TURBO AL PEPE - Intervenendo sulla gestione del motore, la Techart offre importanti aumenti di potenza per le unità a sei cilindri della Porsche Macan. Nel caso della Turbo, il guadagno è stimato in 50 CV e 70 Nm per un totale di 450 CV e 620 Nm di coppia. L’accelerazione da 0 a 100 km/h è coperta in 4,4 secondi (lima due decimi) mentre la velocità massima passa da 266 a 271 km/h. Il sistema di scarico Sport in acciaio inox, disponibile per Macan S e Macan Turbo (per la S Diesel è in fase di sviluppo) a partire dal primo trimestre 2015, cambia tonalità con la pressione di un tasto nella consolle centrale. A catalogo anche le sospensioni pneumatiche ulteriormente ribassabili rispetto al modello standard.
Porsche Macan
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
231
164
111
73
143
VOTO MEDIO
3,4
3.369805
722


Aggiungi un commento
Ritratto di MatteFonta92
23 ottobre 2014 - 19:45
3
Non c'è peggior auto al mondo di un SUV tamarro, e questa Macan Techart direi che rende benissimo l'idea! È ancora peggio dell'improponibile Juke Nismo... e credetemi, ce ne vuole!
Ritratto di Necchi
23 ottobre 2014 - 21:32
Il top penso d averlo visto l altro giorno.. ho vuisto un doblo' ribassato, con cerchi enormi,alettone e scarico... INCOMMENTABILE!!!
Ritratto di piccoloanto
23 ottobre 2014 - 20:19
ma lo moda del reparto tunig non sfugge a nessuno modello di auto soprattuto i maledetti suv
Ritratto di NeroneLanzi
24 ottobre 2014 - 09:09
Beh, c'è tuning e tuning, dipende da cosa si intende. C'è chi chiama tuning mettere finte prese d'aria e alettoni e c'è chi apporta migliorie di sostanza. Ma sono comunque dell'idea che mettersi a migliorare una "cosa" come questa è un controsenso. Si dovrebbe partire da buone basi, non da vetture per portare a scuola i pargoli.
Ritratto di ilpongo
24 ottobre 2014 - 09:01
5
Ma non è quella che ha fallito il test dell'alce?