“PROFUMO” ARTIGIANALE - Quanto costa l’esclusività? In casa
Porsche, quasi 250 mila euro (249.877 per essere pignoli). Questo il prezzo richiesto dall’azienda di Zuffenhausen per mettere le mani uno dei 100 esemplari della
Porsche Panamera Exclusive Series, un’edizione speciale che sarà presentata in anteprima mondiale al prossimo salone di Los Angeles. Basata sulla Panamera Turbo S Executive (a passo lungo) da 570 CV, si distingue anzitutto per la particolare verniciatura bicolore eseguita rigorosamente a mano: al nero metallizzato del corpo vettura si affianca un marrone castagno che, partendo dalla linea delle maniglie, sfuma verso la zona posteriore.
A PASSO LUNGO - Un contrasto di colori che si ripresenta in un abitacolo riccamente rifinito con radica di noce e superfici laccate nero. I sedili in pelle della Porsche Panamera Exclusive Series, con parte centrale traforata, sono firmati Poltrona Frau. Per i passeggeri posteriori (proprietario incluso vista la clientela tipo della Panamera a passo lungo), è invece disponibile un completo sistema di intrattenimento composto da due schermi touchscreen da 10,1 pollici con lettore DVD integrato e connettività Internet. A richiesta un set di cinque valigie in pelle (qui sopra) sempre opera di Poltrona Frau.