INTERNI RAFFINATI - Dopo le foto senza camuffature (qui sotto), torniamo a parlare della nuova Boxster. Il sito inglese Auto Express ha pubblicato anche la prima immagine degli interni. Da quello che sembra, la terza generazione della spider tedesca ha un abitacolo dall'aspetto più raffinato, con una plancia fortemente ispirata a quella della nuova 911 e della Panamera. La strumentazione, mantiene i classici tre quadranti analogici, mentre la consolle centrale è dominata da un grosso schermo a sfioramento che sovrasta i comandi del climatizzatore bizona. Sul tunnel centrale, invece, dietro alla leva del cambio (nella foto è il robotizzato PDK), ci sono quelli per la gestione delle sospensioni a controllo elettronico PASM, i controlli di trazione e stabilità e l'azionamento della capotte elettrica.
NUOVA OSSATURA - La nuova Boxster è costruita su un'inedita piattaforma che si annuncia più leggera e rigida. Il passo (la distanza tra le ruote anteriori e posteriori) e le carreggiate dovrebbero essere aumentati per garantire maggiore stabilità e tenuta di strada. Per quanto riguarda i motori, la Boxster dovrebbe essere proposta con le attuali unità a sei cilindri boxer aggiornati per ridurre consumi ed emissioni: per il 2.9 si parla di 280 CV, per il 3.4 di 330 CV. Entrambi i motori dovrebbero essere abbinati al sistema Start&Stop, al nuovo cambio manuale a sette marce, presentato con la nuova Porsche 911, oppure al robotizzato a doppia frizione disponibile come optional.
IN VENDITA DALLA PRIMAVERA - Con la nuova 911 Cabrio, che sarà presentata al Salone di Detroit, in programma dal 9 al 22 gennaio, il debutto della Boxster dovrebbe avvenire al successivo Salone di Ginevra, a marzo. L'auto dovrebbe essere in vendita nel corso della primavera con prezzi da circa 50.000 euro.