IN AUTOSTRADA - Manca ancora un anno ma la nuova Porsche Boxster continua a farsi vedere in giro. Questa volta a immortalarla è stata uno dei nostri lettori, Gianmaria di Parma, che l'ha fotografata nei pressi di una stazione di servizio vicino a Cesena.
La fiancata della Boxster dovrebbe mantenere lo stile di quella attuale.
LA LINEA - Diversamente dall'ultima volta che abbiamo incontrato la Boxster al Nürburgring (qui la news), questa volta l'auto era ferma permettendo una ripresa più da vicino. Sebbene sia ancora piuttosto camuffata, queste foto evidenziano alcuni particolari interessanti sulla nuova generazione della due posti tedesca. Oltre alle ormai immancabili luci a led, il frontale si ispira al prototipo ibrido recentemente presentato dalla casa, la 918. Dietro, la coda sembra mantenere forme tondeggianti molto simili a quelle del modello attuale. Interessante notare come lo spoiler retrattile, anche nella sua posizione chiusa, sia sporgente rispetto alla carrozzeria e non completamente a scomparsa com'è oggi. La fiancata somiglia veramente molto a quella della Boxster attuale. L'unica differenza evidente è costituita dagli specchietti retrovisori montati sulla carrozzeria e non più alla base dei montanti.
Il posteriore della prossima Boxster dovrebbe avere lo spoiler retrattile visibile anche quando "chiuso". Lo scarico resta in poszione centrale e la capote è in tela.
> Qui tutte le indiscrezioni su telaio e motori della nuova Boxster