SENZA VELI - I fotografi spia del sito worldcarfans.com hanno avvistato un esemplare molto poco camuffato della nuova Porsche Cayenne che arriverà nel 2010. A un primo sguardo, sembra che la nuova Suv di Zuffenhausen sia più piccola, con una linea più filante e meno massiccia. La nuova Cayenne riprende lo stile lanciato con la Panamera. I fari sembrano più affusolati e il frontale è dominato dalla grande presa d'aria centrale. La coda è più snella, grazie ai montanti del tetto molto inclinati.
Sebbene non siamo riusciti ad avvicinarci abbastanza per vederne gli interni, la nuova Porsche Cayenne dovrebbe essere caratterizzata da una consolle centrale piuttosto densa di tasti, simile dunque a quella della Panamera. Al centro della plancia dovrebbe fare bella mostra di sé un grande schermo Lcd che servirà per il navigatore e per i comandi del climatizzatore.
La nuova Porsche Cayenne ha una linea più snella rispetto all'attuale modello.
I MOTORI - Secondo le indiscrezioni, la gamma motori includerà un 4.8 aspirato V8 da 400 cavalli e 499 Nm di coppia, un 4.8 turbobenzina da 500 CV e 698 Nm e un 3 litri V6 da 300 CV e 419 Nm di origine Audi. Oltre ai benzina, ci sarà molto probabilmente anche una versione a gasolio da 240 cavalli e 548 Nm e una ibrida capace di 333 cavalli e 438 Nm. In questo caso il sistema ibrido sarà costituito da un motore a benzina 3 litri V6 unito a un motore elettrico.
PIÙ STRADALE DELLA PRECEDENTE - Proprio come la nuova VW Touareg (con cui condivide l'autotelaio), questa Porsche Cayenne dovrebbe avere un'impostazione più stradale, più “pronta”, leggera e piacevole da guidare. La nuova Cayenne verrà svelata al prossimo Salone di Ginevra, a marzo 2010.