UNA "MANGIA ASFALTO" - Secondo le indiscrezioni, la nuova Porsche Cayenne, che abbiamo ricostruito al computer (foto sopra), avrà un temperamento decisamente più "stradale" rispetto alla versione attualmente sul mercato. Nelle intenzioni della Porsche c'è quella di rendere la Cayenne, che vedremo dal vivo a marzo al Salone di Ginevra, prima di tutto più leggera e piacevole da guidare.
UN PO' PANAMERA - L'ossatura della grossa Suv tedesca è tutta nuova ed è stata sviluppata in collaborazione con la Volkswagen, che la userà per l'imminente Tuareg seconda serie. Lo stile della Porsche Cayenne è ispirato dalla recente berlina Panamera: avrà un frontale più penetrante con fari affusolati e paraurti interamente ridisegnati. Cambia anche la coda, più slanciata e con inediti fanali a led.
I cambiamenti nell'abitacolo si concentreranno sulla plancia, più moderna e meglio rifinita, che ospiterà un sofisticato impianto multimediale.
I MOTORI - Secondo le indiscrezioni, i motori rimarranno quelli attuali, ma migliorati e potenziati. In questa generazione della Cayenne debutterà la tanto attesa versione ibrida capace, si dice, di una potenza complessiva di 333 cavalli e 438 Nm di coppia. In questo caso il sistema sarà costituito da un motore a benzina 3 litri V6 unito a un motore elettrico.