ARRIVA IL NUOVO DIESEL - La Porsche Cayenne Diesel sarà presto disponibile con il nuovo motore 3.0 TDI V6 da 245 CV di potenza (erano 240 in precedenza) che, secondo la casa, migliora le prestazioni: 220 km/h di velocità massima e accelerazione da 0 a 100 in 7,6 secondi. Inoltre, la casa di Zuffenhausen dichiara minori consumi ed emissioni: 7,2 litri per 100 km e 189 g/km di CO2. I miglioramenti sono stati ottenuti attraverso l’introduzione dell’albero motore ridisegnato e la riduzione del peso del propulsore di circa 20 kg.
Porsche Cayenne Diesel.
LE NOVITÀ PER LA SUV - Le altre novità della Porsche Cayenne riguardano la versione ibrida S Hybrid che ha subito delle modifiche alla gestione del sistema ibrido. In condizioni adeguate, è ora possibile guidare la vettura a bassa velocità con alimentazione esclusivamente elettrica anche con una partenza a freddo. Finora, era possibile viaggiare con alimentazione completamente elettrica solo una volta raggiunta la temperatura di esercizio. Inoltre, la suv tedesca può essere arricchita con il pacchetto Porsche Exclusive per la versione Turbo, che prevede l’incremento di potenza fino a 540 CV e della coppia massima fino a 750 Nm. Allo stesso tempo aumentano le prestazioni: 281 km/h di velocità massima e 0-100 in 4,6 secondi. La Cayenne Turbo Exclusive è dotata anche di freni PCCB in materiale carboceramico, cerchi in lega da 20 pollici, fari anteriori bixeno adattivi (che adattano il fascio di luce in base alla curva), fari posteriori a Led e elementi in alluminio per gli interni.
Porsche Panamera.
RITOCCHI ANCHE PER L'AMMIRAGLIA - Le novità per la Porsche Panamera riguardano l’adozione del nuovo sistema Lane Change Assist che però sarà disponibile a partire dal prossimo autunno: usa un radar per monitorare l'area dietro il veicolo dando un segnale visivo al guidatore se un'altra auto si trova nell'angolo cieco dello specchietto . Da giugno, sarà disponibile anche la possibilità di connettersi a internet con dispositivi wireless utilizzando l'auto come punto d'accesso. È stata migliorata anche l’offerta del pacchetto Porsche Exclusive con l'impianto di scarico sportivo ridisegnato e fari anteriori bixeno adattivi.