NEWS

Non basta la Cayenne Turbo? Ecco la S

12 ottobre 2012

La Porsche Cayenne Turbo guadagna una S e diventa ancor più “cattiva”: il V8 della grossa suv adesso eroga 550 CV e 750 Nm di coppia.

NON CHIAMATELA SUV - Per gli incontentabili assetati di cavalli dal prossimo anno sarà disponibile la variante Turbo S della Porsche Cayenne, accreditata di ben 550 CV (50 in più rispetto alla Turbo) e di una coppia mostruosa di 750 Nm (la Turbo ne ha “solo” 700). Numeri paurosi che avvicinano la Cayenne alla rivale BMW X6 M che di cavalli ne ha cinque in più e che si traducono in prestazioni esagerate per una grossa suv di due tonnellate: lo 0-100 km/h viene coperto in 4,5 secondi (limati due decimi alla Turbo), la velocità massima dichiarata è di 283 km/h (+5 km/h). Secondo la Porsche non cambia invece il consumo dichiarato, grazie al lavoro sull’efficienza del motore: servono 11,5 litri per percorrere 100 km.


Porsche cayenne turbo s 6


CI PENSA L'ELETTRONICA
- Tanta esuberanza è controllata da vari sistemi di sicurezza offerti di serie su questa versione: sospensioni a controllo elettronico (PASM), controllo dinamico del telaio (PDCC) che riduce l’angolo di rollio, Porsche Torque Vectoring Plus che migliora la trazione grazie ad un differenziale posteriore a controllo elettronico. Di serie sulla Turbo S anche il pacchetto Sport Chrono.
 

Porsche cayenne turbo s 2
 

PARTICOLARI IN NERO - Rispetto alla Porsche Cayenne Turbo, troviamo pochi particolari che distinguono la Turbo S. Di colore nero lucido sono le prese d’aria, gli alloggiamenti dei fari e gli specchietti retrovisori. Anche i cerchi da 21 pollici, progettati esclusivamente per questa versione, hanno le pareti interne dipinte in nero lucido. L’abitacolo è un tripudio di pelle, alluminio e carbonio. Sono disponibili inoltre nuove combinazioni di pelle bicolore con cuciture a contrasto. La Porsche Cayenne Turbo S sarà commercializzata in Germania da gennaio 2013 al prezzo di 151.702 euro.



Aggiungi un commento
Ritratto di Merigo
12 ottobre 2012 - 13:12
1
Dopo la prova al Nurburgring dell'altro ieri, avevo appena appena prenotato la GTS e ora mi esce la Turbo S che me la fa diventare un chiodo: e adesso che faccio? Prendo la GTS e la rivendo appena mi consegnano la Turbo S (se ci perdo un trenta mila euri chi se ne frega!)? Vi tengo informati!
Ritratto di Giumaz
12 ottobre 2012 - 14:15
12
Tienile entrambe, l'aspirata per tutti i giorni, il turbo per la domenica.
Ritratto di Merigo
12 ottobre 2012 - 15:18
1
Sai che faccio. Vendo l'Hummer H1 di mia moglie che ormai sa di vecchio e le do la GTS per portare i bambini all'asilo e andare a fare la ceretta e io mi tengo la Turbo S (magari le faccio taroccare la mappatura per arrivare a 600 cavalli e 300 km/ora): però, dopo l'H1 troverà mica piccola la Cayenne? D'altronde ho letto proprio ieri la terribile notizia che non escono più i Suv Bentley e Lamborghini: non ci si sa più come orientare, mannaggia!
Ritratto di LucaPozzo
13 ottobre 2012 - 12:15
Dall'H1 al GTS? Tu sì che hai uno spirito ecologista. La mia compagna gira in H2 però stavo al contrario pensando di sostituirlo con qualcosa di più adatto al traffico quotidiano, non so, tipo un Marauder. Ma sia chiaro, non lo faccio per soddisfare il mio ego, ci sono ragioni fondate e razionali che giustificano la mia scelta. Io ci tengo alla sicurezza dei miei cari. Pensa se facessero un frontale con uno di quei mezzi che incroci tutti i giorni i centro, tipo uno Scania o un cingolato Ariete. Un H2 mi sembra del tutto inadeguato a fornire una protezione idonea.
Ritratto di Merigo
13 ottobre 2012 - 13:24
1
Che incosciente sono! C'è sempre da imparare, meno male che ci sono i blog! Il Marauder non lo conoscevo e mi sembra il mezzo ideale per andare a fare la ceretta in centro in tutta sicurezza. Oltretutto mi piace l'idea della torretta perché mia moglie già con l'H1 pialla ogni giorno una quantità notevole di utilitarie parcheggiate, e con il Marauder che, leggo, è largo 2,48 m, di sicuro mi si incastrerà nei vicoli (tu sai come sono le donne: tra rossetto e telefonino non prendono bene le misure!) e, quindi, la torretta le servirà come porta di servizio in attesa del carro attrezzi. E leggo che non costa neanche tanto, 343.000 €, e poi chi se ne frega perché tanto il Commercialista me lo fa immatricolare come mezzo da cantiere e ci detraggo tutto, compreso il carro attrezzi e la ceretta. Tornando serio, io te e Giumaz ci divertiamo a scrivere come dei Cetto Laqualunque ma se l'Italia è dove è, è anche perché qualcuno che ragiona veramente così esiste: perlomeno tutti i reali acquirenti di H1 e H2! Saluti.
Ritratto di fabri99
12 ottobre 2012 - 14:39
4
Bah, in foto non sembra malaccio come linea... Non ho mai gradito il Cayenne(il primo non era male), ma, vedendolo dal vivo, lo ho trovato proprio terribile... Comunque versione esagerata per combattere X6M: mi pare giusto, se questo vende... Carina in bianco, ma quegli interni...Chi li ha colorati?! Quel colore è trmendo! Davvero inguardabili... Quindi, prezzo??? 151.000€... Ora, chi prenderebbe questo SUV?? Magari una famiglia, le quali esigenze in fatto di spazio non possono essere soddisfatte da una bellissima supercar... Perchè non una bella CLS 63AMG(bella per modo di dire ehh...)?? Probabilmente più spaziosa, più comoda, più bella, più potente, più veloce e allo stesso prezzo... E non ha gli interni bordeaux... O una M6?! O una 740i di BMW?! Con una marea di cavalli?? Eh no, voglio gli interni bordeaux!:D Saluti ;)
Ritratto di juvefc87
12 ottobre 2012 - 16:42
l'utilità di avere in listino Turbo e Turbo S con soli 50 cv di differenza, mah! facessero la turbo S tanto chi può permettersi la Trbo può permettersi anche la Turbo S!!
Ritratto di mustang54
12 ottobre 2012 - 16:53
2
Cayenne NP (Natural Power) ovviamente scherzo :)
Ritratto di Caprotti92
13 ottobre 2012 - 01:36
c'è ancora qualcuno che di questi tempi puo comprarsi auto del genere?! Parlo di prezzo, perchè a bellezza siamo sotto zero
Ritratto di Caprotti92
13 ottobre 2012 - 01:36
c'è ancora qualcuno che di questi tempi puo comprarsi auto del genere?! Parlo di prezzo, perchè a bellezza siamo sotto zero
Ritratto di MatteFonta92
13 ottobre 2012 - 12:37
3
Un'altra inutile versione dell'inutile e orrida Cayenne che ci delizierà della sua presenza parcheggiata in doppia o tripla fila in città.
Ritratto di lada-niva22
14 ottobre 2012 - 21:02
...se vuoi un consiglio, per portare in giro i bambini opta per il Dodge T-Rex, credo piacerà a tua moglie, specie se bianco con gli specchietti retrovisori cromati!
Ritratto di andi9
15 ottobre 2012 - 10:50
C'è ancora qualcuno che spende queste cifre? Ancora qualcuno, anche se molto pochi, c'è per fortuna anche di tutti quelli che si stupiscono, anche se il nostro governo sta facendo di tutto per il contrario con la sua stupida crociata contro il lusso. Il lusso invece porta da mangiare a tutti in termini di entrate, lavoro ecc. A parte questo gran macchina la Cayenne intutte le versioni
Ritratto di Leandro Moschetti
15 ottobre 2012 - 17:17
mezzi come questo danno la stura a molte considerazioni, più o meno facete e più o meno lepide. Credo sia giusto o perlomeno normale. Poi, parlando seriamente dico che chi compra questa vettura possa farlo "solo per far vedere che ha i soldi" oppure perché possa permettersi un mezzo realmente polivalente. Nel primo caso, poco da commentare, ma anche chi compra Ferrari, Maserati, Lambo, MCLaren e via discorrendo, può comprarsele solo per far vedere che ha i soldi. Oppure perché può permettersi mezzi fuori dal comune, ed usarli per divertirsi sul serio in pista. Parlando di persone che possano permetterseli e che lo facciano "a ragion veduta", dico che il Cayenne con le ridotte era un mezzo davvero unico. Bastava cambiare le gomme per divertirsi in pista, certo non come con una vettura "solo da pista" , ma comunque divertirsi, oppure per arrampicarsi praticamente ovunque. Nessun'altra casa è stata capace di offrire un mezzo simile. Il mio mestiere è simile a quello del rappresentante. Faccio molta strada, perlopiù asfaltata, e viaggio con un fuoristrada. Perché un fuoristrada lento, rumoroso, dondolante e con tutti i "difetti" del fuoristrada per un rappresentante ? Semplice : percorrendo anche 100.000 km l'anno, può capitarti di partire col sole e di trovarti con un metro e mezzo di neve (già successo) ; oppure di partire che bruscola e di trovarti a Genova con l'acqua ai finestrini (esondazioni varie, già successo) ; oppure di incontrare un autosnodato che ti viene addosso (già successo) . Con già successo intendo già successo a me. Quindi, per me, una vettura che vada su asfalto, in fuoristrada, che sia abbastanza "dura" da sopportare l'impatto con un tir, non è una cosa assurda. Può significare la differenza fra la vita e la morte, senza neanche esagerare troppo. Quindi, usare il Cayenne in centro a Milano per fare la spesa probabilmente non è la cosa giusta, ma neanche "criminalizzare" suv e fuoristrada così ,per il gusto di farlo. In sintesi, il Cayenne usato bene, non "disturba" più di una Ferrari FF usata bene. Basta usare il cervello.
Ritratto di Richy
21 ottobre 2012 - 16:13
Qualcuno che dice le cose come stanno e non spara a zero sui suv. Certo, passi tutta la critica sui super suv da 2500kg con 500 cv, anche se land rover fa le supercharged da 500cv. Strano però che il numero spropositato di berlinone in zona 5mt tutte da 3000cc in su non suscitino le ire dei più, tra ingombri oversize e consumi da nababbo.
Ritratto di Erik Casini
15 ottobre 2012 - 21:15
Io trovo super-assurdo che nel 2012 ci sia ancora gente che punta il dito contro i SUV e chi li compra. Sia chiaro che io guido una comunissima e anonima Toyota Auris. Però non sopporto l'invidia, i pregiudizi, i preconcetti e simili. Alla fine se c'è gente a cui piace questi affari, chi-sse-ne-fre-ga. Cos'è che da fastidio dei SUV? La lunghezza? La larghezza? L'altezza? Il peso? Il volume? L'imponenza? I vetri? La lamiera? La plastica? Guardate che son fatti della stessa roba con cui fanno una Lada o una Dacia. Io onestamente se avessi 150000euro di certo non li metto in un Cayenne. Ci sono SUV ben più interessanti e polivalenti. Detto questo però non bisogna criticare da invidiosi chi compra Cayenne e simili. Con rispetto, li si lascia li dove sono, sia i Cayenne, sia i loro proprietari, facendo attenzione a non toccarli per evitare di graffiare paraurti o specchietti che valgono (valgono più per modo di dire che per effettiva bontà) quanto la mia anonima, slavata, economica (fatta con gli scarti della Fiat) hatchback Toyota. Saluti raga!
Ritratto di Sbiellato
16 ottobre 2012 - 01:28
Il CXT Truck Extreme è un pick-up di grandi dimensioni. Introdotto nel settembre 2004, il CXT è 21,5 ft (6,6 m) di lunghezza con un ft 9 (2,7 m) di altezza della cabina. È il più grande suv in produzione sul mercato, il suo peso a vuoto di 14.500 libbre (6.600 kg) è di circa il doppio del peso di un Hummer H1 .La sua GVWR è (11.793 kg). Per andare alla coop a far la spesa va benino...
Ritratto di Leandro Moschetti
16 ottobre 2012 - 08:42
Per fare la spesa alla coop non è l'ideale, ma se lo avesse avuto quel povero ragazzo che, fermo in colonna dietro un tir in superstrada con la sua Punto, è stato centrato da un altro tir il cui conducente non si era accorto della colonna, forse ora sarebbe ancora vivo. Invece della Punto è rimasto poco e di lui ancora meno. Una cosa orribile, per non dire raccapricciante. Io ho dato la mia cravatta, una volta, per fermare l'emorragia della femorale di una povera donna che credo abbia perso entrambe le gambe. Se fai tanti km, ne vedi di tutti i colori e un mezzo che possa "proteggerti" non è un'idea così sbagliata. Dipende tutto da come li usi, certi mezzi. Per la spesa alla coop, concordo, si può usare altro.
Ritratto di Sbiellato
16 ottobre 2012 - 20:15
Il mio era un sarcasmo riferito alla mastodonticità di questi mezzi che chiamare suv mi pare una barzelletta.Convengo con lei su molte cose riportate nel suo commento e vorrei ancor più arricchire il suo concetto apportando anche la mia opinione in fatto di sicurezza stradale.Partendo dal presupposto che generalmente nessuno di chi guida un mezzo sia in partenza un killer che adopera la propria auto per uccidere o ferire gli altri, penso che tra una suv e una punto la differenza sia tanta anche per ciò che riguarda i famosi test euro ncap.se di fatto una punto ottenesse lo stesso punteggio di un suv con per es. 5 stelle ciascuno dei due, nella realtà il vantaggio per il suv sarebbe ampiamente maggiore.Quindi penso vadano cambiate le regole basilari,facendo in modo che le strade diventino finalmente strade vere e facendo altrettanto si che chi guida si metta nell'ordine di idea che possiede un mezzo di trasporto e non un carro da guerra.A chi possiede un suv vorrei dire di non approfittarsi della loro mole per guidare con strafottenza sfruttando il fattore paura degli altri che hanno utilitarie e che in città quando avrebbero la precedenza debbono soccombere alla prepotenza di chi non ha la precedenza ma ha sotto 26-27 quintali di lamiere rinforzate.E poi questi famigerati suv sono pericolosi anche in autostrada quando si piazzano sulla corsia di sorpasso a 110km/h e non si levano di torno nemmeno se gli sfanalassi col proiettore del faro di un porto.Non danno visibilità e tolgono i riferimenti sulle colonne di auto possibili avanti a loro.Quando poi dopo mezz'ora ti fanno passare e tu gli superi,come minimo ti fanno il sorrisino a presa per le mele o di peggio il gesto dell'ombrello.Allora cosa dobbiamo fare?Dobbiamo allestire le ns. auto in stile james bond con lancia razzi e bazooka così quando s'incontra questi bontemponi gli spariamo una cannonata e gli disintegriamo?Per questo ribadisco che non tutti coloro che guidano un suv sono così ma la stragrande maggioranza ci diventano quando montano su quei colossi perchè pensano di essere diventati finalmente immortali anche se non è così. Saluti a Lei e a tutti i partecipanti al forum.
Ritratto di Leandro Moschetti
17 ottobre 2012 - 08:33
Concordo in pieno con lei, in effetti, come disse qualcuno di cui non ricordo il nome, un'arma non è cattiva, è chi la usa che può decidere di usarla bene o male. Disse però anche che un'arma può far pensare a un piccolo uomo, piccolo nel carattere, di essere fortissimo. E, di conseguenza, di ritenersi superiore agli altri, "con licenza di prevaricare" . Purtroppo, temo che questo valga anche per alcuni mezzi di trasporto, usati molto male da taluni soggetti. A farne le spese, quelli che si comportano "da persone normali". Ricambio i saluti.
Ritratto di Sbiellato
17 ottobre 2012 - 10:12
Si a presto spero di incontrarla di nuovo in questo forum.Buona giornata
Ritratto di Sbiellato
17 ottobre 2012 - 10:34
Comunque un dubbio mi assale:Meglio i Panigacci o i Testaroli?Poi le spiego...
Ritratto di Leandro Moschetti
17 ottobre 2012 - 12:23
I Panigacci con sugo di funghi, oppure olio e parmigiano, oppure al pesto. Queste le varianti "ufficiali", poi ci si può sbizzarrire, ad esempio con la nutella. Per i Testaroli siamo più liberi, però sono meno adatti con i condimenti dolci. Quindi ok i sughi vari, pesto eccetera. Tutte cosette tipiche della Lunigiana.
Ritratto di Sbiellato
17 ottobre 2012 - 14:55
Su i social network si trova di tutto.Se poi al posto dell'username uno mette nome e cognome il gioco è fatto.Ho un'amica a Sarzana e altri ad Aulla.Non essendo distante dalla garfagnana e andando in giro per porcini mi capita spesso di sconfinare e giungere dalle tue parti.Belle zone davvero la zona dei 100 castelli, spettacolare.Ok dai a risentirci Leandro alla prossima discussione...saluta i p**********i
Ritratto di Leandro Moschetti
17 ottobre 2012 - 15:11
Alla prossima discussione. Stai attento in Garfagnana quando piove, perché i funghi si trovano, ma è facile trovare frane e strade che cedono. Ciao
Ritratto di Sbiellato
17 ottobre 2012 - 17:15
Speriamo di no!
Ritratto di Sbiellato
17 ottobre 2012 - 17:15
Speriamo di no!
Ritratto di Sbiellato
17 ottobre 2012 - 17:15
Speriamo di no!
Ritratto di Sbiellato
17 ottobre 2012 - 17:16
Speriamo di no!
Ritratto di Sbiellato
17 ottobre 2012 - 17:16
Speriamo di no!
Ritratto di Sbiellato
17 ottobre 2012 - 17:16
Speriamo di no!
Ritratto di Sbiellato
17 ottobre 2012 - 17:16
Speriamo di no!
Ritratto di Sbiellato
17 ottobre 2012 - 17:16
Speriamo di no!
Ritratto di Sbiellato
17 ottobre 2012 - 17:16
Speriamo di no!
Ritratto di Sbiellato
17 ottobre 2012 - 17:16
Speriamo di no!
Ritratto di Sbiellato
17 ottobre 2012 - 17:16
Speriamo di no!
Ritratto di Sbiellato
17 ottobre 2012 - 17:16
Speriamo di no!
Ritratto di Sbiellato
17 ottobre 2012 - 17:17
Speriamo di no!
Ritratto di Sbiellato
17 ottobre 2012 - 17:17
Speriamo di no!
Ritratto di Sbiellato
17 ottobre 2012 - 17:17
Speriamo di no!
Ritratto di Sbiellato
17 ottobre 2012 - 17:17
Speriamo di no!
Ritratto di Sbiellato
17 ottobre 2012 - 17:17
Speriamo di no!
Ritratto di Sbiellato
17 ottobre 2012 - 17:17
Speriamo di no!
Ritratto di Sbiellato
17 ottobre 2012 - 17:17
Speriamo di no!
Ritratto di Sbiellato
17 ottobre 2012 - 17:17
Speriamo di no!
Ritratto di Sbiellato
17 ottobre 2012 - 17:17
Speriamo di no!
Ritratto di Sbiellato
17 ottobre 2012 - 17:17
Speriamo di no!