LA VEDREMO L'ANNO PROSSIMO - Quelle che vediamo sono delle immagini pubblicate sul sito americano Motorauthority: ritraggono un prototipo della prossima generazione della Porsche Cayman sorpreso durante dei test sul circuito tedesco del Nürburgring. L'auto dovrebbe essere presentata nel corso dell'anno prossimo, qualche mese dopo la “gemella” Boxster, con la quale condivide l'ossatura e la maggior parte delle componenti.
L'attuale Cayman è stata introdotta sul mercato nel 2005.
RESTA FEDELE A SE STESSA - Grazie alla quasi totale assenza totale di camuffature, si possono fare delle valutazioni sulla linea della nuova Cayman che non viene rivoluzionata, ma sapientemente rimodellata nei particolari. Il frontale mantiene i caratteristici passaruota “bombati”, il cofano del bagagliaio piatto e il paraurti che integra due generose prese d'aria laterali. La coda mostra modifiche più importanti, in particolare il terzo finestrino più esteso e il lunotto di maggiori dimensioni a filo dei montanti, che rende più “fluida” tutta la parte posteriore, che perde parte di quello strano andamento a "becco d'anatra" del modello attuale.
Il confronto della nuova generazione (sopra) con quella attuale (sotto) ribadisce le somiglianze.
TUTTA NUOVA - La nuova Porsche Cayman verrà costruita su un'inedita piattaforma che, si dice, permetterà alla coupé a due posti tedesca di essere più leggera. Il passo (la distanza tra le ruote anteriori e posteriori) maggiore di qualche centimetro, andrà a vantaggio dello spazio in abitacolo. Secondo le più recenti indiscrezioni, al momento del lancio la Cayman (come la Boxster) dovrebbe utilizzare delle versioni aggiornate degli attuali motori sei cilindri boxer: il 2.9 portato a circa 280 CV e il 3.4 a 330 CV. Successivamente, molto probabilmente in occasione del restyling di metà carriera, dovrebbe debuttare un nuovo quattro cilindri boxer di 2,5 litri che, nella configurazione più potente dotata di turbo, è accreditato di circa 365 CV.