DA 8 A 6 CILINDRI - Si amplia la gamma della Porsche Panamera con due nuove versioni, che saranno presentate in anteprima mondiale al Salone dell’auto di Pechino il prossimo 23 aprile: la Panamera, e la Panamera 4, rispettivamente con trazione posteriore e integrale. Entrambe sono spinte dal nuovo motore 3.6 V6 a iniezione diretta, dotato di una potenza di 300 CV e 400 Nm di coppia.
MENO CO2 COL PDK - Equipaggiate con il cambio a doppia frizione PDK, che porta con sé la funzione Start&Stop del motore, la Panamera percorre (sulla carta) 10,7 km/l ed emette 213 g/km di CO2. Valori simili per la versione a trazione integrale, che percorre 10,4 km/l ed emette 220 g/km di CO2. Il nuovo motore V6 della Panamera pesa 30 kg in meno rispetto al V8, mentre l'intera vettura è più leggera di 40 kg (1730 kg contro 1770 della Panamera S).
SOSPENSIONI PASSIVE - Le sospensioni di queste versioni V6 della grossa berlina a cinque porte della Porsche sono di tipo "passivo" (molle e ammortizzatori meccanici) mentre solo a pagamento si possono avere quelle pneumatiche adattive che, secondo la Porsche, sono in grado di adattarsi alle varie situazioni di guida, passando da una taratura votata al comfort ad una più rigida indicata alla guida sportiva.
Il lancio in Italia è previsto per il mese di maggio: i prezzi partono da 77.729 euro per la Panamera con trazione posteriore, e da 86.009 euro per la Panamera 4.