NEWS

Porsche Panamera: ora anche Diesel

02 maggio 2011

Dopo tante smentite, la casa di Zuffenhausen propone il motore a gasolio anche per la berlina a 5 porte e 4 posti. La Panamera Diesel sarà disponibile da agosto a prezzi superiori agli 80.000 euro.

Porsche Panamera: ora anche Diesel

250 CV DI POTENZA - La Porsche Panamera Diesel è equipaggiata con il motore 3.0 TDI V6 di origine Audi da 250 CV di potenza e 550 Nm di coppia massima, abbinato al cambio Tiptronic S a 8 rapporti e alla trazione posteriore. La casa di Zuffenhausen dichiara che l’auto percorre in media 15,3 chilomentri con un litro di gasolio, grazie anche al dispositivo Stop/Start.

porsche_panamera_diesel_02.jpg
 

CI VOGLIONO LE GOMME GIUSTE - Se la vettura è dotata di pneumatici a bassa resistenza al rotolamento, previsti come optional, i consumi dichiarati calano e la percorrenza media dunque sale a 15,9 km/l, mentre le emissioni di CO2 equivalgono a 167 g/km. Grazie agli 80 litri di serbatoio, la Panamera Diesel ha un’autonomia dichiarata di circa 1200 km.
 

porsche_panamera_diesel_06.jpg


MOLTO PRESTANTE - Per quanto riguarda le prestazioni, secondo la casa, la Porsche Panamera Diesel raggiunge i 242 km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 in 6,8 secondi. La nuova versione della grossa berlina di Zuffenhausen sarà disponibile sul mercato a partire da agosto, al prezzo base di circa 80.000 euro.



Aggiungi un commento
Ritratto di omnia
2 maggio 2011 - 10:40
...era chiaro che il diesel avrebbe fatto la sua comparsa anche su questa Porsche. Personalmente non credo sia una blasfemia, perchè il ruolo da purista le fanno le più note 911 & C.
Ritratto di Renault90
2 maggio 2011 - 17:45
Anchio la penso come omnia, era chiaro che anche la panamera si sarebbe arresa al diesel.
Ritratto di vaisecco
3 maggio 2011 - 23:36
Anche a me piace, la Panamera è un'auto sportiva da famiglia e un diesel così ci sta. Certo, l'appeal del rombo del motore ne risentirà: spero sia molto silenziosa, così si noterà poco.
Ritratto di Alessandro
2 maggio 2011 - 10:54
Urlare al sacrilegio,è banale..........Porsche ha fatto di tutto e di più per rompere la sua tradizione,e dopo cayenne,cayenne a gasolio,panamera,panamera a gasolio,ci si apetta un super pick up,su base amarok..........
Ritratto di fogliato giancarlo
2 maggio 2011 - 21:45
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di DaveK1982
3 maggio 2011 - 18:30
7
faranno la monovolume, la citycar e lo scooter marchiati porsche XD
Ritratto di ForzaPisa
2 maggio 2011 - 10:59
aspettiamo solo il mini-suv a gasolio derivato dalle Audi... ah, già: esiste davvero e sarà il Cajun... Cmq su una berlina di questi tipo è un motore che ha senso
Ritratto di fastidio
2 maggio 2011 - 12:34
8
..di quel peso poi mi sembrano un pò ridicoli..
Ritratto di evoluzione80
2 maggio 2011 - 12:37
25 quintali con 250 cv...
Ritratto di ImAlphaMan
2 maggio 2011 - 12:34
sicuramente per il tipo di auto il motore diesel è una buona soluzione, ma vedere una macchina del genere, aspettare che la si accenda e invece del bel rombo di un motore benzina, si sentirà quello di un camioncino (ovviamente sto esagerando, ma il suono di un diesel non è sicuramente affascinante come un benzina) farà una certa impressione
Ritratto di condor1
2 maggio 2011 - 12:34
diverso tempo fa che sarebbe uscita la panamera diesel!!!!!! brava porsche !!!!! Adesso spero che alla fiat si decidano a fare una abarth diesel!!!!!
Ritratto di evoluzione80
2 maggio 2011 - 12:39
se ti sentono i puristi tedescofili...guai.....le tedesche possono farlo.....le italiane no.... :-D
Ritratto di condor1
2 maggio 2011 - 12:55
perche noi italiani possiamo buttare soldi in benzina a 1.61 centesimi litro per fare 10 litri mentre i tedeschi no??? Una abarth con quello che costa la benzina chi se la compra oggi giorno??? Con il diesel la comprerebbero in molti, io compreso!!!
Ritratto di Renys84
2 maggio 2011 - 15:52
L'unica possibilità sarebbe montare il multijet 1.6 litri da 120 cv, oppure il 1.9 twinturbo da 190 cv che però ha una cilindrata esagerata secondo la filosofia del downsizing delle piccole "bombe" in generale... Il primo non è abbastanza performante per le caratteristiche quasi da gara delle Abarth, a parte che già è montato sulla versione "borghese" della Punto Evo... Insomma, ci vorrebbe un nuovo motore, magari anche semplicemente il 1.6 potenziato, ma con questi chiari di luna penso che adesso non sia fattibile per la Fiat...
Ritratto di condor1
2 maggio 2011 - 16:51
è il 140 cv diesel che monta la giulietta dove lo metti?????? esiste gia ed su una punto sarebbe perfetto e iper parsimonioso.
Ritratto di metacril
2 maggio 2011 - 18:21
avevo la gpunto 1.9 mjt sport da 130 cv...brillante ma con consumi molto vicini ad un benzina...stavi sui 14 di media...con un benzina ti attesti sui 12...
Ritratto di condor1
2 maggio 2011 - 21:46
un benzina ti fa 10 scarsi e se hai il piede pesante anche 8. Un diesel moderno come è il 140cv fiat non fara 24 come dichiara la giulietta ma su una piu leggera punto ci si avvicina notevolmente.Lo dico io che ho 3 alfa benzina ubriacone di benzina
Ritratto di fogliato giancarlo
2 maggio 2011 - 21:56
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Renys84
4 maggio 2011 - 10:36
Come dicevo per il 1.9 twinturbo, penso che i motori di grande cilindrata non siano in linea con lo spirito della categoria: auto sportive non eccessivamente costose da mantenere... Il 1.6 potenziato, come diceva pure Giancarlo, lo vedrei molto più adatto.
Ritratto di elvis86
2 maggio 2011 - 20:17
una abarth diesel?!!!!!!ma che siete scemi?!...
Ritratto di fogliato giancarlo
2 maggio 2011 - 21:59
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di elvis86
2 maggio 2011 - 22:41
xfogliato giancarlo se si vuole la bicicletta bisogna pedalare...se ti compri una macchina sportiva e poi ti lamenti del consumo fai un pò la figura del fessacchiotto...
Ritratto di fogliato giancarlo
2 maggio 2011 - 23:10
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di elvis86
2 maggio 2011 - 23:35
xfogliato giancarlo ma guarda puoi correre quanto ti pare con la macchina a nafta però l'allungo,il rombo e la silenziosità del benzina il naftone appunto se lo sogna...e te lo dico perchè le ho entrambe....poi l'equivalente abarth diesel stai sicuro che nn andrebbe veloce come quella a benzina...che poi ci siano diesel"sportiveggianti"quello è un altro discorso, ma parliamoci chiaramente,l'unico vantaggio del diesel rispetto al benzina sta nel consumo nn prendiamoci per il cul.o...ah poi il porsche diesel,ora ti dico come ragionano i ricchi perchè ne conosco molti,appena il Fortunato possessore di panamera diesel pronuncerà il nome del suo modello sarà immediatamente etichettato come il"poveraccio" che vuole ma nn può....auguri!
Ritratto di fogliato giancarlo
3 maggio 2011 - 00:09
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di condor1
3 maggio 2011 - 10:34
concordo in pieno con te. Certo per ampliare la gamma e per vendere di piu la cosa si dovrebbe fare. Chi puo permettersi una 170cv benzina non si fa la punto ma un segmento superiore. Chi compra abarth è un appasionato del marchio ma quelli finiscono e bisogna trovare nuovi clienti. Io di evo abarth non ne ho vista nemeno una.
Ritratto di elvis86
3 maggio 2011 - 15:18
xfogliato giancarlo,guarda il tuo ragionamento sull'audi non fà una piega,ma ricordiamoci che quelle sono macchine che si compra una persona benestante che le usa per lavoro,quindi in quel caso viva il diesel!...ma la porsche panamera diesel oltre al discorso dello svilimento della sportività del marchio,che è lampante,fà letteralmente ridere perchè costerà uno sproposito(80000 euro) e farà fare la figura del micragnoso a quel folle che se la comprerà!...quindi vorrei fare gli auguri ai futuri possessori di questo capolavoro perchè forse non sanno che al primo benzinaio che si fermeranno e diranno:"x euro Diesel" passeranno in un secondo da "ricconi" a "poveracci"!!!
Ritratto di condor1
5 maggio 2011 - 17:06
Un conto è il 1.9 twin turbo, un conto è un motore parsimonioso come il 2.0 diesel da 140cv della giulietta. Un motore del genere non costa molto per bollo e assicurazione e su una punto avrebbe consumi bassissimi e prestazioni elevatissime. Come hai detto se non vogliono montare motori costosi da mantenere allora non dovevano montare neanche quelli attuali che fra bollo assicurazione e consumi sopratutto costano un patrimonio.
Ritratto di impala
6 maggio 2011 - 16:20
quoto : tutto verro !!! sé sarebbe stato una Ferrari o una Maserati, tutti da gridare al scandalo !
Ritratto di Emiliano974
3 maggio 2011 - 14:12
non ti puoi permettere un auto del genere, nn la compri punto, riferito alle Abarth, mettere in moto camioncini con linee supermegafilanti è un abominio, lasciamole al benzina certe auto. Sapete che bello accendere la ferrari FF "tubro Daily" haihahahahaha. dai sù....................
Ritratto di Gabryxxx
2 maggio 2011 - 12:52
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Renys84
2 maggio 2011 - 12:53
So che non c'entra nulla, ma il colore mi fa impazzire!... Verde perlato (?)... Io mi chiedo solo una cosa: perché cavolo nei listini delle auto nuove non mettono colori originali e anche un po' stravaganti che all'estero invece si vedono, piuttosto che i soliti grigio topo morto e nero di fogna, chiamandoli con nomi forzatamente eleganti e di classe per mascherare la mancanza di appeal?... Non ditemi che sarei l'unico a scegliere un colore del genere!...
Ritratto di Baf
2 maggio 2011 - 22:08
Nemmeno a me dispiacerebbero vernici più vivaci, meno comuni. Il grigio poi è il massimo dell'anonimia.
Ritratto di Baf
2 maggio 2011 - 22:08
Nemmeno a me dispiacerebbero vernici più vivaci, meno comuni. Il grigio poi è il massimo dell'anonimia.
Ritratto di Corradoc3
3 maggio 2011 - 14:07
Pensa che io ho avuto una Twingo gialla canarino, una C3 azzura cielo e una Gpunto rosso acceso! Basta con sti colori grigi! L'Italia è lo stato in cui se ne vendono di pù... forse abbiamo poca fantasia!
Ritratto di Mister Grr
3 maggio 2011 - 18:01
verde smeraldo. Penso di aver detto tutto.
Ritratto di fogliato giancarlo
3 maggio 2011 - 21:18
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di condor1
2 maggio 2011 - 12:57
abarth diesel
Ritratto di Claus90
2 maggio 2011 - 13:09
Come accendere una maserati quattro porte diesel è una bestemmia questi marchi devono avere propulsori esclusivamente a benzina credo che la porsche si stia screditando da sola e stia diventano sempre più "utilitaria"e meno esclusiva.
Ritratto di davitonin
2 maggio 2011 - 14:16
1
sarebbe lecito pensare che sul palco possa presentarsi anche una ibrida diesel in prol dei consumi, prestazioni ed emissioni?
Ritratto di tommaso tampucci
2 maggio 2011 - 14:35
la panamera non mi è mai piaciuta, oltretutto il motore diesel (con così pochi cavalli) mi sembra del tutto inadatto...un ricco non può prendere un'auto sportiva per risparmiare! (non che io sia ricco xD)
Ritratto di audi94
2 maggio 2011 - 15:52
1
è una bella macchina... però di porsche ha a malapena il marchio... se la fanno diesel poi...
Ritratto di Energy Concept
2 maggio 2011 - 16:24
Se anche i ricchi risparmiano...che ricchi sono...Non c'è più religione.
Ritratto di bubu
2 maggio 2011 - 17:26
quest'auto è bellissima!!!!!! c'è ne una nella mia città.. bianca con i cerchi neri... bè fantastica!!!!! sono rimasto stupito..è ancora più bella che in foto!!!! meravigliosa!!
Ritratto di Mister Grr
2 maggio 2011 - 17:43
con un senso logico.
Ritratto di elvis86
2 maggio 2011 - 21:10
si...logica da poveraccio...
Ritratto di Mister Grr
3 maggio 2011 - 17:59
non ditemi che questa è una vera porsche, suvvia! A questo punto non dovrebbe esistere nemmeno la cayenne diesel!
Ritratto di elvis86
3 maggio 2011 - 20:41
infatti io non me la comprerei mai...e cmq fossi la Ferrari o l'Aston li sfotterei a a palla!!!...
Ritratto di Mister Grr
3 maggio 2011 - 20:50
eheheheheheh!!!
Ritratto di elvis86
3 maggio 2011 - 20:41
infatti io non me la comprerei mai...e cmq fossi la Ferrari o l'Aston li sfotterei a a palla!!!...
Ritratto di PONDEG91
2 maggio 2011 - 18:52
potrei capire un motore diesel su un boxster visto k nn è una macchina da riccone magari chi la compra bada un pò di più alle spese per mantenerla, ma su un panamera noooooo.
Ritratto di Chris147
2 maggio 2011 - 19:47
Ora si sta convertendo in Volkswagen pure la Porsche....male per i puristi!!
Ritratto di Al86
2 maggio 2011 - 20:23
Ma dove andremo a finire, un'auto del genere diesel, proprio sportivissima, in più con "solo" 250cv, bah
Ritratto di -Giò-
2 maggio 2011 - 20:31
Oh mio Dio! Che schifo... fa proprio ebrezzo osservare quest'auto... Vabò questo credo spighi il poco successo dell'emerita auto. Oh ma che simpatico il titolo... Saluti
Ritratto di elakos
3 maggio 2011 - 01:50
1
ciclo di stiratura nella lavanderia di stoccarda.
Ritratto di kimi69
3 maggio 2011 - 10:39
Così facendo l'auto di nicchia che era, cerca di allargare la propia clientela traendo maggiori profitti abbattendo costi di produzione con meccanica già pronta e solo da mettere in una bella scatola.
Ritratto di P206xs
3 maggio 2011 - 10:47
1
Compri e spendi i soldi di una porsche e poi hai un AUDI al 90%.........contenti loro......
Ritratto di enry-t
3 maggio 2011 - 11:18
Come motorizzazione diesel, per una macchina del genere, avrei montato il diesel 4.2 da 340 cv montato sulla Audi A8 o sulla VW Touareg, a mio parere molto più consono come motore al tipo di macchina.
Ritratto di kimi69
3 maggio 2011 - 14:29
Concordo pienamente, visto che il "guaio" è stato fatto, almeno limitiamo i danni!
Ritratto di elvis86
3 maggio 2011 - 15:27
sai che grasse risate il primo ragazzo con il golf gti che brucerà questa porsche?...non gli sembrerà vero...
Ritratto di money82
3 maggio 2011 - 20:48
1
Tutti a giudicare e intanto porsche è leader mondiale nel proprio settore...continua imperterrita con le soluzioni boxer e con i motori a sbalzo posteriore nella 911, gli altri modelli contano solo per il fatturato, io stesso considero la cayman o il boxter la porsche dei poveri, ma non oscurano minimamente l' impronta del mito. Se in italia volessero investire un po di soldi anzichè intascarseli farebbero la stessa cosa sia con maserati che con ferrari che intanto ha iniziato con la FF, trazione integrale e abitacolo allungato stile panamera, tutto ilresto sono solo chiacchiere.
Ritratto di elvis86
3 maggio 2011 - 21:18
xmoney 82 quindi tu sei d'accordo sulla porsche diesel da 7 secondi nello 0-100?...la porsche del micragnoso?...ma sai cosa glie ne frega al sultano del brunei che si compra la ff del pieno da 160 euro? dopo che avrà pagato 300000 euro?...ma dai ma sei ridicolo....
Ritratto di Lelegear
3 maggio 2011 - 23:26
sul fatto che maserati dovrebbe fare questi modelli per confrontasri con porsche! ma resta il fatto che secondo me la porsche è morta..è diventata troppo ridicola a parte la 911 è uscita fuori dal mito! non ce niente da fare grande e sempre forza ferrari..il vero mito dell'automobilismo
Ritratto di fogliato giancarlo
4 maggio 2011 - 00:09
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Lelegear
4 maggio 2011 - 14:55
No è errato quel che dici! ma quello che voglio dire io è che la porsche non dovrebbe fare questi modelli...la vera porsche è morta! e ti diro' meno male che la ferrari non faccia suv o una ferrari a quattroporte perche' morirebe anche lei. Invece secondo me questi sono modelli che dovrebe fare la maserati,ma sicconme sono una massa d' incapaci la maserati è ridotta a 2 modelli..Ciao Giancarlo
Ritratto di Lelegear
5 maggio 2011 - 08:55
ahahahaha..vuole dire che son d'accordo con te XD è giusto quel che dici...ciao
Ritratto di fogliato giancarlo
4 maggio 2011 - 22:57
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di fogliato giancarlo
5 maggio 2011 - 10:48
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di money82
4 maggio 2011 - 13:39
1
Per me porsche non è sinonimo di prestazioni e basta, poi se lo 0-100 in 7 secondi con un' auto da 2 tonnellate ti sembrano pochi forse è meglio se ti fai una cultura automobilistica. Quanti cavalli fa la tua auto? 250 ti sembrano poi così pochi? Ovviamente tutto ciò nasce dal fatto che le case italiane non propongono modelli diesel, attenderò il tuo commento una volta che uscirà il suv maserati diesel...ma sono straconvinto che a quel punto tutto sarà lecito.
Ritratto di elvis86
4 maggio 2011 - 15:13
xmoney la cultura automobilistica te la devi fare te capra!!!a me fa ridere una porsche da 7 secondi nello 0-100...lo vuoi capire che dal punto di vista dell'immagine la porsche fà una figura miserrima con il suo modello di punta a nafta?! lo stesso modello che dovrebbe competere con ferrari ff o aston rapide?!ma grazie a dio che la ferrari nn faccia la putt.ana alla Porsche style che per 4 vendite in più addio sportività...cmq io la chiudo qui,compratevi sto mostro pure diesel e siate felici della figura da poveracci che farete...ps la macchina mia ha 196 cv benzina...
Ritratto di money82
4 maggio 2011 - 20:37
1
la ff costa 110.000 euro in più rispetto al modello di punta della panamera, la 4.8 da 500 cv, 0-100 in 4.2 secondi per 1920 kg di peso, la ferrari 3.7 secondi con 1880 kg e 160 cv in più...si certo, 4 vendite...intanto in casa nostra la porsche fa mangiare la polvere alla ferrari ogni santo mese, ti lascio il link dell' unrae : http://www.unrae.it/top-10-segmento-4 ...in prima posizione troviamo ovviamente la 911 con 64 vetture e in 2° posizione la panamera con 51 auto, per trovare la ferrari dobbiamo scendere al 6° posto e non è di certo la FF...si certo, per questo sul tuo profilo c'è scritto "modello auto : non inserito" ahahahahah guarda che i cv non sono i cm dell' auto...
Ritratto di elvis86
4 maggio 2011 - 22:22
xmoney82 ancora sta storia delle vendite ma bastaaaaaaaaaaa hai rotto le pal.le te e la porsche...guarda hai ragione,fanno benissimo a venderla diesel e al diavolo la sportività l'heritage che si sono Giustamente guadagnati loro...poi è arrivata la vw e s'iniziano a vedere i risultati...poi per la macchina nn so come inserirla ma cmq è una classe c che m'ha regalato mio padre tu invece che bolide possiedi?!
Ritratto di money82
4 maggio 2011 - 23:55
1
ma non dovevi chiudere? forse sarebbe stato meglio così, ti saresti risparmiato la figuraccia di inventarti automobili inesistenti...delle 3 serie non esiste nessuna versione a benzina da 196 cv della classe C...racconta ca@zate da un altra parte, ma non ci avrei creduto lo stesso visto che chi possiede auto tedesche difficilmente ne sparla. Ma non dicevi che si parlava di "4 vendite", ebbene io ti ho dimostrato che a casa nostra ci mangiano la pappa in faccia ed evidentemente un motivo c'è....ciao ciao raccontaballe.
Ritratto di elvis86
5 maggio 2011 - 10:36
xmoney82 bravo hai fatto i compiti ti sei andato a vedere i vari step della classe c! peccato che la mia diciamo nn sia del tutto"originale"e che quindi ha qualche cavallo in piu del normale!!!...mi vuoi dare un'indirizzo di posta che ti mando qualche foto pollo che non sei altro!?...poi io nn parlo male delle tedesche a prescindere,infatti ne ho una,sarei contradittorio,io parlo male di questi scempi perchè mi dispiace che il marchio porsche venga svilito in questo modo...cmq ripeto s.tommaso se vuoi mi dai un'indirizzo e ti mando le foto altrimenti puoi baciarmi il cul.o!!!
Ritratto di Bobhunter
5 maggio 2011 - 11:27
Ma confrontate porsche con la ferrari? secondo me sono 2 stili diversi e volendo 2 fasce di clientela diverse... quindi paragoni in utili... Ferrari, maserati, lamborghini non hanno nulla a che vedere con la porsche, che è un'auto più accessibile e perchè non esserlo anche accessibile a diesel? La wolskvagen sa fare i diesel perchè non attirare la clientela che vuole provale tale perversione? c'è gente che va con i trans, ci sarà gente che andrà con la porsche diesel... Io la penso così, poi vedo che comunque ci sono mitomani che tendono ad insultare e far vedere quanto siete superiori rispetto ad altri... siamo solo account e magari non ci scanneremo discutendone davanti ad un aperitivo...
Ritratto di money82
5 maggio 2011 - 12:40
1
ahahahahah si certo, come se in rete non ci fossero foto di classe c, ma per favore, ma con chi credi di avere a che fare scusa? Sacnnerizza il libretto di circolazione, il mio indirizzo è money.82@hotmail.it ...aspetto con ansia.
Ritratto di elvis86
5 maggio 2011 - 15:20
xmoney82 ma vedi che sei un tordo...ma secondo te ti scannerizzo il libretto con i miei dati e tutto?!...mi farò delle foto con la mia macchina e io col cul.o di fuori così saprai cosa dovrai baciare per la gigantesca figura di mer.da che hai fatto! aspetta che recupero una macchinetta digitale...controlla la mail sti giorni polloneeeeeeeeeee!!!!!!!!
Ritratto di money82
5 maggio 2011 - 19:06
1
si, basta tirare una strisciata di pennarello...non penarti più di tanto a trovare scusanti o foto raccattate da intenet...mi fai ridere perchè ti senti grande a raccontare ca@zate...scrivimi la targa...quella è pubblica....aspetto...
Ritratto di elvis86
6 maggio 2011 - 20:53
xmoney82 oh caro che per caso t'è arrivata qualche mail?!...
Ritratto di robiem
4 maggio 2011 - 10:46
Se proprio mi devo complimentare con Porsche, lo faccio almeno per il coraggio che stanno dimostrando. Ma dico io: se non sanno dove buttare i soldi, se insistono così tanto, posso comunicargli il mio IBAN, così fanno contento me, e Loro sono sicuri di aver fatto qualcosa di buono!!! Continuerò a stimare Porsche, ma se continuano così sarebbe il caso di suggerirgli un periodo di recupero a San Patrignano.
Ritratto di Facip
4 maggio 2011 - 11:51
Per me non è una bestemmia. Però dubito che i dati di consumo dichiarati siano reali. Oltre 15 km/litro per un'auto da 2500 kg. Peraltro con prestazioni da 6,8 sec da 0-100 e 242 km/h. Avranno preso un tratto particolare dove il sistema start and stop è particolarmente utile. Io amo i motori a benzina (ho una FX 3700) e quello che non capisco è perchè scegliere un motore comunque di "ripiego" su un'auto da 80.000,00 euro. Dico di ripiego perchè viene scelto soltanto per i minori consumi. Di fatto non ha pregi reali rispetto al benzina. Prendo un diesel per risparmiare 2 0 3 mila euro all'anno di carburante , quando ne spendo 80000 per la macchina ??? Per me non ha senso.
Ritratto di Bobhunter
4 maggio 2011 - 22:35
Sapete quando esce la versione GPL?
Ritratto di elvis86
5 maggio 2011 - 15:26
xbobhunter mi sembra di aver sentito qualche mese dopo quella a metano...
Ritratto di Bobhunter
5 maggio 2011 - 15:41
buono, non mi basta che aspettare gli incentivi statali...
Ritratto di condor1
5 maggio 2011 - 17:12
che questa col motore diesel rubera clienti alle ammiraglie tedesche e che tutti i manager rappresentanti che finora volevano una ammiraglia per viaggiare ora hanno la vettura ideale.Con i motori benzina non si fanno le lunghe tratte autostradali a meno di non voler andare in fallimento!!
Ritratto di Bobhunter
5 maggio 2011 - 18:42
e non capisce che se in 7 secondi arriva a 100 km/h significa che se non la tiri l'auto ce la fa a trainare il peso senza eccedere nei consumi... spero di non aver detto qualcosa di sbagliato...