BASSI CONSUMI - Dopo la suv Cayenne, la Porsche si appresta a presentare al Salone di Ginevra la versione ibrida della Panamera. Denominata S Hybrid, sarà disponibile sul mercato da giugno, con un prezzo di circa 108.000 euro. Nonostante i 380 CV di potenza, secondo la Porsche, la Panamera S Hybrid percorre in media 14,1 km/l ed emette 167 g/km di CO2. Valori che possono scendere ulteriormente a 14,7 km/l e 159 g/km, grazie agli specifici pneumatici Michelin All Season a bassa resistenza al rotolamento disponibili come optional.
COME LA CAYENNE IBRIDA - Lo schema meccanico della Panamera ibrida (nella foto sotto) riprende quello della Porsche Cayenne S Hybrid: è composto dal 3.0 V6 a benzina da 333 CV con compressore volumetrico, abbinato al motore elettrico da 47 CV e al cambio automatico Tiptronic S a 8 rapporti. Le batterie sono sotto il piano di carico del bagagliaio. Secondo la Porsche, la Panamera S Hybrid è in grado di raggiungere i 270 km/h di velocità massima, accelerare da 0 a 100 km/h in 6 secondi netti e percorrere fino a 2 km ad una velocità massima di 85 km/h nella sola modalità elettrica.
DOTAZIONE PIÙ RICCA - Rispetto alla versione S a benzina, la Panamera S Hybrid ha una dotazione di serie più ricca: compresi nel prezzo dell'auto ci sono le sospensioni a controllo elettronico, lo sterzo a taratura variabile in base alla velocità, il tergilunotto e il display per la gestione della propulsione ibrida.