LUCE ALL’ORIZZONTE - Dalla Germania giungono notizie sui profitti della Porsche, che sono in aumento grazie, in particolare, alle vendite di Cayenne (foto in alto) e Panamera. Stando a quanto riportato dall'agenzia Bloomberg, l'utile della casa tedesca è aumentato di sette volte salendo a 395 milioni di euro nel periodo tra agosto e ottobre di quest’anno, contro i 52 milioni di euro dello stesso periodo di un anno fa. Le vendite sono incrementate dell'80%, per un totale di 2,1 miliardi di euro.
CAYENNE E PANAMERA IN TESTA - Parte dei meriti di questa crescita sono da attribuire a uno dei modelli di punta della Porsche, la Cayenne, che già in passato, al momento del debutto, aveva fortemente contribuito a risanare le casse della casa di Stoccarda. Le sue consegne sono aumentate più del doppio, raggiungendo la soglia delle 10.292 unità, mentre la Panamera (foto sotto), apparsa sul mercato solo un anno fa, ha raddoppiato le vendite con 5.778 vetture. Sulla base di questi dati la Porsche ha dichiarato che l’incremento delle vendite calcolato sugli ultimi cinque mesi di quest’anno, potrebbe salire di oltre il 10%.

MOMENTO DELICATO - Questi risultati faranno sicuramente tirare un sospiro di sollievo alla Porsche, che si trova in un momento delicato essendo nel mezzo della fase di acquisizione da parte della Volkswagen, che è stata concordata, ma non ancora portata a termine. Ad oggi, infatti, la Volkswagen possiede solo il 49,9% della casa di Stoccarda.















