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L'Alfa Romeo Giulia e le sue rivali: quale ti piace di più?

08 luglio 2017

Partecipa anche tu al grande sondaggio di alVolante.it votando la berlina "premium" di medie dimensioni che preferisci.

L'Alfa Romeo Giulia e le sue rivali: quale ti piace di più?

IL “TOP” SECONDO TE - Scorri i dati del sondaggio per scoprire come hanno votato i lettori di alVolante e scegli anche tu la “numero uno”, dando poi una valutazione alle altre rivali, che ti convincono meno. In lizza ci sono otto berline d’impostazione classica (con quattro porte e il baule separato dall’abitacolo), di dimensioni non esagerate e che si distinguono per il riuscito equilibrio fra eleganza e sportività. 

SEI EUROPEE E DUE GIAPPONESI  - I modelli in lizza sono fra i più richiesti. Si va dalla nuova Alfa Romeo Giulia, a tre affermate berline tedesche (Audi A4, BMW Serie 3 e Mercedes C), all’affascinante Jaguar XE. A queste si aggiungono un “classico” come la Volvo S60 e due modelli giapponesi dal design audace e che puntano sul sistema ibrido: la Infiniti Q50 e la Lexus IS. Ma quali sono le preferite dai lettori di alVolante? Scopriamolo nella classifica qui sotto che tiene conto dei voti espressi dagli iscritti al sito per ciascun modello. Contribuisci anche tu assegnando un punteggio a ogni singola vettura.

Alfa Romeo Giulia
POSIZIONE 1
Alfa Romeo
Media4,5762 voti
TI PIACE QUEST'AUTO?
Volvo S60
POSIZIONE 2
Volvo
Media4,193 voti
TI PIACE QUEST'AUTO?
Mercedes C
POSIZIONE 3
Mercedes
Media4,0223 voti
TI PIACE QUEST'AUTO?
Lexus IS
POSIZIONE 4
Lexus
Media4,0195 voti
TI PIACE QUEST'AUTO?
Infiniti Q50
POSIZIONE 5
Infiniti
Media4,0162 voti
TI PIACE QUEST'AUTO?
BMW Serie 3
POSIZIONE 6
BMW
Media3,9271 voti
TI PIACE QUEST'AUTO?
Jaguar XE
POSIZIONE 7
Jaguar
Media3,9174 voti
TI PIACE QUEST'AUTO?
Audi A4
POSIZIONE 8
Audi
Media2,9290 voti
TI PIACE QUEST'AUTO?

 



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Ritratto di Dirk
8 luglio 2017 - 13:32
Mercedes, BMW e Audi. Queste, secondo me, le concorrenti più agguerrite della Giulia. Da tenere in considerazione anche Volvo che in mano ai cinesi sta facendo un ottimo lavoro e Jaguar.
Ritratto di xtom
9 luglio 2017 - 08:52
Audi è attualmente ultima in questa classifica. Mi si perdoni il paragone politico, ma ormai Audi è un po' come Renzi, sta antipatica a molti, perché è tutta immagine e poca sostanza.
Ritratto di Damien
9 luglio 2017 - 10:10
5
Se le classifiche degli utenti di alvolante avessero una valenza scientifica adesso il mondo sarebbe popolato solo di Mito, 500X, Punto, Ypsilon, Giulietta, ecc... E non ci sarebbe traccia di nessuna VW, Audi, Seat, Mercedes, BMW, ecc.. Purtroppo qua sanno solo votare perché su 1000 utenti forse uno l'ha comprata davvero questa Giulia, i numeri di vendita Italiani rispetto alle classe C o alle Audi A4 vendute in Germania sono imbarazzanti.
Ritratto di gilrabbit
10 luglio 2017 - 11:50
Corretto ciò che dici ma il sondaggio è stato fatto tra i lettore di Al Volante e non del Der Spieghel o altro per cui si presume che siano in quasi totalità italiani che sono i maggior consumatori di Panda e Ypsilon. Il sondaggio tedesco sicuramente avrebbe dato risultati diversi ma quì fino a prova contraria siamo ancora in Italia ed è corretto che venga privilegiata la Giulia anche perchè detto tra noi auto come la serie 3 la classe C o la A4 al confronto, almeno viste da quaggiù sono vecchie e stancanti.
Ritratto di mattiu
10 luglio 2017 - 16:43
Risposta perfetta !!
Ritratto di Boys
10 luglio 2017 - 18:13
1
Concordo gilrabbit
Ritratto di lorenz66
10 luglio 2017 - 20:01
concordo in pieno. Ormai da qualche anno bmw audi e mercedes vivono sugli allori, in quanto a qualità non sono più l'eccellenza
Ritratto di troy bayliss
11 luglio 2017 - 07:36
1
x gilrabbit: lei dice "ci hanno fatto credere che audi fosse di manifesta superiorità"..io dal mio canto le posso dire che avendone guidato una, A3 nello specifico x 8 anni, ed essendo passato a AR giulietta da 5 (per convenienza, specifico), la differenza c'è ed è evidente ovviamente in favore dell'audi. Poi ognuno dovrebbe farsi un idea propria
Ritratto di gilrabbit
11 luglio 2017 - 10:40
Quando 13 anni fa hai comprato la A3 l'hai pagata un buon 20/30% in più rispetto un'altra qualsiasi classe C. La Giulietta del 2010 costa di base 2500 euro meno di una A3 con meno accessori a pagamento e sopratutto con la possibilità di averla con ottimi sconti. Io il paragone tra auto lo faccio sempre e solo a parità di prezzo quindi se la Giulietta costa il 20% in medo di una A3 e alla fine dei conti lo scarto sull'uso quotidiano e minimo sempre e solo Giulietta. Quanto alle differenze che hai rilevato sicuramente non sono di carattere meccanico perchè io sono uno di quelli convinti che il 1600 mtj fiat è il miglior motore della sua categoria in circolazione avendone avuti già 3 con 1/2 milione di km senza il benche minimo problema.
Ritratto di troy bayliss
11 luglio 2017 - 11:07
1
x gilrabbit: mi dispiace ma continuo a non essere d'accordo con te.L'audi nel 2004 la pagai nuova 27.200€ versione ambition(con assetto e linea sportivi cerchi 17 e altro) 3 porte...la giulietta l'ho pagata 26.500 la prima (2012) e 27.000 circa quella attuale.Motori simili come prestazioni sulla carta..ma su strada non ho paragoni...tenuta di strada infinita, consumi inferiori (nonostante l'iniettore-pomp di allora), velocità superiore. Ma in definitiva, io spenderei volentieri 2.500 in più se il prodotto li vale...e per me li vali tutti.Anche perchè l'AR avrà anche accessori in più tipo gadget, però non h di serie quello che serve a me...assetto sportivo e velocità con consumi adeguatamente bassi (audi=16 km/l di media; AR 14/15 di media)
Ritratto di gilrabbit
12 luglio 2017 - 10:34
Scusa la domanda banale..ma perchè non hai ripreso un'audi e sei passato alla giuliettà?
Ritratto di decokalo
10 luglio 2017 - 13:18
Concordo con te, e aggiungo che purtroppo la situazione economica delle tasche degli italiani porta a spendere 10000 mila euro per una panda mille che comprare una vera auto, la situazione è drammatica e chi si arricchisce di questo , è la fca, adesso alzi la mano chi non prenderebbe una delle auto proposte ad occhi chiusi! Pregi e difetti a prescindere, potendosele permettere e non scrivendo da finti snob e schizzinosi e navigati guidatori , quando in realtà non hanno mai guidato una di queste vetture.qualunque sia, tedesche in primis.saluti
Ritratto di gilrabbit
10 luglio 2017 - 17:15
Non siamo finti snob. Forse è più finto snob colui che firma cambiale per una Audi spesso non potendoselo permettere e ti garantisco che conosco tanta gente in queste condizioni. Quanto al gruppo Fca, in tanti anni ho guidato tutto per lavoro e per diletto e oggi possiedo una Fiat e dovendola cambiare mi indirizzerei tranquillamente senza sensi di colpa ne complessi di inferiorità verso una 500X o Renegade o visto gli affari in giro verso una Giulietta ma siccome la mia Bravo 1600mtj alla soglia dei 100.000 è ancora come nuova penso che me la tengo ancora a lungo.......e non sono povero!!!
Ritratto di napolmen4
10 luglio 2017 - 20:41
Sei in Italia!! Se non ti sta' bene imbocca la strada del Brennero e vattene
Ritratto di emergency
24 luglio 2017 - 09:45
Dovremmo essere più nazionalisti come la Francia dove li il 95% delle auto circolanti sono francesi e meno del 5 % sono di altre nazionalità.
Ritratto di Yasnarrod
9 luglio 2017 - 10:59
1
Audi ultima. Vuol dire prima perché gli compratori potenziali comprano Audi sopra tutto per spendere bel soldini,
Ritratto di emergency
24 luglio 2017 - 09:47
per prendersi dei catorci freschi di conio. Cercate di spendere i vostri soldini con auto vere non cartonate
Ritratto di Leonal1980
9 luglio 2017 - 12:26
5
@xtom giusto questo Forum, il che fa pochissimo testo essendo al 80% un sito di Fca Fun
Ritratto di jefff
9 luglio 2017 - 16:51
Le auto vengono acquistate anche per un fattore emozionale. In parte lo è anche in politica. Comunque, un buon consiglio è sempre di farsi bene i conti. In linea di massima chi compra queste auto spende tanto, ma guadagna anche tanto, per cui può permettersi di cedere un po' di più al lato emozionale. Su questo fronte, mio parere personale è che la Giulia arriva prima per distacco, poi metto la Jaguar.
Ritratto di troy bayliss
10 luglio 2017 - 07:47
1
x tom: mi scusi ma paragonarla a renzi..no.Magari questo è un suo pensiero perchè paragona la sua antipatia x il marchio audi con Renzi, ma è una sua opinione personale, solo sua e personale.
Ritratto di gilrabbit
10 luglio 2017 - 17:19
Forse il paragone Audi Renzi invece regge. Per anni ci è stata propinata la manifesta superiorità Audi e tutti ci abbiamo creduto per arrivare alla conclusione che in fin fine è poco più che una bufala visto che anche altri quando ci sono soldi da investire le auto le sdanno fare....idem per il sindachetto fiorentino che invece è bufala totale.
Ritratto di Leonal1980
10 luglio 2017 - 21:23
5
Vero, solo che le audi di alta gamma sono perfette, e ci sono modelli per tutti, di avanzata tecnologia
Ritratto di gilrabbit
11 luglio 2017 - 10:33
Non credo esistano modelli di alta gamma non perfetti sempre che la perfezione esista. Possiedo un'auto considerata a suo tempo perfetta e indistruttibile. La MB 280E 3000 c.c. è un mulo ma si accenbde una spia che mi dice che c'è troppo olio. Oramai la ignoro visto che anche alla mercedes non ci hanno capito nulla. In famiglia abbiamo una Mb classe B180 nuova. Volevo disinserire l'airbag anteriore per mettere un seggiolino da bambino. Impossibile perchè la richiesta va fatta in fabbrica quindi se uno prende l'auto di seconda mano e fa un figlio si attacca. Di ocntro per lavorare ho una Bravo 1600 mtj di 7 anni. Sarà quel che sarà ma è perfetta e mi costa 200 euro l'anno di tagliando e 300 per i cambi di gomme e sopratutto non si mai accesa nessuna spia. Quindi la mia convinzione è che un'auto deve essere pratica, sicura, economica e svolgere il suo lavoro con onestà. Se poi uno preferisce le lucine, plastichine e gadget di dubbia utilità che ben venga. Paghi lo scotto e si accomodi. Io guido macchine su curve, dossi e buche e non oggetti tecnologici avanzati più adatti allo spazio.
Ritratto di Vincenzo1973
10 luglio 2017 - 12:32
@xtom opinione solo sua, quella politica
Ritratto di ELAN
10 luglio 2017 - 18:18
1
xtom, non sono audista o vaggaro... ma Audi i contenuti meccanici esclusivi li ha proprio dalla A4 in su.
Ritratto di ppaolo45
10 luglio 2017 - 20:03
2
Audi è tutta immagine e poca sostanza ? Comprane una e vedi la differenza con Giulia. Comunqueio ho una differente valutazione rispetto alla migliore.
Ritratto di gilrabbit
11 luglio 2017 - 11:00
Sai perchè non comprerei mai un'Audi e come me tanta altra gente? Perchè, pur se all'apice della tecnologia, la vedo come un'auto vecchia sempre figlia di se stessa senza nulla di nuovo. Idem per la Bmw X3 che è sempre uguale da 12 anni e che con la nuova in uscita in autunno non cambia nulla se non il prezzo a nuovo. L'auto o si acquista per praticità o deve avere un impatto emozionale. Il tempo che un'auto e meglio di un'altra o che una duri 20 anni e l'altra nulla è finito. Ad esempio non credo che chi acquista una Infiniti o una Mazda sia uno che getta soldi però hanno sicuramente un impatto emozionale diverso che audi buon per loro non possiede più. Questo il mio pensiero poi ognuno fa......
Ritratto di gilrabbit
11 luglio 2017 - 11:00
Sai perchè non comprerei mai un'Audi e come me tanta altra gente? Perchè, pur se all'apice della tecnologia, la vedo come un'auto vecchia sempre figlia di se stessa senza nulla di nuovo. Idem per la Bmw X3 che è sempre uguale da 12 anni e che con la nuova in uscita in autunno non cambia nulla se non il prezzo a nuovo. L'auto o si acquista per praticità o deve avere un impatto emozionale. Il tempo che un'auto e meglio di un'altra o che una duri 20 anni e l'altra nulla è finito. Ad esempio non credo che chi acquista una Infiniti o una Mazda sia uno che getta soldi però hanno sicuramente un impatto emozionale diverso che audi buon per loro non possiede più. Questo il mio pensiero poi ognuno fa......
Ritratto di ppaolo45
11 luglio 2017 - 18:25
2
Io credo che non la compreresti e come te tanta gente, perchè ci vogliono almeno 60.000, oo euro, io invece non comprerei un'Audi perchè sa di vecchio anche se è il top come realizzazione (nonostante il dieselgate), invece sto scegliendo se acquistare una BMW x3 o una Mercedes GLC perchè sono le migliori sul mercato, con i motori più prestazionali e che consumano di meno, le più lussuose e comode (le ho provate entrambe per qualche giorno) e però sono .... tra quelle più care.
Ritratto di gilrabbit
12 luglio 2017 - 10:42
Anche se il suo valore di mercato è di 5000 euro, possiedo da 12 anni una Classe E280 che ai suoi tempi costava molto. Oggi il mio orizzonte automobilistico va ben oltre e visti i costi di gestione, visti i limiti oppressivi in questo paese e viste anche lo stato pietoso di tutte le strade italiane e lo stato delinquenziale in cui versa il paese se permetti la mia massima aspirazione è un normale anonima berlina o mini suv massimo 1600 cc diesel con un investimento massimo di 20 mila euro. La macchina che andrei a comprare domani? 500X 1400 a gpl oppure una Tipo diesel indifferentemente sedan o 5 porte visto il rapporto prezzo prestazioni.
Ritratto di gilrabbit
12 luglio 2017 - 10:47
Parliamo di Bmw. una persona a me vicina si era messa in testa la X3. Andiamo dal concessionario e ci fa un preventivo per una quasi full optional di 61 mila euro che scende a 48 in caso di acquisto su quelle pronte con queste caratteristiche. Stretta di mano e quasi convinti usciamo. Strada facendo e vedendo il casino di Roma e tante ma tante X3 e X5 decennali con targa romena ci chiediamo: buttare 50 mila euro per cosa? Per avere una macchina da emigrato dell'est europa che tra qualche anno non vale un'emerita cippa? Teniamocoi i soldi in tasca e godiamodi le vacanza magari con la solita macchina che ancora andrà avanti per anni ed anni.
Ritratto di gilrabbit
12 luglio 2017 - 11:18
...sa di vecchio. E io cosa ho detto? Sarà tecnologica ma è stancante.
Ritratto di viacava
15 luglio 2017 - 18:20
Esatto..
Ritratto di MAXTONE
9 luglio 2017 - 10:23
Per me IS per linea cattura sguardi che ricorda LFA, efficienza del powertrain ibrido e affidabilita' dello stesso, poi Giulia, possibilmente Veloce e rosso Alfa (anche se so già che con questi dannati autovelox e limiti ridicoli di 50 all'ora me la farebbero godere ben poco) e terza Classe C la quale bianca con tetto nero e in allestimento AMG ha il suo perché. Vecchiotta la Serie 3, scialba da morire la Jaguar, a4 non sarebbe male nel complesso ma la sedan viene del tutto ignorata in favore della inflazionata Avant.
Ritratto di Arese78
8 luglio 2017 - 13:45
1
Sono tutte delle belle auto, che comprerei anche io , però in questo momento penso che sia giusto il primo posto della Giulia ...
Ritratto di alex_rm
9 luglio 2017 - 10:44
Al momento la Giulia e al primo posto per tenuta di strada e stabilità ed ha anche un buon confort,migliore della serie 3 che tende a perdere rapidamente il posteriore e della classe c che molleggia troppo.La A4 non si può paragonare in quanto è una trazione anteriore. L'anno prossimo uscirà la nuova serie 3(non sarà niente di stravolgente ma una 5 in scala ridotta)e poi bisognerebbe rifare i conti.
Ritratto di MAXTONE
9 luglio 2017 - 16:24
Oddio la Serie 3 che "tende a perdere rapidamente il posteriore" sembra un giudizio in pagella della E21 o della E30...in realtà la Serie 3 ha risolto i suoi ben noti problemi di tenuta di strada con la E36 dotata di sospensioni multilink a 5 bracci al retrotreno (eccetto la Compact del 94 che montava il vecchio ponte della E30). Io ne ho posseduto diverse e quanto ad agilità e tenuta erano formidabili così come le 46 e le 90, l'attuale non mi è andata giù per lo stile datato e fin troppo convenzionalmente e per un comportamento più turistico che in passato, motivo per il quale è arrivata soltanto settima nella grande comparativa di Motor Trend dove la Giulia ha vinto seguita da a4, Classe C ed IS tutte molto vicine tra loro, più staccate invece XE, Serie 3 e Infiniti.
Ritratto di 52armando
8 luglio 2017 - 13:54
1
ALFA ROMEO GIULIA 1° PRIMISSIMA SECONDA BMW MOLTO DISTANZIATA 2 3 PARI MERITO NMERCEDES C E AUDI A4 UNA PER LO STILE L'ALTRA PER LE FINITURE INTERNE
Ritratto di PerryOne
8 luglio 2017 - 14:01
Giulia-Classe C-XE
Ritratto di The Krieg
8 luglio 2017 - 14:04
5 stelle alla Giulia, 4 a jaguar xe, volvo s60, bmw serie 3, mercedes classe c, 3 stelle per Lexus IS e Infiniti (ne ho date 3 perché ancora non le ho "inquadrate" bene) e infine 2 stelle ad Audi A4, perché mi sembra che si concentrino troppo su quello che devono essere i dettagli, tralasciando il resto. Queste sono le mie opinioni (ovviamente soggettive)
Ritratto di Fr4ncesco
8 luglio 2017 - 14:17
2
La mia preferita in assoluto la Giulia che vince a mani basse. Ho dato 5 stelle però anche a Serie 3, XE, Classe C e Q50. Mancherebbe la Cadillac ATS che fa parte di questo segmento a cui ho sempre dato 5 stelle. Poi ci sono le varie Insignia, Mondeo, Mazda 6 ecc che anche ritengo da 5 stelle per la comodità e la "presenza".
Ritratto di Ercole1994
8 luglio 2017 - 18:20
La Mazda 6 è la più bella tra le "non" premium. Le versioni full optional possono tenere testa anche ad un'A4 di media gamma.
Ritratto di Fr4ncesco
8 luglio 2017 - 19:43
2
Pian piano la Mazda si sta definendo (e la stanno definendo) premium. Tra qualche anno imho sarà premium a tutti gli effetti. Anche perchè è un marchio indipendente che non fa profitti altrove e i margini di guadagno sono più alti con i prodotti più costosi. Anche se per opinione mia personale già il segmento fa di una vettura premium, infatti tra i modelli presi in esame da AV ci metterei anche quelli che ho elencato, che magari hanno una meccanica meno raffinata (non di tutte) ma sono più grandi e spaziose.
Ritratto di Ercole1994
8 luglio 2017 - 23:54
In effetti sono fatte troppo bene per essere definite "generaliste". La stessa Mondeo Vignale sconfina nel lusso accessibile, apparendo come una giusta concorrente dell'A4.
Ritratto di Leonal1980
9 luglio 2017 - 12:31
5
Ma giusta che... comfort di marcia ai 10 a 1
Ritratto di Mattia Bertero
8 luglio 2017 - 14:19
3
La Giulia perché é un perfetto mix tra sportività ed eleganza, a breve distanza la Serie 3 che é del trio tedesco quella con un impostazione più simile all'italiana.
Ritratto di v8sound
8 luglio 2017 - 14:26
Acquisterei solo Alfa Giulia o Mercedes C, al limite un pensierino per la Jaguar XE; le altre onestamente, seppur valide, stilisticamente non mi convincono.
Ritratto di Old Preside
8 luglio 2017 - 14:41
2
Classe C > Giulia > Infiniti Q50 >> Serie 3 >>>> Lexus IS > Volvo V60 >>>> A4
Ritratto di Trekk
8 luglio 2017 - 15:16
Comprerei (e infatti ci sto guardando) alfa giulia, le altre mi sono indifferenti, l'unica che potrei prendere in considerazione se non ci fosse la giulia, la bmw 3.
Ritratto di Dirk
9 luglio 2017 - 10:59
Come vecchia?? Ma se è stata rifatta da poco.
Ritratto di Dirk
9 luglio 2017 - 17:29
TheBartman davvero? Sono passati così tanti mesi? Caspita il tempo vola. Pensavo fosse stato l'anno scorso. Grazie ma in fondo sono due anni e la ritengo ancora valida ed attuale.
Ritratto di paolopicardi
8 luglio 2017 - 15:21
La giulia e sexy e affascinante e finalmente é tornata ad essere una vera ALFA ROMEO
Ritratto di Edoardo98
8 luglio 2017 - 15:23
Classe C e S60 non se lo meritano proprio il podio, la svedese è semplicemente vecchia e anzi dimostra almeno dieci anni, la tedesca per quanto stilosa è davvero poco sportiva e giovanile
Ritratto di Leonal1980
9 luglio 2017 - 12:33
5
Infatti non è per i ragazzi come la Giulia..
Ritratto di Edoardo98
8 luglio 2017 - 15:28
Chissà perchè la Cadillac Ats non la considerano mai come avversaria della Giulia
Ritratto di vriannuzzi
8 luglio 2017 - 15:30
5 stelle IS e SERIE 3 4 stelle XE e GIULIA 3 stelle CLASSE C e Q50 2 stelle S60 e A4
Ritratto di luisito
8 luglio 2017 - 16:09
Giulia e tornata...il sentimento oltre ogni cosa
Ritratto di Rougettino
8 luglio 2017 - 16:12
3
Audi, sempre Audi.Perfetto equilibrio tra eleganza e cura nei dettagli. BMW oramai a fine carriera mentre Giulia,non me ne vogliano gli Alfisti, troppo Tamarra.
Ritratto di Corsaro72
8 luglio 2017 - 21:13
Bah, troppo tanarra? A me sembra che a livello di design non abbiamo pari come mix di sportività, dinamicità ed eleganza. I tedeschi, oltre ad essere ossessionati dallo stile italiano, che non riescono proprio ad imitare, disegnano macchine troppo anonime e sempre uguali. Eleganti per carità, ma scialbe!
Ritratto di Yasnarrod
9 luglio 2017 - 11:02
1
Ma dopo 5 anni costa 3000 euro
Ritratto di Leonal1980
9 luglio 2017 - 12:34
5
UP
Ritratto di Dirk
9 luglio 2017 - 14:48
Corsaro72 ossessionati di cosa? Bella battuta che non ha nessun riscontro. Non mi pare che i tedeschi copino gli italiani o che li imitino dove non è dato a sapersi. Da valutare di quanto si svaluterà la Giulia tra qualche anno.
Ritratto di ELAN
11 luglio 2017 - 16:50
1
Quella della svalutazione è l'ultima spiaggia... come poi se le preferite da lei non si svalutassero.
Ritratto di Dirk
11 luglio 2017 - 17:08
Tutte si svalutano. Chi più chi meno. Chissà quanto si svaluteranno quelle che preferisce lei (Mazda??) Credo più di quelle che preferisco io che per inciso sono BMW.
Ritratto di ELAN
12 luglio 2017 - 15:38
1
Non mi interessa, le auto le compro per tenerle. Per inciso anche a me piacciono le BMW serie... ma il mio marchio preferito è Honda.
Ritratto di Dirk
12 luglio 2017 - 20:43
Nemmeno a me interessa più di tanto. Io preferisco BMW. Honda valida nelle due ruote.
Ritratto di ELAN
13 luglio 2017 - 10:59
1
Valida solo nelle due ruote per chi non capisce nulla di auto, con tutto il rispetto.
Ritratto di Dirk
13 luglio 2017 - 18:22
Non ho detto che sia solo nelle due ruote. Lei vuole leggere ciò che non ho scritto. Che poi Honda sia valida o meno nelle 4 ruote lo stabilisce il mercato con le vendite non certo io o lei.
Ritratto di ELAN
14 luglio 2017 - 11:24
1
Il mercato non stabilisce quali siano le auto migliori proprio per unca.. ma solo quelle che si riescono a vendere meglio perchè piacciono/convengono di più, offrono gamme migliori, fanno sconti, hanno rete vendita ed assistenza più sviluppata, fanno più pubblicità. Penso che anche un bambino saprebbe questo. Buona giornata.
Ritratto di Dirk
14 luglio 2017 - 11:59
Beh, se un auto piace vende più di altre che non piacciono e quindi è sempre il mercato che decide il successo o meno di un prodotto. Ave!!
Ritratto di maxxx666
11 luglio 2017 - 16:56
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Dirk
11 luglio 2017 - 21:59
I 'tamarri' a mio avviso sono quelli che girano con l'utilitaria colorata magari a metano pensando d'essere su una 'corsaiola e sportiva'.
Ritratto di ELAN
12 luglio 2017 - 15:40
1
Però una vecchia Panda con scritto V12 AMG BITURBO la troverei molto chic, magari con vernice opaca.
Ritratto di Dirk
12 luglio 2017 - 20:44
Peccato che non ci sia. Magari la comprerebbe. A me la Panda non è mai piaciuta in qualsiasi versione reale o di fantasia sua, ELAN.
Ritratto di ELAN
13 luglio 2017 - 18:31
1
Azz, lei ha l'umorismo di un defunto. Anzi, forse un defunto ne avrebbe di più.
Ritratto di Dirk
13 luglio 2017 - 21:32
Il suo humor 'inglese non fa ridere nemmeno quelli ma forse quelo, si. Spero sappia chi è quelo e se non lo sa le consiglio di cercarlo su YouTube.
Ritratto di ELAN
14 luglio 2017 - 11:25
1
Ho di meglio da fare, grazie.
Ritratto di Dirk
14 luglio 2017 - 12:00
Vedo che risponde sempre ai miei commenti e quindi le ho dato un consiglio, poi faccia lei. Prego!!
Ritratto di ELAN
14 luglio 2017 - 16:42
1
Lei è paranoico, probabilmente... sente anche delle voci?
Ritratto di Ercole1994
8 luglio 2017 - 16:12
Il cuore dice Giulia, non ci posso fare nulla. All'inizio sembra un'auto uguale a tutte le sue concorrenti, ma col tempo, ti accorgi che ha un fascino diverso. Sarà per il marchio che porta, sarà che anche con delle linee semplici ma equilibrate, riesce comunque a conquistati, ma sta di fatto che la Giulia è destinata a diventare un istant classic col tempo.
Ritratto di Rougettino
8 luglio 2017 - 16:16
3
Non credo diventerà un classico,oltretutto è una copia spudorata della BMW serie 3!
Ritratto di basti73
8 luglio 2017 - 16:25
@Rougettino... Commenti/insulti alla tua persona fra 3..2..1..
Ritratto di Rougettino
8 luglio 2017 - 16:37
3
Un forum è fatto per confrontare idee e gusti in maniera civile.
Ritratto di basti73
8 luglio 2017 - 16:41
In teoria è cosi, ma in questo sito appena si prova a criticare minimamente un prodotto FCA e in particolar modo la Giulia vieni etichettato come incompetente, rosicone, vaggaro ecc ecc.
Ritratto di Strige
8 luglio 2017 - 16:50
Beh hai detto la verita', senza contare che l'hanno detto pure quelli del progetto. Ci sara' un motivo se l'auto condivide il 70% degli elementi con la BMW (fonte Omniauto e non si parla di bulloni, ma di cambio, pezzi del motore e via dicendo). La prima giulia hanno detto doveva essere conservativa, ma sempre alfa, la seconda generazione invece dovrebbe essere tutta diversa.
Ritratto di Ercole1994
8 luglio 2017 - 18:14
Tranquillo che non offendo nessuno basti73. A me la Giulia piace come auto, non come appartenente al gruppo FCA. Per me ci può stare la critica, visto che anche la Giulia ha suoi limiti come tutte le sue concorrenti. Non sono certo nicktwo che cerca di renderla l'auto più efficace e bella dell'intera galassia.
Ritratto di Dirk
8 luglio 2017 - 18:43
Ci sono altri che etichettano tutti Ercole1994 e spesso sbagliano confondendo il 'tifo' per 'simpatia' o utenti con altri. Ci sta che ad ognuno piaccia più o meno quell'auto ma da li ad offendere li qualifica per quelli che sono basti73 e come disse un personaggio del nostro glorioso passato: non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
Ritratto di Ercole1994
8 luglio 2017 - 19:11
Sono d'accordo Dirk. A me le Alfa mi sono sempre piaciute e, la Giulia non fa eccezione. Io non tifo per nessun gruppo, ma cerco ciò che c'è di più appagante in ogni gruppo. Poi, la critica costruttiva ci sta, senza ovviamente cadere nel baratro dell'offesa.
Ritratto di Alfa1967
8 luglio 2017 - 18:33
Spero abbia turbine migliori delle Bmw. Con le mie precedenti 5 Alfa Romeo zero problemi.
Ritratto di Rougettino
8 luglio 2017 - 21:53
3
Dopo 8 anni e 4 mesi ho rivenduto la mia audi a4 avant a12500€. Sfido la Giulia a fare altrettanto.
Ritratto di Luzo
9 luglio 2017 - 11:15
2500€...... Avessi detto 12500 ci poteva stare la sfida ma quello é il mio altre di una qualunque rottamazione, ma anzi pure do meno
Ritratto di Leonal1980
9 luglio 2017 - 12:39
5
Audi e alfa hanno una svalutazione dopo il secondo anno imparagonabile
Ritratto di Dirk
9 luglio 2017 - 14:51
Luzo: l'italiano questo sconosciuto. Non si capisce nulla di ciò che ha scritto. E poi vengo ripreso io per un accento dimenticato nella tastiera.
Ritratto di MAXTONE
9 luglio 2017 - 16:31
Dipende: audi berline si svalutano eccome,da usate difficilmente le cercano per il semplice fatto che non sono di moda, in realtà io le preferisco, le audi tengono solo SW o al limite ma in misura minore, le fastback o SB come le chiamano loro.
Ritratto di Leonal1980
9 luglio 2017 - 12:35
5
Un alfa berlina che diventa un classico? Mai successo negli ultimi 40 anni.
Ritratto di Ale94
8 luglio 2017 - 16:19
L Audi l ultima bho comunque io amo la C sedan bellissima.
Ritratto di Michele Zadra
8 luglio 2017 - 16:36
9
XE - Giulia...
Ritratto di Strige
8 luglio 2017 - 16:48
Prima la Bmw, Seconda l'alfa con la jaguar, terza la volvo. Ultima mercedes e Audi. Non mi piacciono per niente le loro linee...ma proprio zero.
Ritratto di dondi
8 luglio 2017 - 16:58
Alfa Giulia sicuramente al primo posto le altre molto indietro
Ritratto di cris25
8 luglio 2017 - 17:14
1
In sintesi Afa Romeo: 5 Volvo: 4 Mercedes: 4 Lexus : 3 Bmw: 5 Jaguar: 4 Infiniti: 4 Audi: 3 Tra tutte in ogni caso esteticamente parlando credo che la Giulia sia la migliore. Sempre in fatto di estetica non mi fanno girar la testa A4 e IS che preferivo in passato. La Classe C e la Jaguar si distinguono per l'eleganza mentre la Infiniti e la Volvo sono tra tutte le "meno" appariscenti. Chiudo con la Serie 3, a mio avviso la più bella alle spalle della Giulia...
Ritratto di PongoII
8 luglio 2017 - 17:19
7
Sono tutte auto cui occorre tributare rispetto, ma per diversi motivi indico la Giulia. C'era troppa "fame" di Alfa tra gli appassionati dell'automotive e, finalmente, il Biscione ha saputo saziarli.
Ritratto di IloveDR
8 luglio 2017 - 17:31
3
1)Jaguar XE perché è la più bella, 2)BMW Serie 3 perché è il giusto mix fra classe, qualità stradali e blasone, 3)Audi A4 per la straordinaria qualità degli interni, le eccellenti finiture e la possibilità di avere la pratica versione SW...poi sarebbe stato interessante inserire nella classifica la Opel Insignia che non ha niente da invidiare alle cosiddette Premium
Ritratto di Rav
8 luglio 2017 - 18:09
4
Concordo sulla possibilità di avere una scelta come wagon, sul mercato europeo ancora vendono bene quindi le altre hanno anche quella carta. Non sono d'accordo invece sulla Insigna. Auto come quella sono certamente evolute e ormai non hanno molto da invidiare ad una premium, ma è anche vero che sono diventate talmente giganti che competono più con una A6 che non una A4. Se prendiamo la Opel, è ben 25cm pià Lunga di Giulia e solo 3cm più corta di una A6. Quindi a mio parere sono andati fuori segmento (ma non solo Opel, anche Kia Optima, Renault Talisman, Peugeot 508, ecc.). Questo non vuol dire che non siano valide, ma non interessano a chi compra A6 e serie5.
Ritratto di IloveDR
8 luglio 2017 - 18:36
3
sono contrario alle Elite chiuse, magari le varie Insignia, Superb, Laguna, C5, 508 offrono abitabilità migliori e prezzi inferiori, a scapito della raffinatezza tecnica, ma le vedrei bene in un confronto a 360°, si avrebbero maggiori parametri di confronto...
Ritratto di Ale94
8 luglio 2017 - 20:18
La Laguna non per dire è stata sostituita dalla Talisman comunque ahah
Ritratto di IloveDR
8 luglio 2017 - 20:41
3
la definizione di Premium è più una deformazione mentale a cui sono state sottoposte le nuove generazioni, che una reale e sostanziosa differenza qualitativa dei veicoli...
Ritratto di Dirk
8 luglio 2017 - 20:49
Non concordo affatto. Trovo notevole differenza tra una premium ed una definita 'generalista' altrimenti non si giustificherebbe il prezzo in più per la premium. Paragonare la Talisman che sarà anche una buona auto con l'equivalente di una della triade mi sembra alquanto azzardato, gusti personali esclusi, ovviamente.
Ritratto di alex_rm
9 luglio 2017 - 10:34
Tra una auto definita premium ed un auto di un marchio considerato non premium Oramai per categorie di Auto medie non c'è più grande differenza,sostanzialmente per un auto premium si paga in più il marchio con cui per la mentalità italiana si può dimostrare di potersi permettere di spendere cifre considerevoli e poter affermare il propio status sociale(anche se l'auto si paga a rate di 5-6 anni).un auto come un A4 non ha nulla in più rispetto ad una Mazda 6 o una Mondeo o Superb. La stesso discorso vale per auto come un Mercedes classe A o Audi A3(e la prossima serie 1 a trazione anteriore) le quali sono auto che costano di più senza offrire niente in più rispetto a Mazda 3,Honda civic,nuova Impreza le quali sono anche migliori meccanicamente.
Ritratto di Fr4ncesco
9 luglio 2017 - 11:04
2
Concordo.
Ritratto di Dirk
9 luglio 2017 - 11:18
alex_rm posso concordare ma poi quando si va a rivendere la Mazda 6 quanto varrà a pari condizioni di una premium? Meno, molto meno ed è un dato da tener presente quando si acquista l'auto nuova partendo dal prezzo di acquisto ovviamente che per la Mazda 6 è inferiore alla A4 come lo è per Mazda 3 nei confronti della A 3. Che poi certe auto 'generaliste' si siano avvicinate e non di poco alle 'premium' ci sta ma sono ancora distanti. Per ultimo mi sento d'affermare che Mazda in Italia non ha un gran successo e credo sia dovuto alla sua estetica che, penso, non sia più di tanto gradita.
Ritratto di ELAN
10 luglio 2017 - 18:09
1
Si fa gran confusione tra "premium"... che è solo un sovraprezzo applicato per definizione; contenuti "da premium" che non sono la stessa cosa, sono associati al sovraprezzo ma non matematicamente e non esclusivamente ad esso... e "rivendibilità" (presumibile) che è un'altra cosa ancora.
Ritratto di Dirk
10 luglio 2017 - 21:15
ELAN si sa chi sono i primi tre costruttori al mondo definiti non da me Premium: Mercedes, BMW e Audi in ordine.
Ritratto di ELAN
11 luglio 2017 - 12:11
1
Dirk... e cosa c'entra con quello che ho scritto io? Inoltre, per informarla, le case "premium" chiamate... escludendo le lusso (Porsche) nel Mondo sono ben 6, ovvero quelle che hai in testa + Acura + Lexus + Infiniti.
Ritratto di Dirk
11 luglio 2017 - 14:43
Elan c'entra, eccome se c'entra. Io poi ho elencato le prime tre ma dietro ve ne sono sicuramente altre e ci mancherebbe.
Ritratto di ELAN
11 luglio 2017 - 15:13
1
Bo, dirk, farai un discorso dove ti capisci da solo... io ho scritto altro. Inoltre il "dietro" "davanti" è anche questo molto relativo... in USA Audi manco sanno cosa sia amomenti, da noi le Infiniti le devono vendere con altrui diesel (pensa che uno di questi è proprio lo stesso che monta la A180CDI).
Ritratto di ELAN
11 luglio 2017 - 15:14
1
Anzi, pure quell'altro da 170cv! Il 1.5 lo monta sì la A180CDI premium... ma pure la Megane, la Clio, le DACIA, il QQ ecc..
Ritratto di Dirk
11 luglio 2017 - 15:51
Beh, anch'io ho scritto altro e non necessariamente devo seguire lei.
Ritratto di ELAN
11 luglio 2017 - 18:54
1
Tempo sprecato, appunto.
Ritratto di ELAN
11 luglio 2017 - 18:54
1
Tempo sprecato, appunto.
Ritratto di Dirk
11 luglio 2017 - 17:09
Come il suo. Si capisce da solo. Che FENOMENO UMANO che è lei... ELAN.
Ritratto di Leonal1980
9 luglio 2017 - 12:44
5
@alex si vede che fai pochi km e sopratutto non ne hai mai fatti tanti prima su un auto standard poi su una premium, se non noti le differenze...
Ritratto di ELAN
11 luglio 2017 - 15:10
1
alex_rm io ho Mazda 3 ma una A3 ha materiali più aggradanti/nobili, dettagli più curati, più possibilità di personalizzazione. Meccanicamente nulla più, anzi. Tuttavia salendo di segmento non si possono aragonare auto anche meccanicamente diverse... ovvero con quadrilateri, motore longitudinale, TI vera ...ad altre con schemi non meno efficaci magari... ma meno esclusivi e raffinati. P.S. la precedente Mazda 6 aveva i quadrilateri... l'attuale i McPherson.
Ritratto di Ale94
10 luglio 2017 - 14:40
Confrontare la Talisman (per te Laguna) con l Audi A4 non ha proprio senso. Sono 2 categorie diverse sia come dimensioni che come immagine e qualità costruttiva. Un A4 dopo 2 anni la rivendi a una cifra abbastanza alta la Talisman la svendi. Per non parlare di motori, livello tecnologico, cura dei materiali, assemblaggi e la immagine. Se mi dici A4 e Skoda Octavia ci puó stare, stesso motore rinunci alla qualità e all immagine e hai quasi la stessa auto ma Renault e Audi proprio no. Ditemi cosa ne pensate.
Ritratto di Dirk
10 luglio 2017 - 14:46
Che la A4 soprattutto in versione station se tenuta bene la si vende abbastanza velocemente, la Talisman... boh!!
Ritratto di decokalo
10 luglio 2017 - 15:16
Ma cos''è sta talisman?
Ritratto di Alfa1967
8 luglio 2017 - 18:35
Oh signur
Ritratto di Ale94
8 luglio 2017 - 20:12
Ma che Opel Insignia dai
Ritratto di ahille__
8 luglio 2017 - 23:57
Che uomo veramente mesto!!! mette la jaguar che sembra una mondeo degli anni novanta un po' piu pompata!. poi pero non contento lui ci metterebbe l' isigna l' auto piu banale e anonima tra le berline.poverino il vorrei ma non posso, uno cosi se lo tirera dietro tutta la vita .é difficile sindacare i gusti di chi non ha gusto!. mestizia infinita per questo emerito ! mettiamoci pure l ottimo sottoprodotto superb un ennesimo vorrei ma mi accontento, e l' uomo mesto é felice!.pensa che siano tutte permium le sue sottomarche con motori con cavalleria da utilitarie! .compassione per l' uomo mesto DR che guidera a vita utilitarie ma si riempie la bocca con le sue auto premium, pegeout renault anche la DR é premium... mestizia ...che ignorantone di prima categoria, mesto intenditore da blog! non manca mai di farci sapere il suo inutile parere!
Ritratto di Rav
8 luglio 2017 - 18:03
4
Tra queste la Giulia è quella che reputo migliore perchè ha l'effetto novità e una bella linea. La Serie3 è valida ma invecchiata (e vista la 5, la nuova 3 dubito sarà originale). Lo stile Mercedes mi ha un po' stancato. Sulle "straniere insolite" la Lexus e la Infiniti sono quelle che si distinguono perchè non ce ne sono tante in giro, ma se si cambia la macchina spesso bisogna fare i conti con la svalutazione.
Ritratto di bridge
8 luglio 2017 - 18:18
1
Le mie preferite sono Lexus IS, Audi A4 e BMW serie 3!
Ritratto di Alfa1967
8 luglio 2017 - 18:22
Solo Alfa. Ho la Giulia da un anno e guidarla è una soddisfazione quotidiana. Giusto mix tra eleganza sportivita e prestazioni.
Ritratto di Sandro il sardo
8 luglio 2017 - 18:31
Mah dipende dalla versione, la Giulia in se non mi dice nulla, ma la Quadrifoglio è tra le più belle e la Veloce se la gioca con le altre. Ma a giudicare dallo stile di bmw degli ultimissimi tempi, già immagino che la prossima serie 3 sarà quella che preferirò, dubito facciano porcate con in mano un masterpiece di modello.
Ritratto di Edoardo98
8 luglio 2017 - 21:55
Io temo la peggiorino la Serie 3, meglio non farsi troppe illusioni
Ritratto di ELAN
11 luglio 2017 - 15:16
1
Se gli viene un'infezione ai reni e si ingigantiscono è molto probabile.
Ritratto di andrea120374
8 luglio 2017 - 18:38
3
La Giulia prima in assoluto con distacco siderale dalle altre perché è la più bella, la meglio rifinita, coi migliori assemblaggi, con il migliore sistema multimediale, con i migliori fari a led, con i sedili più confortevoli, con motori e meccanica migliori, perché ha fatto il tempo record, perché ha i colori più belli, perché ...perché... perché qui è e sarà sempre così
Ritratto di IloveDR
8 luglio 2017 - 19:08
3
ma è anche il motivo per cui pubblicano questi sondaggi, far vedere che le auto di FCA sono le preferite...troppa mafia dietro...quando la Giulia non esisteva era l'ultimo dei loro pensieri fare questi sondaggi...il problema è che ci sono tanti che abboccano...che ci vuoi fare!!!
Ritratto di Dirk
8 luglio 2017 - 19:44
Il sondaggio è e resta tale. Poi a decretare il successo di un modello non è certo questo sondaggio ma il mercato e si sa il mercato a livello mondiale chi sta premiando.
Ritratto di The Krieg
8 luglio 2017 - 21:14
Questo è un sito italiano frequentato da italiani, e la giulia in Italia è la più venduta, quindi c'è ben poca polemica da fare. Oltretutto nel sondaggio delle berline c, ha vinto la mazda e non un prodotto fca...
Ritratto di Dirk
8 luglio 2017 - 21:22
Senza polemica, lungi da me dal volerne fare, ma nel mercato mondiale la più venduta è un altra e sottolineo senza nessuna polemica. Nell'era della globalizzazione pensare al solo mercato italiano mi sembra alquanto riduttivo e sempre senza voler fare polemica di nessun genere, ovviamente. I sondaggi trovano il tempo che trovano e spesso vengono disconosciuti dalla realtà.
Ritratto di The Krieg
9 luglio 2017 - 02:50
Ma ripeto, perché dovrebbe essere disconosciuto dalla realtà, se rispecchia abbastanza bene i dati reali del mercato italiano, che è formato da italiani che votano a loro volta su questo forum? Bah, mistero...
Ritratto di Dirk
9 luglio 2017 - 08:13
Nessun mistero e l'ho scritto sopra ma forse non s'è capito. Non facevo riferimento alla Giulia ma alla Mazda.
Ritratto di ELAN
10 luglio 2017 - 18:11
1
E la Accord?
Ritratto di Dirk
10 luglio 2017 - 21:13
E la Accord è la Accord. Chissà quante ne avranno vendute nel mondo.
Ritratto di ELAN
11 luglio 2017 - 12:14
1
Prova ad informarti. So che in USA c'è questa, ad esempio: https://www.youtube.com/watch?v=wICo9s7Bf_8
Ritratto di Dirk
11 luglio 2017 - 14:45
Non abito negli USA ma in Europa. Poi io faccio riferimento al mercato mondiale non solo di un continente visto che siamo nell'era della globalizzazione e al mondo si sa chi sono i primi 2 o 3.
Ritratto di ELAN
11 luglio 2017 - 15:19
1
Ah, ti regalo un aiutino: http://www.allaguida.it/articolo/classifica-mondiale-costruttori-auto/84419/ Ma sai cosa sono gli USA? Guardati il blasone dei marchi giapponesi in Asia/Oceania/Russia...
Ritratto di Dirk
11 luglio 2017 - 15:55
Ma lei sa cos'è il mercato globale ed i numeri che girano in quel mercato?? Si parla di milioni di auto vendute. A quello bisogna puntare non a mercati delle singole nazioni o continenti. I paesi emergenti poi si sa quali siano: Cina, India e Russia giusto per citarne tre. Ma vabbè tanto è tempo sprecato per me.
Ritratto di ELAN
11 luglio 2017 - 18:59
1
In quei mercati esistono versioni dedicate che ogni casa produce appositamente. Questo non c'entra niente con la osservazione sulla Accord e di cosa rappresenti in un mercato, ma non solo, fondamentale come quello USA. Per Cina e India parliamo anche di case che vendono milioni di auto low cost che per noi sono delle sotto-auto.
Ritratto di Dirk
11 luglio 2017 - 19:50
Infatti ELAN, infatti.
Ritratto di ELAN
13 luglio 2017 - 11:00
1
Toyota, Volkswagen...