NON HA CONVINTO TUTTI - La grossa coupé a quattro porte della casa tedesca è vicina all’appuntamento del restyling di metà carriera. Nata nel 2009, ha ottenuto subito un buon successo di vendite, nonostante abbia avuto anche numerosi detrattori, non convinti dall’aspetto poco proporzionato della carrozzeria, specie nella parte posteriore, e dal carattere più da grande e lussuosa berlina che da vettura sportiva.
FARI A LED - Le foto spia che vi proponiamo, pubblicate dal sito americano MotorAuthority, ritraggono un modello ancora ampiamente camuffato della Panamera, nei test che la Porsche sta effettuando sulle strade innevate dell’Europa del nord. Dalle immagini di vede che i cambiamenti riguardano principalmente i fari che, pur restando di forma allungata, si arrotondano maggiormente, avvicinandosi a quelli della nuova 911. Anche i paraurti anteriori e posteriori cambiano leggermente. Un altro dettaglio che si riesce a cogliere dalle foto del frontale, è l’illuminazione a led: nell’immagine (sotto) si vedono chiaramente quattro grossi diodi all’interno della parabola principale.
MOTORI PIÙ EFFICIENTI - All’interno c’è da aspettarsi un rinnovamento nei rivestimenti dei sedili, con inedite combinazioni dei colori e, probabilmente, anche modifiche nell’equipaggiamento. A livello meccanico, la nuova Panamera non dovrebbe ricevere novità eclatanti: probabilmente, gli interventi dei progettisti della Porsche si limiteranno a rendere più efficienti i propulsori della gamma e a migliorare le prestazioni. La versione aggiornata della Panamera dovrebbe arivare all’inizio del 2013.