PRIMA IL PREZZO POI L’AUTO - Ancora pochi giorni d’attesa e la BMW toglierà i veli alla
BMW i3, la prima vettura elettrica del marchio bavarese che verrà presentata il 29 luglio in contemporanea a Londra, New York e Pechino. Nel frattempo, dopo aver diffuso i primi dettagli tecnici e le foto ancora camuffate, la BMW ha annunciato un po’ a sorpresa i
prezzi per il mercato italiano, dove la
BMW i3 sarà in vendita dal mese di novembre. Si partirà da 36.200 euro, non certo pochi ai nostri occhi, ma la BMW sembra pensarla diversamente e, per bocca del suo responsabile marketing, Ian Robertson, afferma che il prezzo è interessante per un veicolo così all'avanguardia. Se la BMW avrà o meno ragione, solo il mercato potrà dircelo.
I SERVIZI ACCESSORI - Novità per quanto riguarda le modalità di vendita, definite dalla BMW di tipo multi canale. Ai concessionari autorizzati BMW i si affiancheranno i Customer Interaction Center (dei non ben precisati centri di contatto con il cliente) e una piattaforma online. Collegati in rete permetteranno ai clienti di personalizzare l’intero processo di acquisto a seconda delle proprie necessità. In alcuni mercati sarà inoltre disponibile una struttura mobile di vendita che affiancherà i concessionari tradizionali. Per supportare il cliente a 360° nella mobilità elettrica, la BMW offrirà una serie di servizi aggiuntivi che vanno dalla Wallbox per la ricarica domestica agli accordi con i fornitori di ricarica pubblica passando per il car-sharing e il noleggio di vetture con motore a combustione per i viaggi più lunghi. Non mancheranno diversi pacchetti di finanziamento, di leasing e di assicurazione.