UN PREZZO “SALATO” - La Chevrolet ha comunicato il prezzo con il quale dal mese di ottobre in California inizieranno le vendite della Volt: l'equivalente di circa 31.500 euro. Una cifra che si annuncia ben superiore ai circa 25.000 euro della Nissan Leaf (la vedi qui), in vendita negli Usa da dicembre, e ai 22.000 euro della versione più accessoriata della Toyota Prius (leggi qui il primo contatto). E che può lievitare a circa 34.000 se si opta per una Volt “full-optional”, dotata, tra l'altro, di rivestimenti interni in pelle con sedili riscaldabili, navigatore satellitare, telecamera posteriore per le manovre e cerchi in lega.
LEASING COMPETITIVO - Se il prezzo appare alto rispetto alle dirette concorrenti, più aggressiva è la strategia commerciale della Chevrolet se si decide di prendere l'auto in leasing: anticipo di circa 1.900 euro e 36 rate da circa 270 euro. Un'offerta competitiva, ci tiene a sottolineare la Chevrolet, grazie alla garanzia di 8 anni o 160.000 km per le batterie agli ioni di litio (leggi qui per saperne di più) che dovrebbe garantire un alto valore residuo all'auto.
ANCHE IN EUROPA - Entro la metà del 2011 la Volt sarà venduta anche negli altri Stati americani, mentre in Europa e Italia sarà disponibile già dalla fine del 2010 come Opel Ampera (leggi qui la news). La General Motors non ha ancora comunicato il prezzo italiano, ma si può ipotizzare intorno ai 30-35.000 euro.