NEWS

Prime foto della BMW 4 Cabrio

09 ottobre 2013

La nuova BMW Serie 4 Cabrio dovrebbe debuttare a fine novembre al Salone di Los Angeles.

Prime foto della BMW 4 Cabrio
A TETTO APERTO - Le prime foto della BMW Serie 4 Cabriolet, trapelate come spesso accade prima della presentazione ufficiale, sono state scattate direttamente da una brochure ufficiale di accessori originali. Si spiega così la presenza del portabiciclette sulla parte posteriore della nuova cabriolet, dei tappetini in gomma e del box da tetto della variante coupé sullo sfondo. A prescindere dagli accessori, le immagini ci consentono di dare una prima occhiata alla Serie 4 Cabrio immortalata a tetto scoperto.
 
 
I MOTORI DELLA COUPÉ - La BMW Serie 4 Cabrio confermerà la soluzione della capotte retrattile in metallo presente anche sulla precedente generazione che, quando è chiusa, la trasforma in una coupé con indubbi vantaggi in termini di comfort ed usabilità tutto l'anno. Le rivali Audi A5 e Mercedes E cabriolet hanno la capotte in tela. Dal punto di vista meccanico non ci dovrebbero essere troppo differenze rispetto alla BMW Serie 4 coupé che arriva nelle concessionarie proprio in questi giorni. La BMW Serie 4 Cabrio dovrebbe essere presentata ufficialmente al Salone di Los Angeles di fine novembre.


Aggiungi un commento
Ritratto di PariTheBest93
9 ottobre 2013 - 12:40
3
Sembra più bella della coupé, aspetto le foto ufficiali
Ritratto di Gyro
9 ottobre 2013 - 12:49
Ma queste cabrio di segmento E sono tutte uguali di design? Sembra una Lancia Flavia con anteriore BMW...
Ritratto di Flavio Pancione
9 ottobre 2013 - 13:40
8
come le altre cabrio sembrano tutte delle vasche col parabrezza.Non mi sono mai piaciute .. sopratutto quest'ultime. Accetterei molto di più qualche particolarità dietro come rollebar a vista , o qualcosa tipo spider..
Ritratto di Boost
9 ottobre 2013 - 13:41
Se ti fermi solo alle apparenze, molte vetture possono sembrare uguali; come si fa a dire che un'auto con motore anteriore longitudinale e trazione posteriore (BMW) sia uguale ad una trazione anteriore (Lancia)? Se solo volessi osservare il ridotto sbalzo anteriore della BMW (tipico delle auto TP) non ha niente in comune con quello della Flavia, ben più generoso. Per poi dire che le soluzioni adottate (capote in tela per Flavia, tettuccio metallico per Serie 4), sono diametralmente opposte. Tutto questo solo fermandosi all'aspetto esteriore..altro discorso sono le soluzioni tecniche adottate, i motori, gli schemi delle sospensioni, e la ripartizione dei pesi, tutti molto diversi tra le due vetture.
Ritratto di argoysamantha
9 ottobre 2013 - 18:36
Una Lancia Flavia !! ?? cavolo il tuo puscher è un mito, se riesce a farti vedere una somiglianza con la Flavia, o forse è meglio dire "Sebring"?
Ritratto di mecner
9 ottobre 2013 - 13:08
............bella ma impossibile (x me). Immaginandone il.....prezzo finale
Ritratto di MatteFonta92
9 ottobre 2013 - 17:12
3
Non vorrei essere troppo duro nel giudicarla, ma secondo me tutte le cabrio così grosse e dalla linea massiccia una volta aperte fanno tanto effetto "vasca da bagno", specialmente se bianche. Mille volte meglio la Coupé.
Ritratto di fabri99
9 ottobre 2013 - 18:21
4
Devo dire che mi ha un po' deluso questa Serie 4 Cabrio, come detto da altri utenti, fa molto "vasca da bagno", non è filante, non è dinamica e non è piacevole, non mi piace per niente. Il tetto in metallo, poi, non è che mi esalti molto: toglierà molto spazio nel baule e peserà pure più di quello in tela. Inoltre, non vorrei sembrare pignolo, ma questo design BMW comincia a stufarmi. Siamo passati dalle stupende e originali, ma poco apprezzate, linee di Bangle(Serie 3, Serie 5, X5 eccetera di vecchia generazione), passando per delle linee anonime e discutibili(attuale Serie 5, Z4, X1, X3 eccetera) per arrivare ad applicare il particolare frontale della Serie 3 su qualsiasi altra BMW. La nuova Serie 3, con un bel colore(tipo rosso) e bei cerchi, è anche gradevole, mi piace, ma lo stesso non si può dire della X5, che sembra davvero enorme e sgraziata, e della Serie 4, che sembra troppo...leggera, lunga e delicata... La Serie 4 sarebbe dovuta essere il ritorno delle coupè BMW, eppure, con contenuti tecnici di ottimo livello, ci propongono questo particolare design, che non cambia molto dalla Serie 3, ma non ha la stessa grinta, mi piace meno. E lo stesso vale per questa Cabrio, è peggiorata, sia rispetto alla 3 che alla 4. Dov'è finito Bangle? Per il resto, sarà sicuramente la solita piacevole BMW, ma sinceramente non è questa che aspetto... Speriamo che non rovinino la M3, o M4, come cavolo si chiamerà... Ultimamente BMW sta un po' esagerando, sia con le trazioni anteriori che con il family feeling e sinceramente mi infastidisce. Peccato, era uno dei miei marchi preferiti, ma sembra intenzionato a rovinare la sua ottima gamma...
Ritratto di argoysamantha
9 ottobre 2013 - 18:46
Certo ognuno ha i suoi gusti, ma kris Bangle è quello che ha progettato la fiat coupè e la multipla, infatti dopo qualche anno in BMW hanno pensato bene di "Promuoverlo" mandandolo alla Rolls ... forse queste ti sembreranno impersonali, ma i mostri di bangle se li ricordano tutti ! soprattutto in BMW che alla fine lo ha accompagnato all'uscita. Quanto alla filosofia della "4" va anche ricordato il momento storico, le normative europee, i crash test e l'attuale mercato, tra un anno si vedrà se è piaciuta o no, comunque liberissimo di apprezzare Bangle!
Ritratto di fabri99
9 ottobre 2013 - 19:49
4
Ammetto di non apprezzare tutte le auto di Bangle(nessun designer, nemmeno Bertone, ha creato solo auto che mi piacciono), la vecchia Z4 ad esempio sembrava...strana, bruttina... Eppure, al contrario di come stanno andando oggi le cose, Bangle era originale e in grado di creare auto piacevoli che si distinguessero tra loro: certo, va a gusti, ma non potete dirmi che la Serie 3 e la Serie 5 di Bangle non si distinguessero, cosa che invece mi capita spesso oggi: mi confondo perchè si assomigliano tutte, e lo stesso succede con Audi e sta succedendo con marchi come Mercedes, Volvo, Ford, Renault, Mazda e Fiat... Stanno abusando di family feeling, rendendo le loro auto molto simili e difficili da distinguere, il che non mi piace molto. Preferisco le linee particolari e originali di Bangle, ammiro chi sa osare, nel bene o nel male. Chi osa sarà ricordato come qualcuno di diverso, qualcuno che non si è mescolato alla massa... Qualcuno che ha creato la muscolosa Fiat Coupè, qualcuno che ha creato la tanto citata Multipla... Lo stesso qualcuno che ha reso le BMW particolari, la cui migliore secondo me è la Serie 5, con quel design futuristico e quella geniale parentesi arancio nei fari, difficile non riconoscerla, anche di notte, con gli angel eyes e la palpebra arancio sopra... Per non parlare della X5 di vecchia generazione, praticamente l'unica SUV di lusso che ha un design gradevole per me... Andrà anche a gusti, ma ammiro Bangle non solo per le belle auto che ha disegnato, ma anche per le idee geniali che ha avuto e per il coraggio di osare... Quella era la BMW che mi piaceva, evidentemente la amavamo in pochi. Peccato... Ciao!
Ritratto di argoysamantha
9 ottobre 2013 - 22:26
Credo che la voglia e la forza di osare, intendo progettualmente, è certamente apprezzabile ed è normale che nel tempo qualcosa di quegli esperimenti sia rimasto anche sulle nuove BMW, ma quando l'esasperazione stilistica diventa fine a se stessa, è stucchevole e soprattutto lontana dalla filosofia di una marca che ha portato avanti tradizione e innovazione, "siamo scenza, non fantascienza" diceva una pubblicità, ed alla fine la sentenza la danno i mercati, con Bangle BMW era un passo indietro rispetto alla storica concorrenza. Per esmpio la plancia piacevolmente girata verso il pilota ... credo che qualunque bmwista non gli abbia perdonato di eliminarla oppure la sua serie 6, al posto del cofano posteriore aveva un davanzale! Certo può piacere! ma alla fine è industria con numeri, vendite e profitti e chi spende 70-80 mila euro per una macchina le sorprese le vuole dosate e soprattutto non vuole un'auto che risulti pacchiana, i suoi risultati hanno parlato per lui, a lui il merito di aver aperto una strada, quella di osare, ma le manie di grandezza e di presunta genialità lo hanno relegato a ruoli pù periferici rispetto ai suoi esordi, dove passava per un fenomeno.
Ritratto di fabri99
10 ottobre 2013 - 13:51
4
Sono pienamente d'accordo con te su questo, non ha fatto auto che sono piaciute al pubblico e così lo hanno cacciato. Va a gusti, in effetti ha osato un po' troppo per il marchio BMW, ma sono comunque felice che BMW abbia avuto questa, secondo me, piacevole parentesi. A me le sue auto piacevano davvero molto, a quanto pare, il pubblico a preferito linee più tranquille e anonime, più classiche... Ciao!
Ritratto di akira5555
9 ottobre 2013 - 21:09
A parte che la multipla lha disegnata giolito .ha fatto la fiat barchetta anche . Oltre all x6 .e non l h anno cacciato a scelto di andarsene ed aprire uno studio a torino per consulenze
Ritratto di argoysamantha
9 ottobre 2013 - 22:32
dovresti informarti meglio sull'essere andato via di sua spontanea volonta, che l'abbiano messo alla Rolls è un dato certo, e già questo dovrebbe far riflettere, per la multipla chiedo scusa se mi sono sbagliato, ma credo di essere nel giusto. Quanto alle consulenze a torino, e di questo sono più che certo perchè ho notizie di prima mano, si occupa di qualcosa di molto più esteso che spazia dal design alla pubblicità e in campo automobilistico è sempre meno presente negli ambienti che contano. Poi nessuno gli toglie l'indiscussa genialità, che però in campo automobilistico è rimasta fine a se stessa
Ritratto di akira5555
9 ottobre 2013 - 23:21
Ne sono certo intervista su auto &design di qualche anno fa ho letto che era cosi poi magari non lo ammette che e stato cacciato
Ritratto di argoysamantha
10 ottobre 2013 - 09:52
perdonami e tu credi alle interviste di facciata dove le domande sono precedentemente avvallate? I fatti dicono che prima è stato esiliato alla Rolls perchè troppo onerosi i costi per licenziarlo, poi, isolato in quel mondo inutile ha deciso di andarsene lui, e comunque che quasi non lavori più nell'ambito del design è certo ed ancora più certo che si è riciclato come produttore di vino in piemonte. Non ho niente di personale verso Bangle. solo che è stucchevole sentir dire che è un genio o il nuovo guru del design automobilistico, è uno bravo che ha avuto alti e bassi, che ha bruciato le sue opportunità e che da "genio incompreso" si è auto escluso ... tutto qui
Ritratto di fabri99
10 ottobre 2013 - 13:47
4
Basterebbe leggere qualche commento di akira5555, soprattutto nel post del nuovo numero di alVolante, per capire di quale soggetto si tratta... Meglio lasciar perdere... Ciao!
Ritratto di argoysamantha
9 ottobre 2013 - 22:38
Dimenticavo di dirti che se vuoi lo trovi nelle langhe non a torino ... coltiva vigneti e produce vino ... a te ogni considerazione
Ritratto di Flavio Pancione
9 ottobre 2013 - 19:01
8
come quasi tutte le cabrio. Ma Bmw finalmente sta cacciando qualche modello bello davvero.. Il filone serie 3 secondo me è l'unico azzeccatissimo, soprattutto la coupè che la trovo bellissima. Ora sì, la nuova X5 non mi è piaciuta molto , o peggio di tutte la X3 di oggi.. ma il design serie 3 è il migliore degli ultimi anni, parere soggettivo ovviamente. La più bella però rimane la serie 5.. equilibrata e imponente , dal vivo è bellissima. In ogni caso anche la vecchia mi piaceva .. ma serie 3 vecchia proprio non la digerivo davanti. Come avrai capito preferisco il design di bmw di oggi nel complesso. Ma è un marchio piuttosto atipico nel design perchè fa auto bellissime accanto ad auto un po bruttine.. tipo serie 7, o peggio di tutte la vecchia serie 6. Family feeling è passabile sulle derivate dalla serie 3 come questa.. ma ora spero proprio che non si azzardino a farle tutte con i fari accigliati appaiati al doppio rene, già i posteriori di serie 3 e serie 5 sono molto simili ( per carità uno dei posteriori migliori secondo me )
Ritratto di fabri99
9 ottobre 2013 - 19:56
4
A me piace il filone Serie 3, ma praticamente solo sulla Serie 3. Anche sulla Serie 4 sta bene, anche se sembra un po' bislunga e non altrettanto grintosa, ma è orribile sulla X5... La vecchia Serie 3 era altrettanto buona, è forse l'unica BMW che non hanno rovinato nel "dopo-Bangle"(ovviamente è il mio parere, va a gusti). La Serie 5 è molto peggiorata: sì, è piacevole da vedere, sono d'accordo, ma la trovo anonima, impersonale... La vecchia Serie 5 invece è secondo me il modello più riuscito di Bangle, con quelle linee futuristiche e quelle palpebre arancio sopra gli angel eyes... Stupenda... Poi viene la Serie 6: l'attuale, come design, è un po' insipida.. Non è male, è anche aggressiva, ma ha uno stile più da AMG che da BMW, non mi piace poi tanto... Tutt'altra cosa la vecchia, particolare e davvero gradevole secondo me... La nuova Serie 7 è davvero brutta, non che la vecchia fosse bella, e lo stesso vale per X1 e X3, nati nell'era che definisco anonima, quella della Z4 e dell'attuale Serie 5. Proprio la Z4 mi lascia perplesso: la Z4 di Bangle non mi piaceva per niente, era strana, ma questa ora mi sembra anonima... E' stata anche una delle mie auto preferite, ma la riguardo ora e penso che non ha assolutamente niente di speciale... Non è migliorata nè peggiorata, è passata da strana ad anonima... Poi, ripeto sono gusti, ma preferisco in praticamente tutto lo stile particolare, osato e geniale di Bangle, non ho dubbi. Purtroppo il pubblico non lo ha apprezzato, perciò BMW lo ha linciato. E così finì la triste storia di un grande designer incompreso... O almeno così la vedo io. Ciao!
Ritratto di Flavio Pancione
10 ottobre 2013 - 00:06
8
A me piace più della berlina. Comunque anche la nuova serie 5 e la Z4 non sono da buttare, a mio parere sono molto belle, sicuramente le avrai viste in giro.. a me piacciono moltissimo. Pensa che la serie 5 è il mio modello di auto per eccellenza.. in pratica la mia preferita, solo Ghibli mi ha fatto distogliere l'attenzione da essa. In sostanza comunque la vecchia serie 5 a me piacque molto, nulla da dire, anzi, mi piacevano le linee molto particolareggiate .. ma di oggi e di ieri le Suve e la serie 6 e anche un po la vecchia serie 3 non le ho digerite mai. Ma il vero obbrobrio inguardabile sul serio è la serie 5 GT!!!!!!
Ritratto di fabri99
10 ottobre 2013 - 13:54
4
Beh, dovresti vedere la 3 GT... Per non parlare di X4, X6, X3 e X1, davvero orride... Non saprei, va a gusti, a me piace moltissimo Bangle.. La Serie 5 e la Z4 attuali mi piacciono certo, ma la Serie 5 è troppo classica per me, boh, non mi dice molto esteticamente e lo stesso vale per la Z4, è anonima per essere un'auto sportiva. La Serie 4 non è che non mi piaccia, eppure era perfetta la Serie 3, grintosa e con le dimensioni giuste, abbassarla per fare la Serie 4 la ha un po' sbilanciata, l'ha resa meno piacevole secondo me, meno equilibrata. E' comunque bella, ma sembra troppo lunga e non così grintosa. Ma come ho detto, va a gusti... Purtroppo sono uno dei pochi ad apprezzare praticamente in tutto lo stile di Bangle. Bah, voi mortali... Proprio non vi capisco!xDxD
Ritratto di akira5555
9 ottobre 2013 - 19:26
Poi ha pochi cavalli ...perche io e fabri99 non ne abbiamo mai abbastanza di cavalli peccato che io ho 16 anni e lui 14 e non sappiamo guidare
Ritratto di Alessio Cappellini BMW
9 ottobre 2013 - 20:29
BMW mi stupisce sempre, complimenti ancora! Bellissima la serie 4 cabrio! BMW!!!
Ritratto di EasterRuben
9 ottobre 2013 - 23:45
L'attuale Serie 3 cabrio è bruttina se guardata col tetto chiuso.. Sono curioso di vedere questa.
Ritratto di Erdadda
10 ottobre 2013 - 11:49
1
Mah. Mi ha deluso. Sinceramente la vecchia aperta aveva un fascino inarrivabile. Questo frontale va bene su 3 e 4 ma qua ci sta davvero male. Ovviamente solo giudizio estetico poiché tutti sappiamo le doti stradali. Forse è il bianco non so.a non mi piace.
Ritratto di Gino2010
10 ottobre 2013 - 12:26
come spesso oggi capita con BMW il prezzo sarà semplicemente esagerato
Ritratto di porsche 356
10 ottobre 2013 - 12:39
Allora egli è un "volpino" , al quale piace l'uva ma non ci arriva, se ha 14 , anche se ho dei dubbi visto la vena inesauribile da giornalista criticatutto. Che noia , sempre le stesse critiche. A proposito di vasche da bagno questa è come una Jacuzzi,ti dà tanto piacere averla e usarla. Mi piace molto la 4 cabrio e coupè anche se viaggio con MB.
Ritratto di vonbraun51
10 ottobre 2013 - 13:15
L'anno scorso ho comprato una serie 3 cabrio superaccessoriata: l'estetica può piacere o meno ma vi assicuro che fare la campagna toscana o la costiera amalfitana o solo le tante statali in plain air dà un gusto fantastico. Per quanto concerne le potenze la mia è "solo" 184 cavalli, ma ancora non sono MAI riuscito a tirarla come si deve per il traffico e gli autovelox......E poi chi compra cabrio lo fa per godersi il viaggio e il panorama, altrimenti compra berlina o coupé.