ANTICIPO DI DUE ANNI - Il boss dell’
Audi, Rupert Stadler in un’intervista rilasciata al quotidiano tedesco
Handelsblatt ha dichiarato che il bilancio commerciale del 2013 dell’Audi dovrebbe chiudersi con oltre
1,5 milioni di vetture vendute; “un obiettivo che ci eravamo dati per il
2015” ha detto Stadler. La previsione si basa sui risultati registrati a fine giugno, quando si sono registrate già 780.500 unità vendute, vale a dire il 6,4% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Protagonisti di questo trend sono i modelli
Audi A3 (
nella foto in alto la gamma) e i suv
Audi Q3 (
qui sotto) e
Audi Q5.
La più piccola della crossover dell'Audi ha contribuito all'aumento delle vendite, a livello mondiale, della casa tedesca.
OBIETTIVO 2 MILIONI - Con ciò l’Audi sta marciando verso l’altro ambizioso obiettivo che si è data: raggiungere i 2 milioni di veicoli venduti in un anno per il 2020, con l’aspetto gratificante di essere a quel punto leader nel settore dei marchi di lusso. Per procedere su questa strada l’Audi conta di allargare ulteriormente la sua già ampia proposta: dagli attuali 44 modelli punta ad arrivare in breve a 60. Intanto continua la sua proiezione verso l’estero, fondamentale per ogni prospettiva di crescita. L’anno prossimo saranno più le Audi prodotte fuori dalla Germania che quelle “made in Germany”.