RENAULT 4 ALL’AVVENTURA - La nuova Renault 4 E-Tech, che verrà presentata al Salone di Parigi il 14 ottobre, si ispira alla concept Renault 4Ever Trophy mostrata lo scorso. Si tratta di una crossover compatta lunga circa 415 cm, con una discreta altezza da terra, passaruota in plastica non verniciata lungo la parte bassa della vettura e le barre sul tetto.
STILE ANNI 60 RIVISITATO - Lo stile della Renault 4 E-Tech è ispirato alla R4 del 1961, come si vede anche dalla prime foto di alcuni particolari diffuse dalla casa francese: si noti il terzo vetro laterale trapezoidale, la forma della mascherina, che si distingue anche per la cornice e la losanga, entrambi illuminati, le luci diurne “a parentesi”, oltre che il tetto apribile con rivestimento in tela. Nel portellone posteriore, il “4” sostituisce il nome dell’auto. I fanali posteriori, che presentano un rivestimento in nero lucido, sono divisi in tre parti e hanno una forma a pillola. Conferisce dinamicità alla vettura, nonché un richiamo al modello degli anni ’60, il piccolo spoiler posizionato all’estremità del tetto.
HA UNA SORELLA - La Renault 4 E-Tech condividerà con la Renault 5 E-Tech la piattaforma AmpR Small, specifica per le auto elettriche. Sarà prodotta in Francia, a Maubeuge, con l’arrivo nelle concessionarie nel corso del 2025.
COL PASS CE L’HAI PRIMA - Grazie alla R4 R Pass, disponibile a un prezzo di 150 euro, è possibile ordinare la vettura presso la rete di vendita 15 giorni prima dell’apertura ufficiale degli ordini. Chi effettuerà l’ordine in quest’esclusiva finestra temporale avrà la priorità a livello di produzione e consegna. Ai titolari di R4 R Pass saranno poi riservati tanti altri vantaggi, tra cui l’invio direttamente a casa di un modellino in miniatura, inviti ad eventi riservati ai soci e la disponibilità degli aggiornamenti dell’app prima del rilascio ufficiale.