7 SU 3 FILE - All’IAA 2023 di Monaco la Renault svela la Grand Kangoo, la versione a passo lungo della multispazio, disponibile sia con motori termici che nella variante elettrica E-Tech. Basata sulla terza generazione della Kangoo, si caratterizza per la presenza di 7 posti separati e modulabili disposti su tre file (2 all’anteriore, 2 nella seconda fila e 2 nella terza). Acquistabile negli allestimenti Authentic, Equilibre e Techno, arriverà sul mercato nei primi mesi del 2024.
LO SPAZIO NON MANCA - Nonostante la presenza di 7 posti, in grado di ospitare altrettanti adulti, la capacità di carico della Renault Gran Kangoo rimane comunque discreta, con un bagagliaio di 500 litri, espandibile fino a 3.750 litri rimuovendo i sedili posteriori e ripiegando il sedile del passeggero anteriore. In questa configurazione è possibile caricare oggetti lunghi fino a 3,11 metri.
PORTE SCORREVOLI - Essendo la Renault Gran Kangoo una vettura concepita per il trasporto di persone (taxi, NCC, noleggio con conducente), la casa francese ha cercato di renderlo il più confortevole possibile, prevedendo tanti portaoggetti per un totale di 58 litri. L’accesso alla terza fila è facilitato dalle due porte scorrevoli da 83 cm (più 18 cm rispetto a Kangoo), dai battitacco bassi e dai sedili ripiegabili della seconda fila. La Renault Grand Kangoo, essendo adatto a diversi utilizzi, può essere scelta in diverse configurazioni. Di serie è disponibile con portellone posteriore vetrato, ma è possibile averlo anche con porte posteriori vetrate a battenti asimmetrici 2/3-1/3 così da facilitare l’accesso al bagagliaio.
TERMICA O ELETTRICA - Ricalcando la base tecnica della Kangoo, anche la Renault Gran Kangoo è disponibile nella variante E-Tech con motore elettrico da 122 CV con batteria da 45 kWh (fino a 265 di percorrenza), e con i motori diesel da 95 CV abbinato al cambio manuale, e benzina da 130 CV associabile al manuale o all’automatico.
> LEGGI ANCHE - Renault Kangoo: pratica anche con la spina