NEWS

Renault Koléos, arriva l'edizione 2014

02 gennaio 2014

Vari ritocchi estetici e due versioni più ricche per il cosiddetto "model year 2014" della Renault Koléos. Prezzi da 30.100 euro.

Renault Koléos, arriva l'edizione 2014
DA 30.100 EURO IN SU - Trentamila e cento euro, chiavi in mano: è questo il prezzo base della rinnovata Renault Koléos che, analogamente ad altri modelli di successo, si presenta sul mercato con l'edizione 2014, annunciata dalla Renault Italia proprio con i primi giorni del nuovo anno. 
 
R-LINK PER LA MULTIMEDIALITÀ - Un primo importante tributo è all'informatica: la Sport Utility Vehicle francese sarà infatti caratterizzata di serie, sia in allestimento Live che Energy, dal dispositivo integrato multimediale Renault R-Link con schermo touch screen 7 pollici, che raggruppa tutte le funzionalità tipiche di questi sistemi: navigatore, radio, telefono con Bluetooth e streaming audio e connettività per altri apparecchi portatili. 
 
Renault Koleos
 
UNA MISE PIÙ “SEDUCENTE” - La rinnovata suv Renault Koléos, il cui debutto risale al 2008 ed ha già subito un primo restyling nel 2011, viene ritoccata soprattutto nella parte anteriore, nella quale troviamo un nuovo paraurti, con la calandra cromata e la grande losanga al centro, che, associati ai nuovi cerchi in lega da 18’’ diamantati neri, conferiscono un maggiore carattere ad una vettura che certamente ne aveva bisogno.
 
LIVE ED ENERGY PER SOGNARE - I livelli di equipaggiamento della Renault Koléos sono attualmente due, denominati rispettivamente Live ed Energy, che hanno rimpiazzato i tre assetti (Expression, Dynamique e Privilége) previsti in origine. Live, che rappresenta, per così dire, il livello base è commercializzato in tre differenti versioni con motori a gasolio: 2.0 dCi da 150 CV 4x2 ESM (con la sola trazione anteriore), 2.0 dCi da 150 CV 4x4 ESM (con trazione integrale) e 2.0 dCi da 175 CV 4x4 ESM Proactive. Non è tutto: ESP, airbag frontali, laterali e a tendina, il sistema di apertura, chiusura e partenza senza chiavi Easy Access System II, l'assistenza alla partenza in salita (ADC) abbinata al sistema 4x4 (con pendenze superiori al 10 per cento), attacchi Isofix per i seggiolini sul sedile posteriore, cerchi in lega da 17’’, sensori di parcheggio posteriori e pack SKI (protezioni anteriori e posteriori satinate) lo differenziano e lo migliorano rispetto alla macchina in vendita sino al 2013.
 
Renault Koleos
 
ENERGY NON SOLO DI NOME - Il secondo livello di equipaggiamento denominato Energy, rispetto al Live, aggiunge la radio Bose Sound System con cd e mp3 di serie, presa jack e usb, sensori di parcheggio anteriori e posteriori con retrocamera, sedili in pelle con gli anteriori riscaldabili con la regolazione elettrica in altezza del sedile del conducente, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, Blind Spot Warning (un dispositivo di avvertimento della presenza di veicoli nell’angolo cieco, che si attiva visivamente per l'autista e assicura la massima sicurezza nelle manovre di sorpasso) più due chicche estetiche: tetto panoramico in vetro, apribile elettricamente, e cerchi in lega da 18’’ diamantati neri.
 
I PREZZI
 
 Cilindrata (cc)Emissioni CO2 (g/km)Prezzo
LIVE   
2.0 dCi da 150 CV 4x2 ESM 199514730.100
2.0 dCi da 150 CV 4x2 ESM199516632.100
2.0 dCi da 175 CV Proactive 4x2 ESM195518234.100
    
ENERGY   
2.0 dCi da 150 CV 4x4 ESM195516634.600
2.0 dCi da 175 CV 4x4 ESM199516636.100
2.0 dCi da 175 CV Proactive 4x4 ESM199518236.600

 

Renault Koléos
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
9
7
8
21
20
VOTO MEDIO
2,4
2.446155
65


Aggiungi un commento
Ritratto di maxante
2 gennaio 2014 - 17:32
buona per tutto e ottima per niente
Ritratto di MatteFonta92
2 gennaio 2014 - 17:33
3
Inutile che la Renault faccia altro accanimento terapeutico su questo modello... è stato uno dei più grandi flop prodotti dalla Casa francese negli ultimi anni e qualche ritocchino estetico non cambierà certo le cose. Farebbero meglio a riprogettare un nuovo modello da zero.
Ritratto di PariTheBest93
2 gennaio 2014 - 17:51
3
Evidentemente ora come ora non se lo possono permettere, preferiscono aggiornare i nuovi modelli con il nuovo family feeling, il cui frontale sembra solo "appicciacato"... Il peggio del peggio è questo qui: la clio per il brasile http://autossegredos.com.br/wp-content/uploads/2012/11/0-Clio-2013-4.jpg
Ritratto di MatteFonta92
2 gennaio 2014 - 17:59
3
Esatto, peccato che appiccicare il nuovo frontale sui modelli Renault del v.ecchio corso stilistico porti solo a creare degli obbrobri inguardabili (come la Clio brasiliana da te citata). L'unica che si salva un po' è la Mégane, ma per il resto...
Ritratto di fabri99
2 gennaio 2014 - 21:17
4
Per avermi rovinato la serata con sto schifo... Ma cos'è?! Non sembra nemmeno la stessa auto, è davvero orrida... Questa Koleos, al confronto sembra addirittura...riuscita.
Ritratto di PariTheBest93
3 gennaio 2014 - 10:41
3
Qualcuno ti ha costretto ad aprire il mio link???? :P
Ritratto di fabri99
3 gennaio 2014 - 12:51
4
Mah, sai, ci tenevo, dati i tuoi gusti osceni, a vedere cosa per te era brutto...xD
Ritratto di PariTheBest93
3 gennaio 2014 - 15:39
3
Ahahah i gusti sono talmente osceni che ho votato la vette come auto più significativa del 2013 ;)
Ritratto di fabri99
3 gennaio 2014 - 16:01
4
Sicuro di non aver premuto la Vette per sbaglio?!
Ritratto di PariTheBest93
3 gennaio 2014 - 19:03
3
Sicurissimo visto che in un mio commento ne ho motivato la scelta, forse deve esserti sfuggito ;)
Ritratto di fabri99
3 gennaio 2014 - 20:13
4
Beh, magari quel giorno hai battuto la testa, chi lo sa...xD
Ritratto di cris25
2 gennaio 2014 - 18:28
1
da parte della renault per questo modello, se non piace non piace! Non ha mai riscontrato successo, almeno qui da noi e tantomeno non lo riscuoterà adesso, specialmente ora che in questo segmento c'è una miriade di concorrenti molto più piacevoli e modenre! E poi mammamia quanto è brutta, il posteriore non si può guardare, oltre al fatto che più di 30 mila euro per questo aborto non li spenderei mai, semmai li potessi spendere!
Ritratto di V1rgi00
2 gennaio 2014 - 18:35
1
Allora, questo SUV non mi ha mai colpito, per me ha avuto da sempre una linea troppo anonima. Soprattutto è sempre risultato molto goffo, soprattutto nella vista laterale; Anche quest'ultimo aggiornamento ha contribuito ad abbruttirne la linea, e gli interni, che sono immutati dal 2008, sono invecchiati e l'impianto infotarminent, sempre di maggior interesse nel mondo delle auto, è ancora comandato dalle scomode rotelline come il primo tipo dell'I-Drive BMW. Poi sinceramente spendere almeno 30.000€ per una macchina del genere non è certamente il massimo, per cercare di dare un'ultima scance a questo flop il prezzo di "attacco" doveva essere fissato attorno ai 25.000€. Non condivido inoltre la politica adottata da Renault, ovvero di aggiornare frrequentemente ogni modello, danneggia i proprietari poichè magari dopo aver comprato una Renault 1-2 anni fa sicuri di avere l'ultimo modello perchè appena aggiornato, si ritrovano in mano un auto commercialmente "vecchia" e poco appetibile.
Ritratto di Rav
2 gennaio 2014 - 19:22
4
questa Koleos, di una bruttezza inaudita e nata già vecchia visto che deriva da una suv venduta su altri mercati a nome Samsung oltre un anno prima. Sarà pure ben fatta ma quella linea da clio suv l'ha massacrata anche perchè il prezzo è sempre stato salato (la captur pur più piccola ha tutta un'altra presenza). Se usassero la metà dei soldi che usano ogni anno per aggiornare questo modello, per fare un buon restyling della Laguna che con la linea anonima che ha non trova quasi più un cliente.. e dire che di frecce all'arco ne ha ben più della Koleos. Vabbè, facciano loro, francamente anche se la nuova Clio mi piace (anche se non è rifinita benissimo all'interno per quanto è curata fuori) non sono mai stato un grande fan di Renault che fino ad oggi non ha mai trovato un'identità incisiva finendo spesso per produrre auto di rara bruttezza. Prima dell'attuale Clio, l'ultima Renault che mi era davvero piaciuta fu la Espace del 1996. Ovviamente a parte la bellissima Alpine Concept che trovo davvero bellissima.
Ritratto di pi67
2 gennaio 2014 - 19:33
Sta' kaghelos facciamola compra' ai francesi.
Ritratto di fabri99
2 gennaio 2014 - 21:16
4
Posso anche accettare che una casa con un design così originale come Renault possa creare dei flop, ma quando cominciano a sistemarli in qualche modo, mi viene veramente voglia di staccare la testa a chi ha deciso e disegnato certi obrobri... Ma perchè dovete mettere un frontale così schifoso stile Clio anche su questa orrida SUV?! O la rifate o, perlomeno, lasciatela così, invece di rovinarla con frontali appiccicati alla axo di cane... E' veramente inguardabile, non mi stupirei se ne regalassero due, insieme con una Laguna, una Espace e tre Twizy a chi compra una nuova Twingo, così almeno riescono a smerciarne qualcuno di questi flop...
Ritratto di Sam1989
2 gennaio 2014 - 23:17
La Renault se vuole fare qualcosa di successo deve lavorare su un progetto come quello della Duster che ha avuto un successo incredibile. Una Renault Duster (che già esiste tra l'altro) su meccanica e telaio della Koleos forse potrebbe piacere.
Ritratto di Rav
3 gennaio 2014 - 01:34
4
qualcosa come una Captur in grande. Con una sua personalità, una bella immagine e una bella linea. E poi prezzi concorrenziali che attirano la clientela. Questa era tutto il contrario, con quella linea da Clio vecchio modello che le dava un'immagine sommessa rispetto al suo segmento e con prezzi alti. Alla fine praticamente tutti sono corsi a comprare suv come la Sportage che davano più o meno le stesse cose pur costando meno oppure suv premium che davano meno ma costavano uguale. Un esempio? Piuttosto che comprare un Koleos a 34/36mila euro sceglierei un' Audi Q3 che costa gli stessi soldi, non avrà il navigatore ma quando vado a rivenderlo mi danno ancora qualcosa. Altrimenti sceglierei uno Sportage full optional che costa comunque qualcosa in meno (e pure in questo caso da usato vale qualcosa). La Duster piace soprattutto per il prezzo, la Koleos era posizionata bene come segmento e finiture, i suoi problemi sono linea e prezzo.
Ritratto di lucios
3 gennaio 2014 - 06:35
4
....di questa auto non riesce proprio ad essere eliminata, nonostante l'nsimo restyling.......consiglierei al centro stile Renault di adottare in toto le nuove linee applicate su Captur e Clio, togliendo di mezzo sto coso......
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
3 gennaio 2014 - 11:50
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Beppe74
3 gennaio 2014 - 12:01
Forse forse ne ho viste 3 circolare per strada.....praticamente sia Tiguan che Rav4 possono tranquillamente mantenere le loro quote di mercato. Degna erede della Megane scenic 4x4 inutile come macchina inutile come fuoristrada e suv mancato praticamente un colossale flop ..... se si impregnano posso arrivare con successo alla bruttezza dell'Alfa Arna (la macchina più brutta della storia)
Ritratto di lucios
3 gennaio 2014 - 14:40
4
.....il bello, il brutto e il cattivo.
Ritratto di Diavolo76
3 gennaio 2014 - 15:50
ma che sostanze stupefacenti usanno in renault???
Ritratto di Moreno1999
3 gennaio 2014 - 21:29
4
Che esiste la Mazda CX5 a 25000 €...e certa gente prende questa bara a 30100???!?!?!?!?!??!?!?! La Koleos mi ha sempre fatto piuttosto schifo. Ora è ancora peggio, è invecchiato e va ad aggiungersi nella inutile nicchia dei suv del 2007 insieme alla Antara, alla Captiva, alla C-Crosser e alla 4007 (tanto per citarne alcune). Fate un modello nuovo su base X-TRAIL. Non mi pare difficile, qualcuno ci è già riuscito: http://www.foeaf.com/koleos/viewtopic.php?t=1785&sid=bf4369fa3014f3877ff613304677db51
Ritratto di anton79
3 gennaio 2014 - 22:44
... e poi ...e Renault ..bleahh fortza QASQAI
Ritratto di Boys
5 gennaio 2014 - 14:02
1
Quella odierna è brutta forte infatti nn se ne vedono in giro...un flop e questa è quasi uguale...e con prezzi discutibili..... a meno che facciano sconti del 20%.....
Ritratto di DanieleVTS
8 gennaio 2014 - 13:02
4
Vengo subito al dunque, costa troppo. Non ha mai incontrato il favore del pubblico né in Europa né tanto meno in Francia, dove è andata solo poco meglio. Pur non essendo ne particolarmente brutta ne di bassa qualità resta un modello incompreso e di cui tra 10 anni nessuno si ricorderà più; per fare qualcosa di concreto bisognava renderla più a buon mercato e nel contempo provare a "stravolgerla" esteticamente, pur non variandone la sostanza, e vedere se così facendo qualcosa sarebbe cambiato, questi continui mini-restyling non servono a nulla su modelli con questi problemi. Ulteriore fatto da tenere in considerazione è che Renault con questa vettura è perennemente in perdita, per raggiungere il breakeven point (in parole povere il punto di pareggio ottenuto quando le spese per produrla pareggiano con le vendite, e da li in poi si è in guadagno) dovrebbe avere ben altri risultati, forse se anche questa volta la macchina non dovesse avere il successo sperato dovrebbe seriamente fare due calcoli sul mantenere o meno in produzione il modello o mandarla in pensione anticipata (mossa già effettuata con l'ancor più sfortunata Wind).