NEWS

Renault Megane: la famiglia è al completo

12 luglio 2016

Dopo 5 porte e station wagon arriva la Renault Megane berlina a quattro porte, dalla linea filante e il bagagliaio capiente.

Renault Megane: la famiglia è al completo

BAULE DA WAGON - La ritrovata popolarità delle berline a quattro porte sembra ormai un dato di fatto e anche la Renault vuole essere della partita aggiungendo alla famiglia della Renault Megane la versione con la coda. Quest'ultima non era disponibile per la generazione precedente, ma in realtà è stata un caposaldo nel listino della media francese nelle prime due serie, in vendita dal 1995 e dal 2002. La Renault torna così a proporre un classico del suo listino e presenta una vettura dall’estetica ispirata alla cinque porte, ma con una sua personalità ben distinta, che si rivolge ad un pubblico interessato anche alla capacità di carico: il bagagliaio ha una capienza piuttosto generosa di 508 litri. Non manca il sistema per aprire il baule senza l'ausilio delle mani.

MECCANICA COLLAUDATA - La Renault Megane a quattro porte dovrebbe arrivare anche in Italia, a differenza delle precedenti edizioni, a partire dall'inizio del 2017. Per tipologia è un'auto simile alla Fiat Tipo, ma la francese dovrebbe costare di più essendo un gradino più in alto in termini di qualità e dotazione tecnologica. La meccanica e l’abitacolo sono gli stessi delle Megane a cinque porte e station wagon: troviamo pertanto la piattaforma modulare CMF, lo schermo touch da 8,7 pollici verticale e il quadro strumenti digitale. La Renault promette un’abitabilità molto generosa per chi siede dietro.

CINQUE MOTORI - La Renault Megane sarà costruita nell’impianto turco di Bursa e verrà proposta con due motori a benzina e tre diesel, la cui disponibilità varia però in funzione del mercato: in gamma ci saranno il 1.6 aspirato da 115 CV e il 1.2 turbo da 130 CV, in aggiunta ai 1.5 diesel da 90 CV e 110 CV e al 1.6 da 130 CV. I due benzina e il 1.5 più prestante si possono ordinare in abbinamento al cambio automatico: per il 1.6 è del tipo a variazione continua, per gli altri è un classico a convertitore di coppia.

Renault Mégane Grand Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
40
23
28
13
15
VOTO MEDIO
3,5
3.5042
119


Aggiungi un commento
Ritratto di ALLE91
12 luglio 2016 - 12:08
va bene la 5 porte, va bene la sw, va bene la talisman ma io questa la trovo qualcosa in più inutile.
Ritratto di CiccioBe
12 luglio 2016 - 13:39
sul mercato italiano forse lo è, non altrove.
Ritratto di Genbu
12 luglio 2016 - 14:23
Io invece la trovo molto piu proporzionata e gradevole nelle linee rispetto alla Talisman...una sorta di versione quattro porte che se avrà buoni prezzi d attacco potrà fare concorrenza alla Tipo
Ritratto di ALLE91
12 luglio 2016 - 14:51
sinceramente ho visto tutte le versioni tra megane e talisman in foto mi sembravano belissime dal vivo mi sono dovuto ricredere, i fari sopratutto posteriori non si possono vedere, ovviamente parere mio.Dubito avrà i prezzi della Tipo.
Ritratto di Gianluka1973
13 luglio 2016 - 11:53
Si deve pensare al mercato globale ... anche a me non piacciono le 3 volumi ma in molti mercati vanno e anche in Italia piacciono. Ogni età ha i suoi gusti.
Ritratto di alex_rm
13 luglio 2016 - 22:32
Sul mercato italiano non sono molto vendute le compatte 4 porte,infatti da due generazioni la m grane 4 porte non era importata in Italia,ma nei paesi del est,Russia,Turchia,medio oriente e Asia la fanno da padrone con la stravenduta Toyota Corolla e in giro ho visto anche Polo 4 porte,focus,corsa,clio,e yaris a 4 porte.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
12 luglio 2016 - 12:25
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di autolog
13 luglio 2016 - 08:53
Cioè davvero vi piace sto obbrobrio? Con la fanaleria più agghiacciante degli ultimi anni, sia davanti che dietro? Belli i cerchioni, abb curati gli interni, linea filante ma esteticamente sti fari la devastano!!! Turchia per Turchia, mi prendo una Tipo e risparmio qualche migliaio di euro se voglio una 4 porte.
Ritratto di Alessandro Sorvino
13 luglio 2016 - 13:31
Sempre co sta Tipo?!? Ma basta!!! La Tipo è più una low-cost, invece la Megane è di un altro livello!!! Da Italiano bisogna ammetterlo!!!
Ritratto di autolog
13 luglio 2016 - 23:04
Maddai hanno solo un po di optional in più, vi fate sviare da 4 lucine e due led. In Turchia la fanno, sveglia!
Ritratto di fiattaro
14 luglio 2016 - 00:38
Per me la tipo ha un'immagine più da low-cost rispetto a questa. Naturalmente non prenderei nessuna delle2.
Ritratto di risso65
6 maggio 2018 - 21:45
Ma veramente ti ostini a fare paragoni tra la Tipo e questa Megane? Le cose a questo punto sono 2, o manchi completamente di obiettività oppure hai le fette di prosciutto sugli occhi... Capisco che i gusti sono gusti, che puoi essere di parte o quant'altro e mi spiace anche arrivare a queste conclusioni ma se non riesci a vedere certe differenze non è colpa di nessuno!
Ritratto di FedericoBentyaga
13 luglio 2016 - 15:01
Guarda che io la fanaleria della Renault l'ho vista sulla Megane 5 porte ed è una meraviglia: la rende slanciata ed elegante, poi la scanalatura sulla fiancata è una meraviglia. E poi basta parlare della Tipo, che ha un propulsore a benzina degli anni 90.
Ritratto di autolog
13 luglio 2016 - 23:08
Ah de gustibus.... se piace a te non è che debba piacere a tutti. Io la trovo sgraziata e inutilmente complicata davanti ed assolutamente orrida dietro. La Tipo sarà anche più low cost ma nella sua semplicità è decisamente gradevole come linea, oltre a costare molto meno.
Ritratto di risso65
6 maggio 2018 - 21:48
Appunto!!! Se costa "molto" meno un motivo c'è... ricorda, nessuno ti "regala" niente!
Ritratto di fiattaro
14 luglio 2016 - 00:41
Che costa meno sono d'accordo, ma la linea è quella che è, ovvero brutta.
Ritratto di francizerbi
12 luglio 2016 - 12:34
SI ma la poca affidabilita´.
Ritratto di carmelo.sc
13 luglio 2016 - 16:17
non mi pare che le ultime vw siano dei carri armati (emissioni a parte)...ormai tutti i modelli di tutte le case hanno le loro magagne di affidabilità
Ritratto di MAXTONE
12 luglio 2016 - 12:37
"La ritrovata popolarità delle berline a quattro porte". Alvolante mi ha stampato un sorriso in faccia per tutto il giorno.
Ritratto di Catarifrangente
20 luglio 2016 - 14:08
Puoi dirlo forte, mio caro! Finalmente anche l'Italia si sta un pò svegliando. Meglio tardi che mai!
Ritratto di studio75
12 luglio 2016 - 12:39
5
A me non piace la linea delle luci diurne frontali. Mentre sul Kadjar hanno ottenuto un effetto bello ed equilibrato, sulla nuova megane li trovo enormi e sgraziati. Quando mi capita di incrociare una megane penso sempre all'occasione che hanno sprecato...peccato. Comunque al primo posto di bruttezza ci metto la Bmw con i lumini cimiteriali :)
Ritratto di MAXTONE
12 luglio 2016 - 12:44
Scusa cosa sarebbero i lumini cimiteriali della bmw? Non ho capito
Ritratto di marcoveneto
12 luglio 2016 - 13:40
Azzardo e dico che credo si riferisca alle ultime serie 1 e serie 3 senza fari full led... le cui luci diurne sono fioche e non definite ... a me ha fatto venir.e in mente questi fari con "lumini cimiteriali"...
Ritratto di MAXTONE
12 luglio 2016 - 15:24
Ha ragione, BMW meccanicamente e' al top ma quanto a generosità negli allestimenti e' sempre stata una roba da far drizzare i capelli.
Ritratto di MAXTONE
12 luglio 2016 - 15:35
Cioè tu prendi Lexus IS: La striscia delle DRL (Nike Swoosh come l'hanno soprannominati negli USA le DRL di Lexus) esiste su tutte dalla base, non esiste un IS senza di esse anche perché essendo staccate dalle normali lampade costituiscono un vezzo estetico che non avrebbe motivo di essere senza le DRL stesse.
Ritratto di marcoveneto
12 luglio 2016 - 16:34
Si oltre a BMW anche Mercedes non scherza, dando la "bellissima" abbinata (nella base) di led diurni piu alogene sulla classe C (e anche sulla E che è andata in pensione da poco)...Audi meno male nei fari almeno propone lo Xeno di serie dalla A3 in su... e poi se uno vuole il full led matrix se lo paga..ovviamente l'altra faccia della medaglia è che Audi ci casca col clima che non è bizona, e per averlo.. be devi prendere il trizona... ognuno ha le sue carenze ecco... per quanto riguarda Lexus: be effettivamente non riesco ad immaginare il nuovo corso senza l'"uncino" a led del frontale...
Ritratto di Flavio Pancione
12 luglio 2016 - 16:49
8
Mercedes è tornata indietro addirittira. Sulla vecchia C offriva gli xeno di serie su tutte le versioni..che poi a me mon frega niente della tecnologia led xeno o quel che è, ma almeno fateli belli.
Ritratto di Fr4ncesco
12 luglio 2016 - 18:32
2
Mercedes è la peggiore, fa pagare la CLA quanto una segmento D premium.
Ritratto di FedericoBentyaga
13 luglio 2016 - 15:04
Sì, ma guarda che la CLA è una delle più belle Mercedes: se dovessi scegliere tra la C e la CLA, sceglierei sicuramente la seconda perchè è più dotata, giovanile, slanciata... beh, di aggettivi sono sprecati su un'auto come la CLA...
Ritratto di Fr4ncesco
13 luglio 2016 - 16:28
2
Sì ma CLA e C sono di pasta diversa, la CLA è una generalista abbellita. Per carità, visto che la gente bada soprattutto all'immagine ci sta anche, ma vendetela a meno però.
Ritratto di torque
12 luglio 2016 - 22:48
Concordo Flavio: a me della tecnologia un po' interessa, perché avendo in casa sia auto con fari xeno che alogeni, ho notato che con gli xeno vedo meglio, soprattutto con la combinazione notte + pioggia, ma il motivo che più mi spingerebbe all'acquisto di fari xeno o led è che la differenza estetica rispetto agli alogeni base è abissale, roba che ti cambia il frontale dell'auto. Ma tanto è tutto palesemente studiato, perché ad esempio la Mercedes S usa solo tecnologia full led, eppure tra i fari base e quelli intelligenti passa una differenza tremenda, per indurti a spendere per i fari extra, di cui altrimenti non fregherebbe niente a nessuno. Perché una cosa è la differenza alogeno vs led, in termini di efficacia, ma led vs led intelligenti, insomma...
Ritratto di marcoveneto
13 luglio 2016 - 08:46
concordo anche con te torque... non prenderei mai un seg D senza fari xeno o led... ormai il faro e anche il fanale posteriore cambia la macchina a parer mio... basta vedere la differenza tra una classe C con i normali alogeni e una coi full led...non c'è paragone ... sono uno degli optional a cui non rinuncerei...
Ritratto di marcoveneto
13 luglio 2016 - 08:48
Hai ragione Flavio sulla C vecchia post restyling erano di serie su tutte... già fa strano pagarli su alcuni allestimenti del CLA, ma anche sulla classe C (base) è abbastanza ridicolo..
Ritratto di studio75
13 luglio 2016 - 08:47
5
Esatto!
Ritratto di studio75
13 luglio 2016 - 08:50
5
Esatto!
Ritratto di Pellich
13 luglio 2016 - 12:48
E' quello che ogni volta penso anch'io quando incrocio una delle ultime BMW senza fari bixeno o bi-led .. quelle luci diurne sono davvero dei lumini cimiteriali, inguardabili! Piuttosto andrei in giro tutto il giorno con gli anabbaglianti accessi ..
Ritratto di MAXTONE
12 luglio 2016 - 12:41
Davvero bellissima questa Megane berlina, proprio ieri ho visto una Megane berlina prima serie del 96 chiamata "Classic", all'epoca ebbe poco successo a causa del boom della versione Scenic che rivoluzionò il segmento delle MPV degli anni 90 ma oggi che il fenomeno monovolume si e' ridimensionato e contemporaneamente si assiste alla rinascita della sedan a tre volumi penso che l'introduzione di questa versione sia davvero opportuna.
Ritratto di theone87
12 luglio 2016 - 13:17
caspita che bella!! certo molto simile alla talisman, anche se dietro addirittura meglio.. mi chiedo se basti questa e la talisman perda clienti, il taglio e la coda sono risuciti molto qua!! e sembra pratica col portellone diviso che si apre in 2 modi
Ritratto di Fr4ncesco
12 luglio 2016 - 13:19
2
Molto piacevole, le proporzioni sono giuste e infatti ha una linea occidentale. Inoltre la coda ricorda una coupe (ma anche un po' Skoda). La preferisco già alla 5p e mi auspico che le concorrenti seguano a ruota con questo tipo di carrozzeria.
Ritratto di domenicofevi
12 luglio 2016 - 13:36
Molto bella la sedan... più bella della tipetto. Il posteriore mi ricorda un pò la skodtruffagen superb.....
Ritratto di Ivan92
12 luglio 2016 - 13:39
10
La trovo davvero riuscitissima, complimenti Renault
Ritratto di CiccioBe
12 luglio 2016 - 13:44
Non voglio sempre parlare di FCA anche in articoli in cui si parla di altri marchi, ma qui è d'obbligo (almeno dal mio punto di vista): voglio proprio vedere se, coloro che hanno gridato allo scandalo per la Tipo turca (chiamandola in maniera dispregiativa "TipoKebab"), ora diranno la stessa cosa per questa "MeganeKebab". Intendiamoci: esteticamente mi sembra molto riuscita questa 3 volumi, ma voglio vedere se si hanno parametri di giudizio uguali per tutti o se il parametro sia "FiatSchifoPrimaDiTutto".
Ritratto di gbvalli
12 luglio 2016 - 14:36
1
Esteticamente, mi piace molto il posteriore con il lunotto molto inclinato, ma trovo piuttosto pesante l'anteriore, troppo elaborato .
Ritratto di brunei1989
12 luglio 2016 - 14:39
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Alessandro Sorvino
12 luglio 2016 - 14:48
Ti credi divertente dopo che hai scritto questa pagliacciata?!?
Ritratto di Alessandro Sorvino
12 luglio 2016 - 14:59
*dopo aver scritto
Ritratto di pippocalzelunghe
12 luglio 2016 - 14:55
è brutta!
Ritratto di pippocalzelunghe
12 luglio 2016 - 14:57
è brutta!
Ritratto di Alessandro Sorvino
12 luglio 2016 - 15:19
Davvero bellissima questa Megane 4 porte!!! Addirittura molto meglio della precedente Fluence!!
Ritratto di fiattaro
14 luglio 2016 - 00:46
Molto brutta.
Ritratto di Alessandro Sorvino
14 luglio 2016 - 02:01
Ma anche no!
Ritratto di Alessandro Sorvino
14 luglio 2016 - 12:04
Se ti hanno cancellato il precedente commento vuol dire che giustizia è stata fatta!!! Che felicità!!! Vuoi vedere che sparirà anche quest'altro bel commentino del c*zzo?
Ritratto di Alessandro Sorvino
17 luglio 2016 - 12:45
@rondella Sei solo un povero b i m b o m i n c h i a!
Ritratto di riccardolfini
12 luglio 2016 - 16:21
Può piacere o meno la tipologia di carrozzeria ma lei sicuro non si può dire che questa megane sia brutta. É la più proporzionata e sportiva della categoria. In Fiat non possono permettersi di alzare i prezzi della tipo perché basta un attimo per perdere clienti a favore di questa megane
Ritratto di riccardolfini
12 luglio 2016 - 16:22
*ma di sicuro
Ritratto di autolog
13 luglio 2016 - 09:02
Per me è bruttina e non capisco come si possa trovarla 'di sicuro' bella. Poi visto che la fanno in Turchia come la Tipo trovo molto più onesto il listino prezzi di Fiat, qui mi sembra che per quattro lucine in più vogliano seriamente spennarti.
Ritratto di autolog
13 luglio 2016 - 09:09
Mi riferisco al già noto listino della 5 porte, che con tutta probabilità sarà in linea con quello della 4 porte. Costa praticamente come una Golf...
Ritratto di super5
13 luglio 2016 - 09:56
Non è una Clio allungata, questa. Inutile menzionare la Tipo, che giustamente costa meno. Sono semplicemente due prodotti diversi, rivolti a una clientela che cerca contenuti diversi (e ha più soldi da spendere). Non che la Tipo sia brutta, a me piace, ma non interessa ai clienti di auto come la Giulietta, anche se in versione 5 porte.
Ritratto di fiattaro
14 luglio 2016 - 00:51
Perché la giulietta interessa ancora?
Ritratto di Alessandro Sorvino
14 luglio 2016 - 12:00
Certo che sì!!! La futura del 2020 interesserà ancora di più!!!
Ritratto di fiattaro
15 luglio 2016 - 00:24
Quindi la giulietta durerà 10 anni, non male.
Ritratto di cris25
12 luglio 2016 - 17:35
1
Può piacere o meno, sta di fatto che nella gamma Megane la trovo inutile. 1. Tutte le Megane con la coda non hanno mai avuto molto successo (vedasi la terzultima generazione); 2. C'è già la Talisman a listino che rischierebbe di perdere clienti; 3. Di solito qui da noi questo tipo di auto con marchio generalista sono low cost. Parere personale!!
Ritratto di Edoardo98
12 luglio 2016 - 17:55
Non avrei mai pensato che le berline potessero ritornare in voga in Italia ma d'altronde meglio cosí. Ma le Megane cabrio e coupè non le faranno piú? Peccato
Ritratto di riccardolfini
12 luglio 2016 - 18:57
Credo che per ora non sia nei piani, ma secondo me una volta visto il successo (quasi sicuro) di questa generazione di megane procederanno in fretta e furia a progettare la cabrio. D'altronde Renault sta ampliando la gamma a tutti i segmenti e sarebbe un peccato non avere una cabrio in listino. Le vendite sono molto buone in Renault quindi secondo me hanno il budget per produrre una vettura di nicchia come una cabrio
Ritratto di Edoardo98
12 luglio 2016 - 21:43
È vero sarebbe proprio un'occasione sprecata non farne una cabrio visto che oltretutto le precedenti hanno anche avuto un discreto successo.
Ritratto di Challenger RT
12 luglio 2016 - 18:29
Benvenuta alla più bella versione della famiglia Megane e, soprattutto, ad un'altra classica e moderna berlina a tre volumi sul mercato italiano.
Ritratto di Zac79
12 luglio 2016 - 20:01
4
A me piace e vista così sembrerebbe la base per una prossima versione cabriolet. Spero caldamente che almeno in questa venga costruito il tetto panoramico/apribile, o perlomeno renault non faccia una colossale gaffe come sulla berlina (per chi non lo sapesse ho ordinato la megane GT con il tetto panoramico/fisso, [800€], ma a mia insaputa e senza avvisarmi renault ha pensato di non costruirlo, da prima solo sulla GT mentre sulla bose e altri modelli si; poi ad un certo punto l'hanno tolto completamente dalla produzione . Risultato; tempi di consegna allungati e ad oggi sto ancora aspettando!)
Ritratto di AlexTurbo90
12 luglio 2016 - 20:58
Ma che piacevolissima ( ed inaspettata) sorpresa ci ha voluto fare la Renault. Davvero bella e a mio avviso molto più proporzionata della Talisman. Peccato solo per l' assenza dei 1.6 a benzina da 200 cv e diesel da 160 cv :(
Ritratto di nigelforever
12 luglio 2016 - 21:19
ma è decisamente bella, davvero. secondo me anche se nel frontale è indubbiamente Mègane, potevano anche continuare a chiamare Fluence, perchè rispetto alla 5 porte ha secondo me una forte e ben distinta personalità. sia chiaro che somiglia alla Talisman in coda ma poi neanche tanto, ci vedo qualche influenza Toyota. Ma è veramente bella secondo me, molto ma molto riuscita. spero che gli interni e la qualità non siano la stessa della Clio, ma già la Megane 5 porte mi pare abbia letto che è decisamente meglio. Avanti cosi!!!!
Ritratto di torque
12 luglio 2016 - 22:57
Sono molto contento di veder tornare un po' di berline compatte, da tempo roba solo per l'Europa dell'Est. Bella, mi piace questa Megane. Trovo solo che il disegno dei fari posteriori la renda un po' più "accigliata" rispetto alla 5 porte, ma il complesso mi piace molto ugualmente. Oltretutto, la hatchback l'ho già toccata con mano e la qualità degli interni mi ha piacevolmente sorpreso, diversamente da fin troppe altre Renault!
Ritratto di AMG
13 luglio 2016 - 09:14
L'impressione di certe immagini è che non mi aggrada granché la berlina della Megane, preferisco le versioni 5 porte e station wagon. Certo, la berlina è rivolta più ad altri mercati che a quello nostrano, tuttavia ci sono casi in cui la berlina è la versione più riuscita di un modello, e non si tratta di questo caso, perché la 5 porte è perfetta. Il disegno dei fanali posteriori non mi convince, per le proporzioni invece fatico a capire, in alcune immagini sono ben delineate e omogenee, con un risultato molto riuscito ed elegante, mentre in altre sembrano pesanti. Credo che dopo averla vista a Parigi mi leverò questo pensiero
Ritratto di Fr4ncesco
13 luglio 2016 - 10:26
2
Verissimo! Guardando alcune foto sembra piuttosto pesante, la coda soprattutto nella zona passaruota sembra approssimativa, nelle ultime foto invece risulta piacevole e ben proporzionata. Dipenderà dalla prospettiva? Però a sto punto non mi convince più.
Ritratto di Kriminal
13 luglio 2016 - 09:40
Un'altra berlina 3 volumi! Ora mi aspetto anche gli altri costruttori principali a sfornare le loro sedan: Opel Astra, Peugeot 408 (?), forse VW... ognuno con le proprie caratteristiche. FIAT ha puntato sulla praticità-economia con la Tipo, ma, imho, ha sbagliato a posizionarla così in basso (motore a benzina non dimensionato al peso, freni a tamburo posteriori inesorabilmente soggetti al fading, interni scarsi, eccetera). Renault ha, a mio avviso, azzeccato questo modello, soprattutto se avrà un prezzo base interessante (mi aspetto sui 18mila). C
Ritratto di monodrone
13 luglio 2016 - 10:02
Anteriore così così, bene posteriore. Interni interessanti.
Ritratto di Emanuele.80
13 luglio 2016 - 11:13
Confrontarla con la TALISMAN non ha senso perchè è un altro segmento, e non si sovrappongono affatto. Confrontarla con la TIPO non ha senso perchè per quanto le dimensioni possono essere simili, si tratta di un auto di livello (e prezzo) ben superiore. Anche se è fatta in Turchia come la Tipo, c'è un dettaglio che fa la differenza: La Tipo è prodotta PER Fiat in una fabbrica di una casa costruttrice Turca, la Tofas. La Renault in Turchia ha un suo stabilimento che ha creato lei. A me personalmente la versione berlina non piace, ma se un costruttore ha soldi da investire non vedo nulla di male. Sicuramente il mercato italiano non è il target principale per questa versione, ma se pensiamo a quante persone dell'est europa vivono in Italia forse un po' di clienti li può avere.
Ritratto di Claus90
13 luglio 2016 - 11:44
Quel logo Renault sul muso anteriore potevano farlo più discreto, rovina tutto il muso dell'auto, l'avrei messo più piccolo ed impresso sul cofano anteriore, in modo da far continuare le cromature e dare un'aspetto più pulito e minimal, anche i gruppi ottici con quel lacrimone non mi piacciano molto, però nel complesso è un'auto piacente.
Ritratto di Eleganza e Emozioni siamo noi
13 luglio 2016 - 12:28
Tutto sommato non proprio brutta brutta,solamente che ha prezzi troppo alti in una fascia di mercato particolare.Con fiat tipo diretta concorrente ma più semplice nelle linee e prezzi inferiori.Buongiorno alvolantisti.
Ritratto di Emanuele.80
13 luglio 2016 - 12:48
La Tipo NON è una diretta concorrente
Ritratto di FedericoBentyaga
13 luglio 2016 - 14:57
Davvero bella questa auto, soprattutto i fari, che le donano un'aria innovativa e fresca (l'unico modello su cui non mi piacciono è il nuovo Koleos), poi altri plus sono il baule e l'abitacolo curato come tutte le Renault recenti. Speriamo che avrà successo sul mercato italiano e occidentale, perché nella mia città ho già visto un Megane 5 porte ed è una bellezza.
Ritratto di KlausK
13 luglio 2016 - 15:01
La parte anteriore appare pesante, le luci posteriori sono troppo pacchiane. Detto questo e, pur non essendo un appassionato di Renult, devo dire che la linea della berlina è abbastanza riuscita. Solo in Italia vengono "derise" le tre volumi, a meno che non siano Audi ( questa ha le stesse dimensioni di una A4) o BMW. Escludendo la qualità costruttiva, esteriormente osservando solo la linea non ci sarebbero differenze, eppure ci sono molti sostenitori della coda tronca perchè fa moda. Certo che se dimensioni fossero inferiori, una versione sedan apparirebbe ridicola, ma quì sembra che le proporzioni ci siano. Il confronto con la Tipo non regge, non faccio una questione di rifiniture, motori ecc, ma solo una questione estetica. Per me la Tipo come linea è nata già vecchia, sembra un'auto degli anni 90. All'inizio ci si lava la coscienza perchè costa di meno, ma dopo un paio di anni i rimpianti ti risalgono su come l'acidità dopo una peperonata
Ritratto di carmelo.sc
13 luglio 2016 - 16:20
Molto bella la nuova megane, anzi secondo me questa versione è la più aggraziata delle 3 (il posteriore della 2volumi invece non mi fa impazzire)...le luci anteriori allungate però non sono il massimo, appesantiscono inutilmente il frontale, preferisco la pulizia del modello precedente (da possessore della coupè)
Ritratto di ahille
13 luglio 2016 - 17:38
Ce poco da fare l' immagine da generalista alla renault non la si toglie piu ' . gia' solo il marchio ingigantito negli ultimi frontali compia incolla con la regina delle generaliste clio fa molto auto low cost ."voglio ma non posso" immagine futurista che da subino annoia senza avere mai uno stilema preciso nel frontale ,sempre tanta troppa plastica in evitenza !. non avendo mai avuto un frontale tipicizzato come quasi tutti i marchi francesi ,la renault si rinventa con queste linee paciose e lineari , con un aspetto generale un po' cheap . ogni auto ha la sua clientela!
Ritratto di Emanuele.80
13 luglio 2016 - 22:34
Ma cosa scrivi?? Hai le idee molto confuse
Ritratto di ahille
18 luglio 2016 - 01:11
scrivo che la francesina non si scrollera mai di dosso la nomea di auto generalista ! confuso sarai tu se non hai capito il senso di cio' che é stato scritto!
Ritratto di Emanuele.80
18 luglio 2016 - 12:03
Capisco cosa vuoi dire ma quello che vuoi dire è assolutamente senza senso. Che sia un costruttore generalista non mai stato messo in dubbio, neanche da loro stessi che non vanno certo a competere con Mercedes e BMW. Poi posso capire Clio Captur, Twingo, ma che Espace, Talisman, Nuova Megane abbiano un'aspetto generale "cheap" è proprio una affermazione delirante. Intanto questo marchio molto cheap e generalista è da tempo il 2° più veduto in europa, e poco ci manca che diventa il 1°
Ritratto di ahille
18 luglio 2016 - 01:17
Fammi indovinare hai una clio!!! ho capito auguri e complimenti per l 'utilitarietta ,ha piu' plastica (di dozzinale fattura ) che carrozzeria !
Ritratto di 52armando
16 luglio 2016 - 11:07
1
MI PIACCIONO LE TRE VOLUMI. PENSO CHE TUTTE LE AUTO DEL SEGMENTO C DOVREBBERO ESSERE ANCHE A TREVOLUMI. MA IN QUESTO CASO IL BAULE POSTERIORE NON SI INTEGRA PER NIENTE MA PROPRIO NIENTE CON IL RESTO DELL'AUTO. MI SEMBRA UNA PENTOLA CON IL COPERCHIO APPOGGIATO. GIAì LA BMW FECE DEI MODELLI COSI CHE FURONO ABBANDONATI. SALUTI
Ritratto di Tiago92
20 luglio 2016 - 18:35
Personalmente tra le Francesci se dovrei scegliere tra il gruppo PSA e la Renault-Nissan (Dacia) senza ombra di dubbio la Renault,, per me è la migliore tra le Francesi
Ritratto di Tiago92
20 luglio 2016 - 18:37
Personalmente tra le Francesi se dovrei scegliere tra il gruppo (Psa-Peugeot-Citroen-DS) e la (Renault-Nissa-Dacia) senza ombra di dubbio sceglierei la Renault, per me la migliore tra le Francesi.
Ritratto di Catarifrangente
21 luglio 2016 - 10:00
Tutte le case ultimamente stanno tirando fuori berline 3 volumi (centimetro più centimetro meno di lunghezza): Fiat Tipo, Renault Megane, Citroën C-Elysée, BMW Serie1 vers. 3 volumi (notizia fresca fresca di due giorni). Mi chiedo quando cavolo Toyota Italia abbia intenzione di sfoderare la nuova Corolla anche in Italia. La versione restyling appena uscita è un capolavoro. Non condivido affatto queste scelte.
Ritratto di Alessandro Sorvino
27 luglio 2016 - 02:14
Molto probabilmente gli italiani sono rimasti traumatizzati dalle orribili berline 3 volumi Fiat di Seg. C di allora!!! (Vedi Fiat Marea in primis) Poi hanno sistemato le cose con la riuscitissima nuova Tipo a 4 porte e il mercato si sta ricredendo!!! Comunque hai pienamente ragione sul fatto della Corolla!!! ;-)