IL DEBUTTO A BRUXELLES - Adesso tocca alla versione “cabrio”. Il processo di restyling della nuova
Renault Mégane, iniziato con le versioni station wagon e coupé naturalmente destinate al mercato 2014, interessa ora anche il modello con il tetto rigido ripegabile, riservato a coloro che amano le automobili della casa della Losanga e ambiscono viaggiare con il vento fra i capelli. La commercializzazione avverrà inizialmente in Belgio, a gennaio, in contemporanea con il Bruxelles Motor Show, dopodiché sarà estesa a più di 15 altri mercati a partire da marzo (Francia, Germania, Australia, e via dicendo). La Renault Mégane Coupé-Cabriolet è realizzata nello stabilimento Renault di Douai, in Francia, dove già nascono Scénic, Grand Scénic e Scénic Xmod.
HA IL FRANGIVENTO - La Renault Mégane Coupé-Cabriolet continua ad essere equipaggiata con il più grande tetto panoramico in vetro della propria categoria. Con la capote abbassata, il veicolo garantisce un'esperienza inimitabile all'aria aperta e senza particolari controindicazioni. La sua barriera frangivento, realizzata in vetro comune ancorata al telaio, unica per la categoria, riduce al minimo le turbolenze per offrire il massimo comfort di viaggio a tutti i quattro passeggeri, almeno sino alla velocità di 90 km/h. Ma non è tutto: la Renault Mégane Coupé-Cabriolet può essere ordinata anche con uno schermo opzionale, quest'ultimo rimovibile, che funge da deviatore e consente agli occupanti dei due sedili anteriori di viaggiare da soli pur beneficiando di una protezione supplementare contro i colpi d'aria a tutte le velocità di marcia.
SISTEMA R-LINK - L'elegante e accattivante frontale della Renault Mégane Coupé-Cabriolet è stato anch'esso rimaneggiato, in analogia con tutto il resto della linea 2014, e si caratterizza per un nuovo paraurti che incorpora un grande logo Renault posizionato al centro di una banda di plastica dal lucido fondo nero. Contemporaneamente, proprio come accade per la maggior parte dei modelli della casa il sistema multimediale Renault R-Link è disponibile anche per la “cabrio”, sia come opzione, sia come particolare di serie su talune versioni. Questo dispositivo informatico, completamente cablato e connesso al mondo del Web, viene fornito con il display da sette pollici (circa 18 cm) che funziona come touchscreen, ma anche in associazione con un joystick montato sulla consolle centrale.