DESIGN PULITO - A poche ore dalla presentazione trapelano online le prime immagini della nuova Renault Mégane E-Tech, la crossover elettrica che sarà in vendita il prossimo anno. Le proporzioni sono simili a quelle della “cugina” Nissan Ariya con cui condivide la piattaforma CMF-EV e il powertrain elettrico. Il frontale si caratterizza per sottili fari a led orizzontali a filo della carrozzeria, con il nuovo marchio della casa francese posizionato al centro. Particolari le luci a led diurne ondulate che si ricongiungono al paraurti. La linea laterale è pulita, complici anche le maniglie delle portiere nascoste all’interno delle portiere, con generosi cerchi in lega e una linea del tetto leggermente inclinata.
INTERNI TECNOLOGICI - Gli interni della Renault Mégane E-Tech Electric sono tecnologici e ricchi di schermi di grandi dimensioni. Il cruscotto è composto da un lcd, e il sistema multimediale da un pannello di tipo touch a sviluppo verticale, al di sotto del quale sono presenti i tasti del clima. Particolare la forma del volante a tre razze, leggermente piatto nella parte inferiore.
CI SARÀ ANCHE LA 4X4? - Secondo le prime indiscrezioni, la Renault Mégane E-Tech Electric sarà inizialmente proposta con pacchi batteria da 40 e 60 kWh. Quest'ultimo garantisce un'autonomia di 470 km. Non è ancora chiaro se anche sarà disponibile la versione top con quattro ruote motrici che, nel caso della Nissan Ariya, assicura 389 CV e 600 Nm, abbinato a una batteria da 90 kWh in grado di garantire fino a 580 km di autonomia e uno 0-100 in 5,1 secondi.
ARRIVA NEL 2022 - Prodotta nello stabilimento Renault nel nord della Francia, la nuova Mégane E-Tech Electric si affiancherà all'attuale Mégane termica, e l’arrivo nei concessionari europei è previsto intorno alla metà del 2022.