SOTTO GLI 8 MINUTI - Una
Renault Mégane RS 275 Trophy R ha stabilito il nuovo
record per auto di serie a trazione anteriore sulla pista Nordschleife del
Nürburgring (
guarda il video della casa
qui sotto). La berlina francese in allestimento ultra-sportivo ha girato in 7’54”36. Rispetto al record stabilito nel 2011 dalla precedente Renault Mégane RS rappresenta un miglioramento di 14 secondi.
SOLO PER 250 - A realizzare il tempo è stato un esemplare della nuova serie limitata sportiva del modello Renault, destinato a essere costruito in soli 250 pezzi. Si tratta di una versione ulteriormente preparata della Renault Mégane RS 275.
2 LITRI DA 275 CV - L’allestimento Trophy-R prevede il telaio Cup abbinato a motore 2.0 a benzina da 275 CV, scarichi Akrapovic in titanio e ammortizzatori Ölins Road&Track regolabili e molle in compositi. Le ruote montano pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 montati su cerchi Speedline da 19”. Nell’abitacolo i due posti disponibili hanno sedili Recaro Pole position in policarbonato che consentono di risparmiare 42 kg di peso.
FRENI SPECIALI - Chi lo desidera può avere in optional le batterie agli ioni di litio, che consentono di alleggerire l’auto di altri 16 kg. Ugualmente a richiesta è disponibile un kit di freni particolare comprensivo di dischi acciaio-alluminio del diametro di 350 mm e spessore di 28 mm. In questo caso il guadagno in peso è di 3 kg.