UNA VARIANTE DA RECORD - Dopo la RB7 del 2012 arriva un'altra versione speciale della Renault Mégane RS Realizzata in collaborazione con il team di Formula 1 Red Bull al quale Renault fornisce i motori. Il modello, battezzato Red Bull Racing RB8, è realizzato sulla base della versione coupé con motore da 2 litri Turbo capace di 265 CV e di prestazioni di rilievo: 245 km/h di velocità e 6” per accelerare da 0 a 100 km/h. A cambiare è l'assetto che prevede barre anti rollio, impianto frenante e pneumatici (i Bridgestone Potenza) derivati dalla RS 265 Trophy che nel 2011 ha ottenuto il giro record al Nürburgring con 8'07"97. Sono inediti, invece, i cerchi in lega da 19 pollici di colore nero.

I COLORI DI VETTEL - Le maggiori novità del modello della Renault Mégane RS Red Bull Racing RB8 riguardano l'estetica, con la carrozzeria verniciata di colore Crépuscule Blue che riprende le tinte della monoposto del Campione del Mondo di F1 Sebastian Vettel. Un look arricchito da loghi e adesivi specifici e dettagli in Platinum Grey, quali gli specchietti, parte del paraurti anteriore e lo spoiler posteriore. A distinguere l'interno sono la placca metallica con il numero di serie progressivo e il logo Reb Bull riportato su battitacco, tappetini e poggiatesta dei sedili sportivi Recaro rivestiti in pelle e tessuto.
Sebastian Vettel alla guida della nuova RB8.
A TIRATURA LIMITATA - La Renault Mégane RS Red Bull Racing RB8 sarà commercializzata in tiratura limitata in 26 Paesi da fine giugno al 30 settembre con un prezzo che in Francia è di 36.000 euro. Un listino che, tra l'altro, include la nuova versione del sistema multimediale Renault R-Link. Un dispositivo dotato di un'interfaccia più semplice e intuitiva da usare, di un inedito display da 7” capace di visualizzare alcune informazioni in 3D e di un opzione che permette di salvare i dati della vettura, come potenza istantanea o i tempi di accelerazione, su una chiavetta Usb.