NEWS

Renault Twingo: svelati gli interni

Pubblicato 10 gennaio 2025

Prevista nel 2026 la nuova Renault Twingo elettrica si ispira a quella degli Anni 90 e ora la Renault ne ha svelato l’abitacolo.

Renault Twingo: svelati gli interni

ARRIVA NEL 2026 - Al Salone di Bruxelles la Renault ha svelato gli interni del prototipo della Twingo e-Tech, la cui versione di serie arriverà nel 2026 con un prezzo d’ingresso di circa 20.000 euro. Come si può vedere dalle immagini diffuse, l’impostazione dell’abitacolo, naturalmente illuminato da un generoso tetto panoramico, è minimale, ma non mancano alcuni vezzi stilistici e soluzioni intelligenti e pratiche. 

COME L’ANTENATA - Al centro della plancia della Renault Twingo E-Tech è collocato un display da 10,1” di tipo touch, utile per gestire il sistema multimediale, mentre la strumentazione è visibile da un pannello da 7”. Al di sotto dello schermo centrale sono presenti i tre rotori circolari destinati al controllo del “clima”, mentre sul lato destro c’è il pulsante rosso delle luci di emergenza (particolare che ricorda la prima Twingo) e su quello sinistro il tasto per lo start. Particolari i vivaci colori dei sedili, realizzati in tessuti ecosostenibili, che si ispirano ai motivi colorati della prima generazione della citycar. Si abbinano alla tinta della carrozzeria, ripresa anche sui pannelli interni delle porte anteriori e sulla plancia lato passeggero.

PRIORITÀ ALLO SPAZIO - Ricalcando lo spirito della prima generazione della Renault Twingo, anche il prototipo dell’elettrica presenta diverse soluzioni che massimizzano lo spazio interno. I sedili posteriori sono completamente ripiegabili, permettendo di ampliare lo spazio di carico e adattarlo alle diverse esigenze. Non mancano diversi vani portaoggetti posizionati in modo strategico e soluzioni pratiche come il poggiatesta anteriore con un’area magnetizzata per consentire al passeggero posteriore di attaccare il cellulare, e la cinghia elastica che funge da tasca per tenere la bottiglia d’acqua a portata di mano. 

SORELLA DELLA 5 - La versione di serie della Renault Twingo E-Tech assomiglierà molto a questo prototipo, che ha fatto il suo debutto al Salone di Parigi 2024, a sua volta fortemente ispirato all’antenata nata nel 1992. È lunga 375 cm, larga 173 e alta 147, con un passo di 249 cm. Condividendo la stessa piattaforma AmpR Small utilizzata dalla Renault 5 e della 4, anche le specifiche tecniche dovrebbero essere le medesime.

Renault Twingo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
26
13
17
5
15
VOTO MEDIO
3,4
3.394735
76


Aggiungi un commento
Ritratto di forfEit
12 gennaio 2025 - 11:52
Fosse poi effettivamente tale, tolti proprio i gruppi ottici anteriore in quanto tali, nel complesso mi sembra più riuscita della 5 ; in questa nuova veste estetica fa "meglio" sensazione di antagonista alla 500, finalmente. Nel merito della news attinente gli interni, di sti tempi la presenza dei 3 rotori in plancia è sicuramente da pollice su
Ritratto di RaptorF22Stradale
14 gennaio 2025 - 11:38
1
Questa é intelligente e se proposta a 15.000 euro avrebbe senso
Ritratto di Gordo88
12 gennaio 2025 - 11:59
1
Auto interessante soprattutto per lo spazio interno, per l' integrazione delle porte posteriori ed il prezzo che dovrebbe essere 5k euro più basso della r5..
Ritratto di puccipaolo
12 gennaio 2025 - 14:32
8
Ma sbaglio o i sedili posteriori sono solo con schienali abbattibili …. Rimarrebbe un considerevole scalino senza la seduta ribaltabile…. E dove sta questa attenzione allo spazio?
Ritratto di Gordo88
12 gennaio 2025 - 19:19
1
Non è un' auto da caricare che necessita di un pianale piatto, è spaziosa per essere una seg a..
Ritratto di Gordo88
12 gennaio 2025 - 19:20
1
* per la categoria.. non vorrei essere interpretato male..:)
Ritratto di marcoveneto
13 gennaio 2025 - 17:29
I sedili posteriori non dovrebbero essere definitivi (ed il pavimento dovrebbe essere piatto e non tormentato come nelle foto)...Comunque se già la "5" non brilla per spazio a bordo, non oso immaginare questa.
Ritratto di Alvolantino
12 gennaio 2025 - 12:48
Bellissima! Speriamo che Renault le faccio solo elettriche ormai, oltre a essere nettamente migliori, sono le uniche salvano l'ambiente! ⚡ La produzione di batterie infatti é 100 volte meno impattante rispetto all'estrazione, raffinazione e trasporto del petrolio, oltre ai danni che fa nella combustione!
Ritratto di forfEit
12 gennaio 2025 - 12:52
Però il petrolio serve anche nel processo produttivo delle batterie (come serve per tutti i processi industriali mondiali a tutto tondo, poi), eh...
Ritratto di Tistiro
12 gennaio 2025 - 13:03
Brutta come la zoe
Ritratto di Quello la
12 gennaio 2025 - 13:38
Manopole per il clima? In un'auto del 2026? Ma fanno sul serio? PS Scherzi a parte, sembra tutto molto bello. Renault sta tornando a fare auto che mi piacciono (manco fossimo trent'anni fa...)
Ritratto di Luccichio
13 gennaio 2025 - 10:41
È una cosa veramente orribile, non capisco se questa che vediamo in foto è la versione d’ingresso. Quindi la base più base che non ci sia.
Ritratto di Truman200
12 gennaio 2025 - 13:44
Magneti nei poggiatesta? Questi son matti, rischio di tumori con quelle onde
Ritratto di TheViking
12 gennaio 2025 - 16:54
Quali onde? Quelle del mare?
Ritratto di Gordo88
12 gennaio 2025 - 19:12
1
Famosissime le onde emesse dai magneti..
Ritratto di Maurof12
12 gennaio 2025 - 16:31
Come linea, tra le compatte se rimane così per me è la migliore, per girare nei dintorni sarebbe l'ideale come seconda auto...nei lunghi viaggi mi tengo stretto la mia golf TDI 2.0
Ritratto di Beppe_90
12 gennaio 2025 - 18:17
Quest’auto è un ottimo progetto… giusta per la città .. giusta anche che sia elettrica … non dico farla diesel ma un 1.0 benzina no eh? Troppo complicato per gli europei far motori termici… un altro potenziale sprecato come la 5
Ritratto di Ilmarchesino
12 gennaio 2025 - 19:47
3
La mia del 1995 aveva un 1.2 molto pepato peccato che aveva le Ruote della bici...stesso colore.spendida
Ritratto di Robby96
12 gennaio 2025 - 18:54
La plancia ricorda un po' quella della Mini d'epoca prima serie. La forma dei sedili ricorda molto le poltrone della prima Twingo.
Ritratto di Balzar
12 gennaio 2025 - 19:12
Capisco che la prima Twingo era perfetta per la camporella, ma quei disegni sui sedili sembrano proprio schizzi e macchie di ……
Ritratto di Ilmarchesino
12 gennaio 2025 - 19:41
3
Bellissima mi ricorda la mia del 1995. Stesso colore. Sedili reclinabili tipo cuccetta. Peccato elettrica , termica la comprerei subito invece di puntare la panda, ibrida la valuterei ma elettrica nn me la sento. Mi sa che mia moglie vincerà per la panda cross usata
Ritratto di AZ
12 gennaio 2025 - 19:41
Molto bella davanti, troppo economica dietro.
Ritratto di BZ808
13 gennaio 2025 - 05:48
Immagini troppo scure, non fanno apprezzare i dettagli... così su due piedi direi bocciati!
Ritratto di Kappa18
13 gennaio 2025 - 06:29
Aspettiamo la versione definitiva, ma sembra davvero riuscita, anche per prezzo e interni. Anche meglio della R5.
Ritratto di NITRO75
13 gennaio 2025 - 10:00
Allora.....due appunti......alla fine sarà 5 porte anche questa.......i sedili sembrano davvero quelli della Twingo originale, poco contenitivi. Vero che non è una vettura sportiva.....però......un minimo. Nell'aspetto esterno la trovo troppo sportiva ed assettata......
Ritratto di Luccichio
13 gennaio 2025 - 10:39
Non si sentiranno male ad aver fatto un segmento A? Se non è SUV, nessuno la guarda e la compra.
Ritratto di Giuliano Della Rovere
13 gennaio 2025 - 13:12
L'approccio all'elettrico di Renault mi sembra il più convincente. Sembrano essere partiti per tempo, senza fretta, con prodotti maturi a differenza di VW. Con prodotti destinati al mercato europeo, quindi a dimensione delle nostre città e dei nostri garage.
Ritratto di Oxygenerator
13 gennaio 2025 - 14:51
Non male. Renault sembra l’unica capace di cavalcare l’onda elettrica in Europa nei modi giusti.
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
13 gennaio 2025 - 15:50
Io mi chiedo ma perche devono essere loro a decidere e non il popolo ! perche non si fa un referendum sulla follia elettrica ? io sono sicuro che questa follia verra subito bocciata ! quindi chi andra a favorire questa transizione alla follia elettrica ? fatevi due domande, perche credo sia ora di cominciare a boicottare seriamente tutto quello che arriva dalla politica e dalle mutinazionali che controllano tutto compresa la politica europea ! tanto per cominciare boicottare subito tutti i marchi del gruppo stellantis e tesla e tutti i veicoli elettrici , altrimenti tra 20 anni viaggeremo tutti a piedi con il microchip piantato sul cervello e con il credito sociale sul portafoglio digitale ! controlleranno tutta la nostra vita sotto ogni aspetto , e loro decideranno anche se dovete vivere o morire in funzione di un algoritmo che calcola i costi che il sistema deve sopportare per farti vivere , quindi se avrete una malattia grave, vi sopprimono subito , cosi loro risparmiano i costi delle cure, vivremo dentro ad un gigantesco allevamento intensivo UMANO dove un individuo vive se produce altrimenti viene sopresso (UCCISO) con le leggi che loro stanno gia facendo perche i popoli non andranno piu a votare ma loro le elite decideranno tutto per tutti SVEGLIATEVI ..