RESTYLING CONTINUO - Concept car e programmi sì, ma anche tanta concretezza sullo stand della
Renault di Francoforte. A risaltare e a richiamare l’attenzione “commerciale” dei visitatori - quella che pensa all’acquisto - è la nuova
Renault Mégane. Non è la nuova generazione che si prevede arriverà l’anno prossimo, ma un
restyling (il secondo per il modello dopo quello dell’anno scorso), che comunque cambia “volto” rispetto a quella in listino, assumendo alcuni stilemi delle ultime novità della casa.
INTERVENTI DAVANTI - E parlare di “volto” pare proprio corretto, dal momento che la parte dietro resta immutata e varia solo la parte anteriore, resa un po’ più brillante, perfino leggermente aggressiva (correndo anche qualche rischio di ridondanza). Cuore dell’operazione è la mascherina, rivista completamente nella forma e nella configurazione, ma nuovi sono anche il paraurti, le griglie di aerazione e il cofano motore.
AMPIA SCELTA PER I MOTORI - Per quel che riguarda l’offerta dei motori la Renault Mégane ristilizzata è presentata con una ventaglio di offerte davvero ampio: dal 3 cilindri di 900 cc, capace di erogare 90 CV, al poderoso 2.0 turbo da 265 CV della Mégare RS (foto in alto), il tutto passando per i diversi turbodiesel 1.5 dCi (90 e 110 CV), 1.6 dCi (130 CV) e 2.0 dCi da 165 CV, nonché per i “benzina” 1.2 Energy TCe da 115 CV e 1.4 TCe da 130 CV. Quest’ultimo è ora abbinato al cambio a doppia frizione EDC di origine Getrag.