NEWS

Rolls-Royce, la super-suv arriva nel 2017

18 febbraio 2015

Voluta fortemente dai clienti affezionati della Rolls-Royce la nuova lussuosissima suv sarà la prima auto della casa con la trazione integrale.

Rolls-Royce, la super-suv arriva nel 2017
LETTERA UFFICIALE - Una suv firmata Rolls-Royce si farà: firmato Torsten Muller-Ötvös e Peter Schwarzenbauer (ceo e presidente della casa). È quello che apprende da una lettera firmata dai due boss e diffusa oggi nella quale la casa di Goodwood afferma di aver ascoltato le richieste provenienti dalla sua clientela, che a gran voce ha chiesto un'auto come quella che la Rolls si appresta a finalizzare.
 
RIVALITÀ STORICA - Il mancato uso del termine suv non è casuale: l'idea è quella di realizzare un'auto che sia in primis una Rolls-Royce, basata su una nuova ossatura in alluminio, ma con la capacità di muoversi su tutti i terreni. Lo stesso approccio, peraltro, avvenuto in casa Bentley con la Bentayga (qui per saperne di più), altra suv attesissima e destinata a riproporre l'eterno dualismo tra i due marchi di lusso, nel tempo accoppiati a forza e in seguito separati: Rolls-Royce è di proprietà della BMW, Bentley della Volkswagen.
 
QUASI COME LA PHANTOM - C'è da immaginare che la Rolls che verrà (nel 2017, verosimilmente) sarà giunonica nelle dimensioni che dovrebbero superare abbondantemente i 5 metri di lunghezza e avvicinarsi ai 583 cm della Phantom. Quest'ultima, comunque, rimarrà la Rolls-Royce di punta. Anche se, proprio in virtù del marchio, difficilmente la suv potrà essere meno che opulenta nelle forme e nel lusso.
 
NUMERI DA INFARTO - La nuova suv della Rolls-Royce potrebbe incrementare di circa 1.500 unità annue le vendite della Rolls-Royce, che lo scorso anno hanno superato quota 4.000. A due anni dal lancio, è già possibile sbizzarrirsi in previsioni: sotto il cofano dovrebbe esserci il V12 da 6,8 litri della Phantom, opportunamente riveduto e corretto; la trazione sarà integrale (primo caso della storia per una Rolls) e il prezzo partirà da ben oltre 300.000 euro. Personalizzazioni escluse, ovviamente.


Aggiungi un commento
Ritratto di hulk74
18 febbraio 2015 - 19:29
Anche loro noooooooo
Ritratto di PongoII
18 febbraio 2015 - 19:33
7
Ora manca un SUV Ferrari....
Ritratto di PongoII
18 febbraio 2015 - 19:36
7
Credevo che i marchi del lusso fossero esenti dalle manie e pedissequi alla tradizione del (buon) nome. A parte la novità dell'integrale, non vedo altro che un rincorrere la cresta dell'onda del momento (automobilistico), vista anche l'iniziativa dei rivali Bentley. Che poi è solo rivalità teutonica... #BASTASUV!
Ritratto di Fojone
18 febbraio 2015 - 20:19
spiegatemi che problema avete con i SUV?! non vi piacciono? non vi interessano? anche a me... ma mica pretendo che non li facciano!!! se a RR hanno richiesto un SUV vuol dire che la clientela RR lo vuole... mica potevano dirgli "noi non lo facciamo, andate altrove!" il giorno che dovessero arrivare, dalla giusta clientela, a Ferrari le richieste di un SUV, lo faranno anche loro... e poi scusate: ma se le strade sono piene di SUV forse a qualcuno piacciono?!
Ritratto di Subaru_Impreza
18 febbraio 2015 - 20:55
a chi ce l'ha piccolo
Ritratto di Fojone
19 febbraio 2015 - 12:36
che andava in giro con una Bravo tamarrata e l'ha sostituita con una 147 sempre tamarrata... se non è invidia del pene questa.... :)
Ritratto di Subaru_Impreza
19 febbraio 2015 - 17:17
non vedo cosa c'entri, ma se lo dice robocop mi fido. P.S. perchè l'hai presa sul personale? Pistolino?
Ritratto di Fojone
19 febbraio 2015 - 20:09
e io ho risposto al tuo. non c'è niente di personale... non è colpa mia se tu invece di guidare normalmente, delle auto normali, vai in giro pensando di essere uno stuntman su delle tamarromobili! :D è evidente che qualche turba c'è l'hai... oppure sei un 14enne e sono tutte fantasie!
Ritratto di Subaru_Impreza
19 febbraio 2015 - 20:35
Ma quali tamarromobili se non sono nemmeno lontanamente tuningate. Tu i tamarri non li hai mai visti mi sa. E poi io non credo di essere proprio niente! Semplicemente pensavo che questo fosse un blog di appassionati mentre invece è solo un pascolare di capre e di esterofili cronici che sono spinti dalla loro vita frustrante a sparare a zero senza mai argomentare. Tu ne sei un perfetto esempio. Poi parli sempre di invidia proprio a me che guido ogni genere di auto e ho un futuro davanti quando tu sei un metalmeccanico cassintegrato con un Pajero del 96. Renditi conto.
Ritratto di Fojone
19 febbraio 2015 - 20:58
e non sono più metalmeccanico da 4 anni....e non sono neanche più lavoratore dipendente! faccio un lavoro che mi piace e mi permettere di vivere con la mia famiglia dove ho sempre voluto...di auto ne ho 2, una del 1996 e una del 2013... ho pure 2 moto, un trattore e un furgone. ti pare che invidio qualcosa a qualcuno? (certo un bel 6 al superenalotto mi piacerebbe....). conosco la meccanica in generale, vari costruttori, le loro storie e parecchie auto; direi che questo fa di me un appassionato! tu invece sei un appassionato di sgommate, sgasate (una categoria che mi ha sempre fatto un po ridere e un po pena....), renditi un po conto tu di come stai messo :D
Ritratto di Subaru_Impreza
19 febbraio 2015 - 21:09
Beh tu non sai distinguere una sgommatina in partenza dal drifting, non mi sembri tanto esperto. Una volta dicesti pure che l'auto su 2 ruote ce la sanno mettere tutti , basta che gli insegni. Quindi secondo te il campionato giapponese di drifting lo fanno dei ragazzini ignoranti e tamarri. Immagino che anche il rally sia alla portata di tutti e la F1 roba da esaltati. Giusto? I vero appassionati stanno su internet a sparlare di tutto ciò che è italiano (come fai tu) e a elogiare tutto ciò che è tedesco (non ho mai capito il perchè), senza mai fare un accenno alla tecnica o alla guida, ma solo con battutine sarcastiche di dubbio gusto. Ah beh , siccome hai il trattore e il furgone allora mica devi invidiare. Guarda che uno invidioso ci nasce, non lo diventa mica in base a quello che possiede o non possiede. Ci sono milionari (anzi, forse sono proprio la maggioranza) che sono comunque insoddisfatti perchè vorrebbero essere ancora più ricchi (vortice senza fine), ci sono altri milionari che fanno una vita che potrebbe fare anche un operaio perchè non hanno pretese, ci sono poveretti che si rodono il fegato e vorrebbero ostentare anche quello che non hanno (la maggioranza della popolazione italiana, senza dubbio) e poveretti che vivono sereni e hanno capito che la ricchezza non è direttamente proporzionale alla felicità. Non è che uno più ha, meno è invidioso ... ma che logica è ??!?!?!?ahahahah poi manco avessi lo yatch ...
Ritratto di Fojone
19 febbraio 2015 - 22:29
per cominciare cosa intendi per yatch? un panfilo? allora si scrive yacht... se invece intendi il bovino tibetano, si scrive yak. visto che vivo in montagna a me risulterebbe sicuramente più utile il bovino del panfilo... ma non voglio nessuno dei 2! :) ti ripeto: non invidio niente a nessuno, quello che ho mi piace e per il momento mi basta, in futuro si vedrà.... mi pare di ricordare di aver detto che mettere l'auto su 2 ruote non è molto utile...(forse ti serve in parcheggio?!) se poi ho detto che farlo è facile non lo ricordo, comunque è vero! il difficile è rimetterla su 4 e non su un lato.... per quanto riguarda il campionato giapponese di drifting: non so chi lo faccia e non mi interessa saperlo! la F1e il Rally li seguo; ma non vedo cosa c'entrino con le auto normali? tu per andare al bar usi la ferrari di Vettel? e per andare al lavoro guidi come Loeb? qui si parla per lo più di auto normali, di guida normale e di innovazioni per le auto normali.... non te ne eri ancora accorto?
Ritratto di Subaru_Impreza
20 febbraio 2015 - 18:55
ma in F1 chi tifi che non c'è l'auto del popolo e nemmeno l'auto union? Immagino per la stella a 3 punte, è tedesca ...
Ritratto di Fojone
20 febbraio 2015 - 19:57
inoltre a me della nazionalità di team e piloti non frega niente! chi fa l'auto migliore e guida meglio vince... il passaporto non conta! come del resto per le auto normali....
Ritratto di Subaru_Impreza
20 febbraio 2015 - 20:27
chi fa l'auto migliore vince ... se il regolamento desse carta bianca ai costruttori! Da qualche anno a questa parte direi piuttosto che vince chi sa aggirare al meglio il regolamento e trovarne i punti in cui è vago e lacunoso. Che sia chiaro, è comunque un merito eh, però arrivare al downsizing pure in F1 con quei rombi "tristi" per la massima espressione dell'automobilismo... non ci sono parole. Anche il discorso delle gomme, dover fare almeno uno stint anche con la mescola meno "favorevole" è quantomeno discutibile, ma non parliamo poi dei test vietati nel corso della stagione... così azzerano veramente lo spettacolo perchè si sa già che la macchina migliore nei primi 2 o 3 GP vincerà il mondiale salvo rarissimi colpi di scena, grazie, le altre che partono un pelo indietro non possono collaudare le modifiche in corso d'opera.. ridicolo. Per le auto normali dire che il passaporto non conta detto da te sinceramente fa un po' ridere visto che compari solo ed esclusivamente nei post di guida autonoma o soprattutto quando c'è da sparlare contro i marchi italiani, che riesci a mettere in mezzo anche quando si parla d'altro. Più di una volta ti ho visto commentare "le auto italiane schicchiolano, le tedesche no", se non è faziosità/ignoranza e parlare per partito preso tutto ciò. Io ci scommetto che un'auto attuale del gruppo Fiat non l'hai nemmeno mai provata, così come chi solitamente ne parla male.
Ritratto di Fojone
20 febbraio 2015 - 23:03
una F1 con pochissime c'era negli anni 50/60/70; e i piloti morivano come mosche... sorvolando su questo piccolo particolare... sono d'accordo con te che vietare i test sia una stro nz ata e che l'anno scorso abbia impedito a chi era indietro di diventare competitivi con Mercedes. 2 anni fa però la Lotus non potendo permettersi uno sviluppo, non riuscì a rimanere competitiva per tutta la stagione... li per li la regola sembrava un buon modo per limitare i costi e garantire competitività. per quanto riguarda le auto di serie, la cosa ridicola non è che io dica che il passaporto non conta (del resto tu sai bene che io ho un auto giapponese...) è ridicolo che qui la gente attacchi pesantemente le auto tedesche (in particolare Volkswagen) ed elogi e difenda sempre tutti i modelli e le scelte di Fiat! ci manca solo uno che scriva che la Duna era un bella macchina e poi le ho viste tutte!!! non è colpa mia se le mie esperienze e quelle di amici e conoscenti mi hanno portato a concludere che tedesche e giapponesi siano un gradino sopra a tutte. stranamente le mie conclusioni sono confermate dalle vendite a livello mondiale... dev'essere un caso vero? effettivamente di recente non ho guidato molte auto del gruppo Fiat (non conosco gente che le acquista ancora!) ho provato le 2 più vendute 500 e Panda. ho provato la Mito... Punto e grande Punto le guidai quando era una novità, (facevano entrambe pena!) non mi pare siano cambiate molto recentemente... la 500L avrei potuto guidarla solo a carnevale e adeguatamente mascherato (mica voglio rischiare che mi riconoscano!) la 500X è appena uscita... le Jeep (Wrangler escluso) erano rottami prima che arrivasse Fiat, peggio non posono essere diventate! che altro dovrei aver provato? la Flavia? la Delta? ma poi dimmi? tu che Volkswagen hai provato? no perchè una golf degli anni 80 regge ancora bene il confronto con tutte quelle che ti ho elencato...
Ritratto di TommyMichi
19 febbraio 2015 - 10:55
Beh, c'è una grossa differenza tra la Ferrari e la RR. Cmq non oso pensare l' orridità che uscirà come suvRR..
Ritratto di cicciononno
18 febbraio 2015 - 20:27
Alla Ferrari lo hanno detto ridetto e ripetuto miliardi di volte dal fondatore Enzo Ferrari a Luca Cordero di Montezemolo e Sergio Marchionne non ci sarà mai una Ferrari suv e una Ferrari a quattro porte e i clienti Ferrari lo sanno bene e non faranno mai questa richiesta.
Ritratto di Fojone
19 febbraio 2015 - 22:40
aspetta che ad un paio di sultani venga la voglia di una Ferrari Limuosine e vedi quanto ci mette Marchionne a far rivoltare il Drake nella tomba e fargliela...
Ritratto di Vespa Primavera
20 febbraio 2015 - 11:18
L'hanno già fatta una ferrari a trazione integrale a quattro posti soddisfando l'esigenza di molti clienti e pensa un po' per averla devi aspettare almeno 2 anni: si chiama FF. Quanto a suv e limousine il marchio maserati ti dice nulla? Comunque sono sorpreso dal fatto delle moto, quali sono?
Ritratto di Fojone
20 febbraio 2015 - 13:29
ad uno sceicco di una Maserati?! per questa gente è un marchio come un altro.... questi usano le migliori supercar come auto di pattuglia per la stradale... a RR chiedono un SUV... a Mercedes la classe G con 6 ruote... sostituiscono le cromature della RR con placcature d'oro o d'argento... e tu credi che si accontenterebbero di un marchio che (purtroppo) è diventato una sottomarca di Ferrari? perchè ti stupisce che possieda 2 moto? non pensi che ci sappia andare?
Ritratto di Vespa Primavera
20 febbraio 2015 - 13:41
L'auto più venduta di Porsche è il Cayenne (in particolare la Turbo) amato da russi, arabi e cinesi, Maserati farà il Levante proprio per far concorrenza al cayenne, perché dunque i suddetti ricconi non dovrebbero apprezzarlo? I supersuv (fra cui ci sarà anche lamborghini) stanno per nascere, ma si tratta della massima espressione di questa categoria, che comunque non andrà ad eclissare quelle "inferiori". Per le moto non penso che tu non sappia guidare, ma d'altro canto non fai che parlare di sicurezza e di andare da A a B, quindi perché una moto che è 30 volte più insicura di un'auto e che dà piacere di guida? ;)
Ritratto di Fojone
20 febbraio 2015 - 16:26
ma allora sei di coccio!!! mi piace guidare! però io con l'auto normalmente vado da A a B... guido cercando di rispettare regole e limiti... e dato che per strada ci sono parecchi deficienti, uso parecchia prudenza! questo non toglie che nel tempo libero me ne possa andare a fare un giro in fuoristrada con il Pajero o con la moto da trial oppure quella da cross. su carraie o piste, senza creare inutili pericoli per gli utenti della strada! in pratica mi diverto io e rischio di farmi male solo io.... purtroppo non avendo piste asfaltate vicino a casa la moto da strada finiva per rimanere in garage tutto l'anno. riguardo ai marchi dei Suv di lusso, Maserati ha avuto una sorte avversa... negli anni passati gli altri si facevano conoscere in tutto il globo, e lei passava di mano, e poi diventava una succursale di Ferrari; ora rilanciarsi con concorrenti come Porsche e clienti che la conoscono solo per vecchie glorie è un po complicato...
Ritratto di Vespa Primavera
20 febbraio 2015 - 19:45
No tranquillo era una battuta il "non ti piace guidare" ;) Comunque sappi che ti stimo per il fuoristrada sia a due che quattro ruote (io non l'ho mai fatto con nessuno dei due). Per Maserati diciamocelo: Ferrari l'ha sempre eclissata in parte, ma almeno adesso ha una sua identità definita.
Ritratto di Vespa Primavera
20 febbraio 2015 - 13:46
E comunque gli sceicchi comprano qualunque cosa, hanno centinaia di auto in garage, e se vuoi acquistare una hypercar da un'emiro te ne farà vedere anche 4 o 5 dello stesso modello, manco fossimo ad un concessionario.
Ritratto di SuperMaserati
18 febbraio 2015 - 20:28
dopo la Bentley anche la Rolls è scandaloso che casa di questo calibro si abbassino a produrre queste auto ormai non ho più parole
Ritratto di hulk74
18 febbraio 2015 - 22:33
È lamborghini urus...
Ritratto di Mattia Bertero
18 febbraio 2015 - 21:08
3
Anche la Rolls-Royce cede alle regole del mercato e se cedono anche loro... Di questi Suv non se ne può più. Quelli che apprezzano dicono che sia il miglior compromesso. Beh, se io compro un auto non accetto compromessi, compro l'auto che mi serve per le mie esigenze...#bastasuv!
Ritratto di comix77
18 febbraio 2015 - 23:00
Sinceramente faccio fatica ad immaginare un suv rolls-royce....#bastasuv!
Ritratto di Fabrizio Moroni
19 febbraio 2015 - 00:07
La Lancia Thema 8.32 di 30 anni fa è una berlina 4 porte 5 posti, per cui non è logico che Montezemolo e Marchionne non vogliono fare la Ferrari berlina con 4 porte, considerando questo importante precedente autorizzato dal fondatore Enzo Ferrari
Ritratto di onlyroma
19 febbraio 2015 - 09:18
Non mi pare che andavi a Maranello a comprare la LANCIA Thema. Era marketing,squalldo,ma era marketing e basta. Era costruita x quei poveretti che avevano soldi da spendere,ma non quanti x acquistare una Ferrari vera e allora si pensò di accontentarli o meglio cojonarli. Vorrei,ma non posso,allora mi compro una Thema Ferrari. Ma da qui a dire che Ferrari abbia fatto la Thema ce ne passa. Lo stesso accade oggi,vorrei una bella Audi,ma non ho i soldi,allora mi compro la Skoda.
Ritratto di hulk74
19 febbraio 2015 - 09:39
Tra l'altro era un motore vecchio e decrepito...
Ritratto di Fabrizio Moroni
19 febbraio 2015 - 22:20
La Lancia Thema 8.32 doveva essere ordinata e ritirata dai concessionari Lancia e non a Maranello, e la sua carrozzeria berlina fu costruita dalla Lancia e non dalla Ferrari, ma il suo motore V8 da 2927 cm3 con 215 CV (poi ridotti a 210 CV nella 2° serie catalizzata) era un motore costruito dalla Ferrari e non dalla Lancia, e fu depotenziato solo per farlo entrare nello stretto cofano anteriore della Ferrari. Ancora oggi i pezzi di ricambio del motore devono essere chiesti alla Ferrari, che li produce ancora su richiesta, mentre invece i pezzi di ricambio originali della carrozzeria non si trovano più perché la Lancia ha smesso di farli a partire dal 2001, cioè 10 anni dopo la fine della produzione di quel modello
Ritratto di Fabrizio Moroni
19 febbraio 2015 - 22:20
La Lancia Thema 8.32 doveva essere ordinata e ritirata dai concessionari Lancia e non a Maranello, e la sua carrozzeria berlina fu costruita dalla Lancia e non dalla Ferrari, ma il suo motore V8 da 2927 cm3 con 215 CV (poi ridotti a 210 CV nella 2° serie catalizzata) era un motore costruito dalla Ferrari e non dalla Lancia, e fu depotenziato solo per farlo entrare nello stretto cofano anteriore della Ferrari. Ancora oggi i pezzi di ricambio del motore devono essere chiesti alla Ferrari, che li produce ancora su richiesta, mentre invece i pezzi di ricambio originali della carrozzeria non si trovano più perché la Lancia ha smesso di farli a partire dal 2001, cioè 10 anni dopo la fine della produzione di quel modello
Ritratto di Fabrizio Moroni
19 febbraio 2015 - 22:20
La Lancia Thema 8.32 doveva essere ordinata e ritirata dai concessionari Lancia e non a Maranello, e la sua carrozzeria berlina fu costruita dalla Lancia e non dalla Ferrari, ma il suo motore V8 da 2927 cm3 con 215 CV (poi ridotti a 210 CV nella 2° serie catalizzata) era un motore costruito dalla Ferrari e non dalla Lancia, e fu depotenziato solo per farlo entrare nello stretto cofano anteriore della Ferrari. Ancora oggi i pezzi di ricambio del motore devono essere chiesti alla Ferrari, che li produce ancora su richiesta, mentre invece i pezzi di ricambio originali della carrozzeria non si trovano più perché la Lancia ha smesso di farli a partire dal 2001, cioè 10 anni dopo la fine della produzione di quel modello
Ritratto di Fabrizio Moroni
19 febbraio 2015 - 22:20
La Lancia Thema 8.32 doveva essere ordinata e ritirata dai concessionari Lancia e non a Maranello, e la sua carrozzeria berlina fu costruita dalla Lancia e non dalla Ferrari, ma il suo motore V8 da 2927 cm3 con 215 CV (poi ridotti a 210 CV nella 2° serie catalizzata) era un motore costruito dalla Ferrari e non dalla Lancia, e fu depotenziato solo per farlo entrare nello stretto cofano anteriore della Ferrari. Ancora oggi i pezzi di ricambio del motore devono essere chiesti alla Ferrari, che li produce ancora su richiesta, mentre invece i pezzi di ricambio originali della carrozzeria non si trovano più perché la Lancia ha smesso di farli a partire dal 2001, cioè 10 anni dopo la fine della produzione di quel modello
Ritratto di Fabrizio Moroni
19 febbraio 2015 - 22:20
La Lancia Thema 8.32 doveva essere ordinata e ritirata dai concessionari Lancia e non a Maranello, e la sua carrozzeria berlina fu costruita dalla Lancia e non dalla Ferrari, ma il suo motore V8 da 2927 cm3 con 215 CV (poi ridotti a 210 CV nella 2° serie catalizzata) era un motore costruito dalla Ferrari e non dalla Lancia, e fu depotenziato solo per farlo entrare nello stretto cofano anteriore della Ferrari. Ancora oggi i pezzi di ricambio del motore devono essere chiesti alla Ferrari, che li produce ancora su richiesta, mentre invece i pezzi di ricambio originali della carrozzeria non si trovano più perché la Lancia ha smesso di farli a partire dal 2001, cioè 10 anni dopo la fine della produzione di quel modello
Ritratto di Fabrizio Moroni
19 febbraio 2015 - 22:20
La Lancia Thema 8.32 doveva essere ordinata e ritirata dai concessionari Lancia e non a Maranello, e la sua carrozzeria berlina fu costruita dalla Lancia e non dalla Ferrari, ma il suo motore V8 da 2927 cm3 con 215 CV (poi ridotti a 210 CV nella 2° serie catalizzata) era un motore costruito dalla Ferrari e non dalla Lancia, e fu depotenziato solo per farlo entrare nello stretto cofano anteriore della Ferrari. Ancora oggi i pezzi di ricambio del motore devono essere chiesti alla Ferrari, che li produce ancora su richiesta, mentre invece i pezzi di ricambio originali della carrozzeria non si trovano più perché la Lancia ha smesso di farli a partire dal 2001, cioè 10 anni dopo la fine della produzione di quel modello
Ritratto di Fabrizio Moroni
19 febbraio 2015 - 22:28
La Lancia Thema 8.32 è mezza Lancia solo nella carrozzeria e mezza Ferrari solo nel motore, e la Ferrari, volendo, potrebbe benissimo fare 399 esemplari di berlina 4 porte costruite da lei e non dalla Lancia, come ha fatto la Bentley con la berlina Continental berlina, cabriolet e coupé. Non mi risulta che la Bentley abbia fatto marketing con le vendite della Continental berlina, che fra l'altro costa un sacco di soldi, molto più della Ferrari, e non può quindi essere destinata ai poveretti
Ritratto di Fabrizio Moroni
19 febbraio 2015 - 00:08
La Lancia Thema 8.32 di 30 anni fa è una berlina 4 porte 5 posti, per cui non è logico che Montezemolo e Marchionne non vogliono fare la Ferrari berlina con 4 porte, considerando questo importante precedente autorizzato dal fondatore Enzo Ferrari
Ritratto di AlphAtomix
19 febbraio 2015 - 09:55
ma noi vogliamo spendere molto di più [cit.]
Ritratto di IloveDR
19 febbraio 2015 - 11:13
3
dovrebbero iniziare a vendere un Suv Maserati, Porsche già li fa da tempo, perché vi scandalizzate per un Suv RR...e poi Ferrari non ha bisogno dei Suv con la produzione limitata a cui è costretta...anch'io ho sempre odiato i Suv, poi il mese scorso, in occasione del lancio della 500X, ho ammirato nell'esposizione Jeep la Cherokee e la Renegade e mi sono ricreduto...anche la 2008 di Peugeot mi intriga (ma, ahime, li sordi scarseggiano)
Ritratto di Fojone
19 febbraio 2015 - 13:00
personalmente i SUV non mi interessano, e tanti non mi piacciono per niente... ma la gente li compra e li usa sempre più...quindi è un po patetico che una ventina di utenti di questo sito, scrivano bastasuv e poi, nel parcheggio sotto casa buona parte delle vetture siano di questo tipo ! :D comunque, dato che anche il gruppo Fiat sta iniziando a lanciare sul mercato dei SUV, l'accanimento verso questa categoria sparirà presto...
Ritratto di Paglianti
19 febbraio 2015 - 14:07
I suv nn mi piacciono per niente, anzi, ad essere onesto se ne vedessi 2 accanto, di marche diverse, per me potrebbero anche dirmi che sono uguali, visto cn quantointeresse li guardo e leggo gli articoli a loro correlati. Pero' se devo essere sincero, un suv RR, beh, lo vedo piu' azzeccato di tantissime altre marche. Voglio dire, RR e' sinonimo di lusso, anzi, direi di opulenza, quindi faranno il top del lusso, poi all, acquirente che sia suv berlina o coupe', credo cambi poco. Parere personale ovviamente.
Ritratto di Bimmer81
19 febbraio 2015 - 17:50
Non c vedo nulla di scandaloso,il mercato richiede questa tipologia di auto e le case si adeguano,punto!
Ritratto di hulk74
19 febbraio 2015 - 20:21
BMW fa bene... Mi chiedo chi possa volere una RR SUV...
Ritratto di hulk74
20 febbraio 2015 - 10:47
Oggi ho visto la foto di un arabo in un SUV con un leopardo al guinzaglio...
Ritratto di ugonicola
20 febbraio 2015 - 10:43
si ragiona sempre come se una fabbrica di automobili, o forse meglio un marchio, oppure un gruppo, fossero qualcosa di diverso da aziende che stanno sul mercato e non lavorassero per le quote di mercato. Piaccia o non piaccia, sono tutte aziende industriali, attente ai costi e all'innovazione, sia tecnica che del gusto. Non esistono da questo punto di vista, RR, Ferrari etc. Ogniuno guarda al suo segmento di mercato e tenta di cavalcarlo al meglio. Questa storia dei marchi che dovrebbero o non dovrebbero fare cose ispirate dagli appassionati non stanno ne in cielo ne in terra. Quando Porsche fece il suo suv, tradì la sua tradizione? Certamente per i cultori della linea 911, ma sicuramente non per le migliaia di automobilisti che lo hanno acquistato.. Devo supporre che quando un'azienda devia il corso della sua produzione, lo faccia a ragion veduta, cioè avendo sondato il proprio mercato di riferimento e magari quello di altri competitori. Non si fanno le automobili per gli appassionati e le automobili, sono per lo più "ferri" per chi lavora, per chi viaggia, per chi deve portare a spasso la famiglia. Agli appasionati, lascio volentieri le inutilità di automobili fatte in serie da 500 cv, ultracostose e perfettamente inutili per le mirabolanti prestazioni che si scontrano col traffico, con gli autovelox e con il sistema tutor. Non voglio levare a nessuno l'alone magico che può ispirare una automobile ma non vi dimenticate mai che sono prodotti industriali e, piaccia o non piaccia, rispondono soltanto alle logiche di mercato, di suo saturo, cercando di conquistarne il maggior numero di quote possibili
Ritratto di Fojone
20 febbraio 2015 - 13:38
gli appassionati non influenzano il mercato del'auto... gli acquirenti si!
Ritratto di Gino2010
20 febbraio 2015 - 15:18
blasone oppure semplicemente perchè comunque non potrebbe mai arrivare entro il 2018,ossia quando SM lascerà FCA,(per fare il presidente del consiglio?pensiero orrendo,avanza un poco strisciando...)e quindi poi ci saranno meno soldi per la sua liquidazione senza nemmeno il merito di averlo realizzato?