PRIMI A MOSTRARLA - Nello stabilimento Fiat di Pomigliano d’Arco si sta lavorando per allestire le linee di produzione della nuova Panda, il cui debutto è atteso per la fine dell’anno. Noi di alVolante.it vi mostriamo le prime immagini della scocca ormai completa, trapelate direttamente dalla fabbrica.
PASSARUOTA BOMBATI - Pur se “nuda”, la scocca già rivela come sarà la nuova citycar torinese: compatta ma alta, con grandi passaruota bombati e “spalle larghe”, ampio parabrezza e lunotto verticale. Quest’ultimo, si estenderà fino ai montanti posteriori, dove si congiungerà senza soluzione di continuità ai fanali: questi ultimi saranno più bassi rispetto a quelli della Panda attuale e termineranno dove finisce il lunotto anziché prolungarsi fino ai paraurti.
SEMBRA LA UNO MA… - Fino a qui, la futura Panda ricorda lo stile della Uno attualmente prodotta in Brasile (leggi qui per saperne di più) con la quale si dice che condividerà anche parte della meccanica e della scocca. A differenza della Fiat d’oltreoceano, però, la Panda europea conserverà il terzo finestrino laterale fisso, già presente nell’attuale generazione.