FORMULA INNOVATIVA - La Seat lancia Senza Impegno, una formula inedita nel settore dell’auto. A differenza di tutte gli altri leasing o noleggi a lungo termine, Senza Impegno non chiede nessun anticipo e consente di restituire l'auto prima della scadenza. Con l’evoluzione del mondo della mobilità le case automobilistiche si stanno sempre di più proiettando verso servizi che prevedono l’utilizzo della vettura piuttosto che il suo possesso. Non richiedendo nessun impegno economico e temporale vincolante per i clienti è stata adottata anche per incentivare la diffusione delle propulsioni alternative. Sarà infatti abbinabile alla Seat Leon eTSI mild hybrid, ibrida ricaricabile e a metano, oltre all’Ibiza e all’Arona TGI a metano.
FLESSIBILITÀ TOTALE - In questo modo tutti coloro che dovessero avere la necessità di cambiare la propria auto, ma che non possono sostenere un gravoso sforzo economico, avranno quindi la possibilità di portarsi a casa una vettura di ultima generazione con propulsione alternativa. Possono inoltre essere sfruttati anche gli incentivi statali. Ma effettivamente quanto costa portarsi a casa una Seat Ibiza o un’Arona TGI mediante l’utilizzo della formula Senza Impegno? Facciamo qualche esempio.
L’IBIZA PER ESEMPIO - Il prezzo in promozione della Seat Ibiza 1.0 TGI 90 CV Style è di 13.460 euro (comprensivo di incentivi e rottamazione), su questo importo deve poi essere caricato un finanziamento di 35 rate mensili da 158,89 euro (interessi 1.780,39, TAN 4,99 % fisso e TAEG 6,44 %, spese di istruttoria pratica pari a 300 euro), con valore futuro garantito pari alla rata finale di 9.979,24 euro. L’utente, che non deve lasciare nessun acconto, può restituire anticipatamente il mezzo, a partire dal secondo mese, o quando decide senza dover pagare alcuna penale, oppure portare a termine il finanziamento fino al pagamento della rata finale.
L’ARONA PER ESEMPIO - Utilizzando la stessa formula su una Seat Arona 1.0 TGI 90CV Reference, che ha un prezzo in promozione di 14.050 euro (compresi incentivi e rottamazione), e calcolando un finanziamento di 35 mesi, l’importo della rata mensile è di 158,84 euro (interessi € 1.875,60 - TAN 4,99 % fisso e TAEG 6,37 %), con valore futuro garantito pari alla rata finale di 10.666,20 euro. E, anche in questo caso, l’acquirente ha la possibilità di restituire anticipatamente l'auto a partire dal secondo mese.