NASCE IN GERMANIA - La Seat sfrutta le sinergie all'interno del gruppo Volkswagen e presenta in anteprima qui al Salone dell'auto di Parigi una nuova suv grande a cinque o a sette posti (è lunga 474 cm), basata sulla piattaforma a trazione anteriore o integrale già utilizzata per le Skoda Kodiaq e Volkswagen Tiguan Allspace. Il nuovo modello si chiama Seat Tarraco e prende il nome dalla città catalana di Tarragona (Tarraco era il nome latino), anche se verrà costruita a Wolfsburg, in Germania, dove il pianale e il cambio (manuale a sei marce o automatico DSG a sette) saranno abbinati a quattro motori: i benzina 1.5 TSI da 150 CV e 2.0 TDI da 190 CV, il diesel 2.0 TDI da 150 CV e 190 CV. Optional la trazione integrale 4Drive.
STRUMENTI DIGITALI - La
Seat Tarraco risente della "parentela" con la Volkswagen Tiguan Allspace, in particolare nella zona del montante posteriore del tetto (è identico sulle due auto), ma gli stilisti della casa spagnola hanno personalizzato il frontale ridisegnando la mascherina (è più sottile), dando brio alla carrozzeria tramite vistose nervature sul cofano e curando le luci, a led sia davanti che dietro. I fanali posteriori sono uniti da un motivo a led. All'interno è presente il quadro strumenti digitale di 10.25" e lo schermo a sbalzo di 8" del sistema multimediale, controllabile a sfioramento oppure muovendo le dita: alzandole o abbassandole nell'aria davanti allo schermo sarà possibile regolare il volume della musica.
DA INIZIO 2019 - La
Seat Tarraco sarà ordinabile da inizio
2019 nelle versioni a cinque o sette posti e ha un equipaggiamento molto ricco, in cui rientrano il controllo attivo dell'assetto, il mantenimento della corsia, la frenata automatica d’emergenza con riconoscimento di pedoni e ciclisti, il regolatore di velocità adattivo e il sistema che riproduce nel cruscotto i segnali stradali della velocità.